Consiglio acquisto nuovo processore

  • Auteur du sujet
02 Déc 2010 09:03 #53027 par
Ciao a tutti ragazzi. Dal momento che fin'h ho utilizzato un processore plug-in gratis (sound solution), e questo nonostante l'audio sia decente, mi porta problemi di saltellamenti o brevi loop sull'audio in uscita, avrei pensato di acquistare un processore esterno ma... che si chiaro intendo realizzare una piccola emittente in streaming (e per altro a costo ZERO) e non mi farò un mutuo per prendere un orban un omnia e via dicendo  ;D

Ciò che mi bastava per il momento era un processore che mi dia dei buoni risultati e sopratutto che mi duri nel tempo acceso 24 ore su 24 -.-
Premetto che con la Berhinger ho un istintivo senso di repulsione, causa mancanza di affidabilità (a mio avviso), e mancanza di qualità/fedeltà sull'audio.

Cosa mi consigliate? Mi ero prefissato di non oltrepassare un budget di 500 euri. Sono pochini per intenderci ma ripeto sempre meglio di come sto messo adesso  :-[

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
02 Déc 2010 10:01 #53028 par
Réponse de sur le sujet Re: Consiglio acquisto nuovo processore

Ciao a tutti ragazzi. Dal momento che fin'h ho utilizzato un processore plug-in gratis (sound solution), e questo nonostante l'audio sia decente, mi porta problemi di saltellamenti o brevi loop sull'audio in uscita, avrei pensato di acquistare un processore esterno ma... che si chiaro intendo realizzare una piccola emittente in streaming (e per altro a costo ZERO) e non mi farò un mutuo per prendere un orban un omnia e via dicendo  ;D

Ciò che mi bastava per il momento era un processore che mi dia dei buoni risultati e sopratutto che mi duri nel tempo acceso 24 ore su 24 -.-
Premetto che con la Berhinger ho un istintivo senso di repulsione, causa mancanza di affidabilità (a mio avviso), e mancanza di qualità/fedeltà sull'audio.

Cosa mi consigliate? Mi ero prefissato di non oltrepassare un budget di 500 euri. Sono pochini per intenderci ma ripeto sempre meglio di come sto messo adesso  :-[



Ciao,
purtroppo 500 euro sono proprio pochini... (troveresti lo scatolotto Ultradyne della Behringer per molto meno ma come hai osservato lascia perdere questo aggeggio).
Dovresti senza ombra di dubbio cercare qualcosa di usato. Occhio però a fare il giusto acquisto perchè un processore per l'FM spesso non va bene per lo streaming se non si può togliere la preenfasi.
Potrebbe andar bene, se non sbaglio, qualcosa pensato magari per il DAB ma dubito che costi poco...
Altro non so dirti, magari qualcuno qui ha qualcosa da offrirti.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
02 Déc 2010 10:07 #53029 par
Réponse de sur le sujet Re: Consiglio acquisto nuovo processore
Io ti consiglio di controllare il tuo PC , se hai problemi di balzelli è senz'altro colpa sua.
Po i quando il pc è stabile , ti comperi Breakaway e non ci pensi più!!
In alternativa , se la trovi usata ( visto il budget... ) ti STRACONSIGLIO la scheda ORBAN 1101.... è molto di più che un senplice processore audio per lo streaming!!

Ciao

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
02 Déc 2010 10:24 #53032 par
Réponse de sur le sujet Re: Consiglio acquisto nuovo processore

Io ti consiglio di controllare il tuo PC , se hai problemi di balzelli è senz'altro colpa sua.
Po i quando il pc è stabile , ti comperi Breakaway e non ci pensi più!!
In alternativa , se la trovi usata ( visto il budget... ) ti STRACONSIGLIO la scheda ORBAN 1101.... è molto di più che un senplice processore audio per lo streaming!!

Ciao


la 1101 nuova costa sui 1400 euro credo e sinceramente usata credo proprio di non avere possibilità di trovarla dato che non è un prodotto usato comunemente. Per quanto riguarda il pc ci vorrebbe 1 altra macchina dedicata solo per il processore. Sull'attuale pc ho la regia con un dual core e 2 gb di ram mi pare molto strano che il vecchio sound solution (usato come plug-in direttamente da MB) non giri bene a causa del pc. Il pc è nuovo e formattato da poco ma questo problema lo dava sempre, c'è poco da fare. Utilizzando un software esterno come processore audio devo creare virtual cable e usare un altro software ankora per la messa in streaming (mentre adesso utilizzo direttamente MB). Sul pc dv c'è la regia?!? NO MAI!! nn esiste prima cosa la stabilità. Ecco perchè mi serviva qualcosa di esterno.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
02 Déc 2010 10:50 #53035 par
Réponse de sur le sujet Re: Consiglio acquisto nuovo processore
Ti riperto..... controlla bene , io sound solution lo facevo funzionre su un pc che faceva la qualunque e non mi dava problemi , così come breakaway NON è fatto per lavorare su un'altra macchina , ma ottimizzato per lavorare sullo stesso pc da cui vai in onda.
Ciao

