RTL 102.5 passa ad Orban 8500

27 Nov 2010 21:44 #52939 par
Réponse de sur le sujet Re: RTL 102.5 passa ad Orban 8500
eheheheh Radio Fly ha la FALCONFOBIA  :D ogni volta che sente una radio da schifo deve per forza esserci un Falcon 35!!!Comunque meglio un Falcon 35,con i suoi limiti ed il suo essere poco "competitivo" (anche se per qualcuno la traduzione di "competitivo" e`"pompato") ben tarato (senti ad es.Radio Delfino a Catania,ma non perche`l`ho tarato io hihihi  ;D ) che un megaprocessore superdigitale con 75 DSP e superalgoritmi megapotenti per ridurre anche lo sfuggente "clippingphasingshifting di un micronanosecondo",e con una "superminilatenza" del costo di 100000 euri,sopratutto perche`questi nuovi "mostri" non fanno altro che affaticare pesantemente l`ascolto dell`emittente:io non riesco ad ascoltare i network per piu`di 10 minuti:mi viene il nervosismo ed il mal di testa!!!Secondo me ci si sta`spostando troppo sul miglioramento a livello strumentale,ma si peggiora notevolmente la piacevolezza del sound.Io noto spesso una eccessiva "distorsione" digitale sopratutto alle medio-alte frequenze,che non saprei spiegare a parole,ma la sento eccome!!!Probabilmente sugli strumenti di misura e`inesistente ma in realta`e`udibile!!!Due sono le cose:o io non capisco piu`una mazza e mi sono rincretinito con l`eta`che avanza (ma a 39 anni spero proprio di no),oppure ho le orecchie bioniche!!!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • il capitano
27 Nov 2010 22:33 #52940 par il capitano
Réponse de il capitano sur le sujet Re: RTL 102.5 passa ad Orban 8500

eheheheh Radio Fly ha la FALCONFOBIA  :D ogni volta che sente una radio da schifo deve per forza esserci un Falcon 35!!!Comunque meglio un Falcon 35,con i suoi limiti ed il suo essere poco "competitivo" (anche se per qualcuno la traduzione di "competitivo" e`"pompato") ben tarato (senti ad es.Radio Delfino a Catania,ma non perche`l`ho tarato io hihihi  ;D ) che un megaprocessore superdigitale con 75 DSP e superalgoritmi megapotenti per ridurre anche lo sfuggente "clippingphasingshifting di un micronanosecondo",e con una "superminilatenza" del costo di 100000 euri,sopratutto perche`questi nuovi "mostri" non fanno altro che affaticare pesantemente l`ascolto dell`emittente:io non riesco ad ascoltare i network per piu`di 10 minuti:mi viene il nervosismo ed il mal di testa!!!Secondo me ci si sta`spostando troppo sul miglioramento a livello strumentale,ma si peggiora notevolmente la piacevolezza del sound.Io noto spesso una eccessiva "distorsione" digitale sopratutto alle medio-alte frequenze,che non saprei spiegare a parole,ma la sento eccome!!!Probabilmente sugli strumenti di misura e`inesistente ma in realta`e`udibile!!!Due sono le cose:o io non capisco piu`una mazza e mi sono rincretinito con l`eta`che avanza (ma a 39 anni spero proprio di no),oppure ho le orecchie bioniche!!!

E il concetto moderno del suonare bene...Max volume supermega stereofonico  ultra pump of the jam tunz tunz tunz a 75 khz  ;D ;D ;D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

28 Nov 2010 01:26 #52941 par
Réponse de sur le sujet Re: RTL 102.5 passa ad Orban 8500
anchio mi stanco a sentire certi network o altre radio superprocessate unz  unz dopo 10 min mi viene il nervoso ....allora giro e ascolto padre livio di radio maria,.......piu' rilassante....

