Mixer EELA

Plus d'informations
13 Déc 2010 11:09 #53231 par alvin
Réponse de alvin sur le sujet Re: Mixer EELA
mi sono rivolto proprio a loro.. :D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

13 Déc 2010 13:35 #53233 par
Réponse de sur le sujet Re: Mixer EELA
allora vai tranquillo!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
15 Déc 2010 22:33 - 15 Déc 2010 22:44 #53280 par alvin
Réponse de alvin sur le sujet Re: Mixer EELA
Una informazione, come devono essere collegati i cavi tra mixer e lampada on-air?
Serve un Red light relays? Oppure si può risolvere in altro modo?
Dernière édition: 15 Déc 2010 22:44 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

16 Déc 2010 09:34 #53282 par
Réponse de sur le sujet Re: Mixer EELA

Una informazione, come devono essere collegati i cavi tra mixer e lampada on-air?
Serve un Red light relays? Oppure si può risolvere in altro modo?


sinceramente non so il collegamento specifico per i mixer eela ma in genere dall'interfaccia logica dobrebbe esserci 1 pin di GND e un pin che all'apertura del canale microfonico manda + 12 V....in genere credo basti collegare questi 2 pin (o + a seconda dei canali) a un relè a 12 v che apre o chiude il circuito di alimentazione della lampada on air.

Non so se è il caso di questi mixer o se mi sto sbagliando..ma spero di esserti stato d'aiuto.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
16 Déc 2010 09:43 #53283 par alvin
Réponse de alvin sur le sujet Re: Mixer EELA
ma si può autocostruire?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

16 Déc 2010 10:58 #53285 par
Réponse de sur le sujet Re: Mixer EELA

ma si può autocostruire?


Se hai la pedinatura della porta logica (ammesso che il tuo mixer abbia una porta tipo porta com dei vecchi pc e non una morsettiera semplice) credo che puoi costruirlo. Devi consultare il manuale del mixer. Io uso un piccolo Allen & Heath e nel mio manuale c'è tutto per collegare il mixer alla lampada.

Dalla porta esci con i vari cavi (uno per ogni pin) che fai entrare in uno scatolotto o una scheda elettronica insomma quello che ti pare...lì metterai il relè che collegato come indicato nello schema della pedinatura comanda l'accensione e lo spegnimento della lampada "on-air". Questo significa che all'interno dello scatolotto farai entrare anche il cavo (o i cavi) di alimentazione della lampada interrotto dal relè, che ti farà da semplice interruttore.

La lampada volendo puoi anche autocostruirla..è un semplice telaio in alluminio con della plastica trasparente opaca serigrafata. E all'interno puoi mettere una lampada normale o se vuoi complicarti la vita tutta una serie di led in corrispondenza della scritta "on-air". Se vai in un negozio di grafica, o in qualsiasi negozio che fa insegne luminose te lo fai fare da loro e di sicuro risparmi di un sacco rispetto a quanto trovi in commercio sul mercato del broadcasting (in cui ormai c'è troppa speculazione).

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

04 Fév 2011 20:44 #54452 par
Réponse de sur le sujet Re: Mixer EELA

Cosa ne pensate dei mixer EELA S120? Sono prodotti affidabili, avete mai riscontrato problemi?

Non conosco l's120, però il 340 è un vero standard per il broadcast. Qualità ed affidabilità sono certi, vai tranquillo. ;)


ciao piu o meno quanto costa?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

04 Fév 2011 20:47 #54454 par
Réponse de sur le sujet Re: Mixer EELA

ma si può autocostruire?


Se hai la pedinatura della porta logica (ammesso che il tuo mixer abbia una porta tipo porta com dei vecchi pc e non una morsettiera semplice) credo che puoi costruirlo. Devi consultare il manuale del mixer. Io uso un piccolo Allen & Heath e nel mio manuale c'è tutto per collegare il mixer alla lampada.

Dalla porta esci con i vari cavi (uno per ogni pin) che fai entrare in uno scatolotto o una scheda elettronica insomma quello che ti pare...lì metterai il relè che collegato come indicato nello schema della pedinatura comanda l'accensione e lo spegnimento della lampada "on-air". Questo significa che all'interno dello scatolotto farai entrare anche il cavo (o i cavi) di alimentazione della lampada interrotto dal relè, che ti farà da semplice interruttore.

La lampada volendo puoi anche autocostruirla..è un semplice telaio in alluminio con della plastica trasparente opaca serigrafata. E all'interno puoi mettere una lampada normale o se vuoi complicarti la vita tutta una serie di led in corrispondenza della scritta "on-air". Se vai in un negozio di grafica, o in qualsiasi negozio che fa insegne luminose te lo fai fare da loro e di sicuro risparmi di un sacco rispetto a quanto trovi in commercio sul mercato del broadcasting (in cui ormai c'è troppa speculazione).

L'axell vuole 380 euro per 2 lamapade  on air con alimentatore

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
04 Fév 2011 21:33 #54455 par alvin
Réponse de alvin sur le sujet Re: Mixer EELA

La lampada volendo puoi anche autocostruirla..è un semplice telaio in alluminio con della plastica trasparente opaca serigrafata. E all'interno puoi mettere una lampada normale o se vuoi complicarti la vita tutta una serie di led in corrispondenza della scritta "on-air". Se vai in un negozio di grafica, o in qualsiasi negozio che fa insegne luminose te lo fai fare da loro e di sicuro risparmi di un sacco rispetto a quanto trovi in commercio sul mercato del broadcasting (in cui ormai c'è troppa speculazione).


Lampada Costruita :D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.072 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.