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
02 Déc 2010 11:53 #53037 par
Réponse de sur le sujet Re: Consiglio acquisto nuovo processore

Ti riperto..... controlla bene , io sound solution lo facevo funzionre su un pc che faceva la qualunque e non mi dava problemi , così come breakaway NON è fatto per lavorare su un'altra macchina , ma ottimizzato per lavorare sullo stesso pc da cui vai in onda.
Ciao


bho sinceramene non saprei a cosa sono dovuti questi saltelli..mi pare comunque di capire che il breakaway è migliore rispetto al sound solution (perlomeno alla versione free che ho io e chissà forse anche a quella della x-devel). Scaricherò il demo e vedrò come si comporta sul mio pc. Se i risultati sono soddisfacenti allora vedrò di spendere 200-300 euro per quello piuttosto che prendere un processore esterno che per il momento ritengo sia una spesa eccessiva per l'uso che ne dovrei fare.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • lollo
02 Déc 2010 12:39 #53038 par lollo
Réponse de lollo sur le sujet Re: Consiglio acquisto nuovo processore
Se usi Mb Studio puoi usare tranquillamente Breakaway, oppure Sound Solution, senza dover far ricorso a un pc esterno (sconsigliatissimo) e senza dover impallare nulla. Io ho comunemente 3 mb studio sullo stesso pc, con 3 breakaway che girano + i virtual audio cable come preascolto. non si impalla nulla. Controlla il pc, settalo come da specifiche di Maurizio (trovi la configurazione sul forum), installa Win Xp sp3 oppure Win7 (no vista) e vai tranquillo. DEVE funzionare. Semmai 2 gb di ram li vedo pochini al giorno d'oggi....

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Radio35
02 Déc 2010 12:54 #53039 par Radio35
Réponse de Radio35 sur le sujet Re: Consiglio acquisto nuovo processore
Ciao,
noi non usiamo nessun processore, solo l'AGC della regia automatica, e va benissimo.
E' anche vero che RADIO35 CULT & TRASH è specializzata in musica anni 70-80-90, e spesso usiamo i vinili, quindi ci va benissimo se ci sono delle imperfezioni, perchè cerchiamo di ricreare l'atomosfera...... :-)
Non dimenticate, inoltre, che in genere chi ascolta una web radio lo fa da pc o da telefonino, ed è più difficile rendersi conto delle imperfezioni, a differenza di quando si ascolta da uno stereo.
Buon lavoro a tutti,
Roberto Radio35

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • lollo
02 Déc 2010 13:01 #53040 par lollo
Réponse de lollo sur le sujet Re: Consiglio acquisto nuovo processore
Non è del tutto vero. Sempre di più l ascolto è sui ricevitori wireless, da sintoampli e hd multimediali. E chi ascolta da iPhone in macchina spesso lo collega allo stereo. Per cui l agc differentemente dal passato non è più sufficiente.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • TechnoMax
02 Déc 2010 15:31 #53042 par TechnoMax
Réponse de TechnoMax sur le sujet Re: Consiglio acquisto nuovo processore
Straquoto Upgrade!
Io su un core duo 1.6 GHz con 1 GB di RAM facevo girare contemporaneamente TUTTO questo... Regia, download manager, VAC, enhancer software, Breakaway Broadcast, Orban Opticodec e pure il recorder 90 giorni... Tutto su Windows XP Professional Service Pack 3 e MAI e ripeto MAI avuto problemi di crash!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
02 Déc 2010 18:24 #53046 par
Réponse de sur le sujet Re: Consiglio acquisto nuovo processore
io credo sia condannato co sto cesso di scheda audio a saperlo prendevo una motu -.-

Ho installato breakaway (normale senza ASIO, non importa il preascolto a latenza zero)...ho la scheda impostata con campionamento a 44100 ho creato 1 vac con medesimo campionamento. Nonostante ciò avverto degli scricchiolii su alcuni brani..non credo di uscire in distorsione..i livelli su mb studio della scheda di cattura si mantengono a circa metà del vu meter. Il buffer della scheda audio è impostato a 1000 ms, il buffer del processore a huge, ma non riesco pr a capire a cs è dovuto. Cioè raga ma è sta m-audio ke è na ciofeca o cosa? Inizio davvero a pentirmene..prima problemi con i driver adesso schricchiolii manco avessi l'audio integrato...c'è qlksa che mi sfugge  ???

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
02 Déc 2010 21:11 #53052 par
Réponse de sur le sujet Re: Consiglio acquisto nuovo processore
utilizzo breakaway per le diretta e su una macchina apro mbstudio, mb live e breakaway non si è mai inchiodato
Brakaway e un software che suonicchia bene costa poco e assorbe appena il 2% di cpu ...praticamente fantastico!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.072 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.