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
28 Nov 2010 10:08 #52944 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: RTL 102.5 passa ad Orban 8500

anchio mi stanco a sentire certi network o altre radio superprocessate unz  unz dopo 10 min mi viene il nervoso ....allora giro e ascolto padre livio di radio maria,.......piu' rilassante....

ma nooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
radio maria nooooooooooooooo!!!!!!!..... la tappabuchi

eheheheh Radio Fly ha la FALCONFOBIA  :D ogni volta che sente una radio da schifo deve per forza esserci un Falcon 35!!!Comunque meglio un Falcon 35,con i suoi limiti ed il suo essere poco "competitivo" (anche se per qualcuno la traduzione di "competitivo" e`"pompato") ben tarato (senti ad es.Radio Delfino a Catania,ma non perche`l`ho tarato io hihihi  ;D ) che un megaprocessore superdigitale con 75 DSP e superalgoritmi megapotenti per ridurre anche lo sfuggente "clippingphasingshifting di un micronanosecondo",e con una "superminilatenza" del costo di 100000 euri,sopratutto perche`questi nuovi "mostri" non fanno altro che affaticare pesantemente l`ascolto dell`emittente:io non riesco ad ascoltare i network per piu`di 10 minuti:mi viene il nervosismo ed il mal di testa!!!Secondo me ci si sta`spostando troppo sul miglioramento a livello strumentale,ma si peggiora notevolmente la piacevolezza del sound.Io noto spesso una eccessiva "distorsione" digitale sopratutto alle medio-alte frequenze,che non saprei spiegare a parole,ma la sento eccome!!!Probabilmente sugli strumenti di misura e`inesistente ma in realta`e`udibile!!!Due sono le cose:o io non capisco piu`una mazza e mi sono rincretinito con l`eta`che avanza (ma a 39 anni spero proprio di no),oppure ho le orecchie bioniche!!!

hai completamente ragione, comunque quelle con il falcon lo so chi sono perchè li ho visti tranne radio azzurra, mi è arrivata una voce che ha AEV XTREME 1 o 2 non si sa però il mirage stesso è condizioni di suonare mille volte meglio... ha degli acuti fastidiosi, pungenti, che grattano.... bassi che sembra che escono da una lattina di cola e per non parlare dei medi.... sembra una radio dei preti....
ecco i due esempi di xtreme tarato  bene (il mio) www.radioflylicata.it/picostreamer/flplay.php?user=radiofly128
e uno tarato male www.streamsolution.it/onair/RadioAzzurra.asx
esaurihippo ho fatto qualche ritocco al preset ed ora va più che bene....CI PIACE!!!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

28 Nov 2010 12:01 #52945 par
Réponse de sur le sujet Re: RTL 102.5 passa ad Orban 8500
...mi sto ascoltando un bel programma NAPOLETANO
cmq avete gli acuti STRAPUNGENTI!!!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

28 Nov 2010 12:39 #52946 par
Réponse de sur le sujet Re: RTL 102.5 passa ad Orban 8500

anchio mi stanco a sentire certi network o altre radio superprocessate unz  unz dopo 10 min mi viene il nervoso ....allora giro e ascolto padre livio di radio maria,.......piu' rilassante....

ma nooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
radio maria nooooooooooooooo!!!!!!!..... la tappabuchi

eheheheh Radio Fly ha la FALCONFOBIA  :D ogni volta che sente una radio da schifo deve per forza esserci un Falcon 35!!!Comunque meglio un Falcon 35,con i suoi limiti ed il suo essere poco "competitivo" (anche se per qualcuno la traduzione di "competitivo" e`"pompato") ben tarato (senti ad es.Radio Delfino a Catania,ma non perche`l`ho tarato io hihihi  ;D ) che un megaprocessore superdigitale con 75 DSP e superalgoritmi megapotenti per ridurre anche lo sfuggente "clippingphasingshifting di un micronanosecondo",e con una "superminilatenza" del costo di 100000 euri,sopratutto perche`questi nuovi "mostri" non fanno altro che affaticare pesantemente l`ascolto dell`emittente:io non riesco ad ascoltare i network per piu`di 10 minuti:mi viene il nervosismo ed il mal di testa!!!Secondo me ci si sta`spostando troppo sul miglioramento a livello strumentale,ma si peggiora notevolmente la piacevolezza del sound.Io noto spesso una eccessiva "distorsione" digitale sopratutto alle medio-alte frequenze,che non saprei spiegare a parole,ma la sento eccome!!!Probabilmente sugli strumenti di misura e`inesistente ma in realta`e`udibile!!!Due sono le cose:o io non capisco piu`una mazza e mi sono rincretinito con l`eta`che avanza (ma a 39 anni spero proprio di no),oppure ho le orecchie bioniche!!!

hai completamente ragione, comunque quelle con il falcon lo so chi sono perchè li ho visti tranne radio azzurra, mi è arrivata una voce che ha AEV XTREME 1 o 2 non si sa però il mirage stesso è condizioni di suonare mille volte meglio... ha degli acuti fastidiosi, pungenti, che grattano.... bassi che sembra che escono da una lattina di cola e per non parlare dei medi.... sembra una radio dei preti....
ecco i due esempi di xtreme tarato  bene (il mio) www.radioflylicata.it/picostreamer/flplay.php?user=radiofly128
e uno tarato male www.streamsolution.it/onair/RadioAzzurra.asx
esaurihippo ho fatto qualche ritocco al preset ed ora va più che bene....CI PIACE!!!

Ottimo,sono contento che hai trovato una buona base per regolare il tuo processore grazie a me.. ;D comunque sul Falcon ti dò ragione sui bassi,non ottieni un granchè di morbidezza,ma può suonare gradevole tutto sommato...per gli acuti basta non esagerare..Invece per l'unz-unz,chi ha avuto la possibilità di ascoltare radio BPM,che ha un bell'Exclusive,anche questo tarato da chi vi scrive,nonostante suoni musica house 24h su 24,quindi musica non certo rilassante,la ascolto volentieri perchè non ti aggredisce per niente le orecchie...ovviamente l'exclusive di cui parlo,è stato totalmete revisionato un paio di anni fà,prima era veramente orribile come suonava...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • RGV
28 Nov 2010 14:13 #52947 par RGV
Réponse de RGV sur le sujet Re: RTL 102.5 passa ad Orban 8500
Ragazzi mi date un consiglio sul settaggio di questo processore: www.mediagroupcom.it/listen.pls

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • TechnoMax
  • Auteur du sujet
30 Nov 2010 21:27 #53001 par TechnoMax
Réponse de TechnoMax sur le sujet Re: RTL 102.5 passa ad Orban 8500
E di questo che mi dite  ;D

www.studionrg.it/fm_rip/Radio Stereo 2000 - FM 91.7 MHz stereo +- 75 Khz dev.mp3

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • il capitano
01 Déc 2010 23:11 #53022 par il capitano
Réponse de il capitano sur le sujet Re: RTL 102.5 passa ad Orban 8500
Work in progres...ancora qualche giorno di pazienza, questi processorini in software mi stanno facendo venire l'orticaria  >:(
Orban salvaci tu!
Rtl cmq non e affatto male (parlo solo del suono ;D)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • TechnoMax
  • Auteur du sujet
02 Déc 2010 00:13 #53024 par TechnoMax
Réponse de TechnoMax sur le sujet Re: RTL 102.5 passa ad Orban 8500
E del mio suono che dici Capitano???

PS: non badare ai jingle... Sono vecchi e registrati a 128 kbps :( valuta solo la musica ;)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • il capitano
02 Déc 2010 10:18 #53031 par il capitano
Réponse de il capitano sur le sujet Re: RTL 102.5 passa ad Orban 8500

E del mio suono che dici Capitano???

PS: non badare ai jingle... Sono vecchi e registrati a 128 kbps :( valuta solo la musica ;)

Non male...immagino sia un software? Il mio problema e che sto usando Sound Solution su di un pc che fa lo streaming, registra le 24, e suona una scheda M-audio mezza fumata...Più di tanto non si può ottenere, ma sta per tornare Bob e quindi per il momento mi accontento ;)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • TechnoMax
  • Auteur du sujet
02 Déc 2010 15:40 #53043 par TechnoMax
Réponse de TechnoMax sur le sujet Re: RTL 102.5 passa ad Orban 8500
Il processore del file postato sopra e' un "ibrido" creato da me poco prima di chiudere... In pratica sul PC di regia avevo installato una sorta di software che emula lo StereoMaxx, poi il tutto entrava in Breakaway Broadcast e via dritto al caro e vecchio coder stereo AEV TDSS2... :)
So bene che il caro Breakaway Broadcast permette di generare la stereofonia di suo, ma preferisco di gran lunga un buon hardware analogico come il caro e vecchio AEV TDSS2 :D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.083 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.