RTL 102.5 passa ad Orban 8500

  • TechnoMax
  • Auteur du sujet
25 Nov 2010 02:37 - 25 Nov 2010 02:41 #52822 par TechnoMax
RTL 102.5 passa ad Orban 8500 a été créé par TechnoMax
Voci mooolto attendibili, mi hanno riferito che RTL 102.5 è passata da qualche giorno dal caro e vecchio 8200 all'8500...

Peccato che io non trovo alcun miglioramento... Anzi... Noto come dei problemi di fase sui jingle, mediobassi troppo pompati, alte impastate/distorte e bassi "poveri"... Poi ci sono brani che suonano anche benino, ma altri (quelli più rockeggianti) che sono PESSIMI... Questo almeno da quanto sento sulla frequenza della mia zona... Nulla che rispecchi i miei gusti e sinceramente gli unici 8500 che sento suonare BENE sono quelli di RAI ed R101 in FM e Planet FM sul web poi... Lunga vita all'8200 di Radio 105, che per me rimane il network con l'audio che preferisco (salvo quando l'8200 s'innacqua... E qualcuno ricorderà ;D ;D ;D)
Dernière édition: 25 Nov 2010 02:41 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

25 Nov 2010 09:30 #52826 par
Réponse de sur le sujet Re: RTL 102.5 passa ad Orban 8500

Voci mooolto attendibili, mi hanno riferito che RTL 102.5 è passata da qualche giorno dal caro e vecchio 8200 all'8500...

Peccato che io non trovo alcun miglioramento... Anzi... Noto come dei problemi di fase sui jingle, mediobassi troppo pompati, alte impastate/distorte e bassi "poveri"... Poi ci sono brani che suonano anche benino, ma altri (quelli più rockeggianti) che sono PESSIMI... Questo almeno da quanto sento sulla frequenza della mia zona... Nulla che rispecchi i miei gusti e sinceramente gli unici 8500 che sento suonare BENE sono quelli di RAI ed R101 in FM e Planet FM sul web poi... Lunga vita all'8200 di Radio 105, che per me rimane il network con l'audio che preferisco (salvo quando l'8200 s'innacqua... E qualcuno ricorderà ;D ;D ;D)

Ti hanno informato male e da un po di mesi che RTL è passata all'8500  ... I JINGLES li senti male perche passano da anni sempre gli stessi  :D :D :D :D per 105 nella peresentazione del seminario si vedevano rack pieni di  8200  8300  8500 ..e l'ha confermato anche il tecnico siculo...r101  ha l'audio un po distorto e l'acuto  stranissimo...la rai ha una bella emulazione dell'8100xt2 ma molto tirato..a volte le voci sembrano artefatte...planet fm  rimane unica...a RTL ci dovrebbe  andare adriano per una bella regolatina dell'8500  ;) adry ma eri al seminario?  ::)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • il capitano
25 Nov 2010 21:24 #52867 par il capitano
Réponse de il capitano sur le sujet Re: RTL 102.5 passa ad Orban 8500
Non so da quanto tempo Rtl sia passata all'8500, però io da circa una quindicina di giorni ho notato dei cambiamenti...Più dinamica, bassi più corposi, meno stereo enhancer, e soprtattutto meno "pompa" (agc ed ingressi forse meno spinti)
Poi che sia un 8200 risettato meglio od un 8500 non lo so!!!!
R101???? Ma solo io sento un suono quasi "flangiato"?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • lollo
25 Nov 2010 23:31 #52871 par lollo
Réponse de lollo sur le sujet Re: RTL 102.5 passa ad Orban 8500
Evidentemente avete dei problemi di ricezione da quelle parti... Qui a Roma RTL risulta pulitissima, un suono molto definito, l'8500 c'è e si sente ma è molto "discreto". Confermo anche l'ottimo suono di R101 (e pessimo sotto tutti i punti di vista quello di RDS), mentre quello che prediligo è di Radio2, tarato da Peter dell'Orban in persona...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

25 Nov 2010 23:43 #52872 par
Réponse de sur le sujet Re: RTL 102.5 passa ad Orban 8500
Cosa usano a RDS?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
26 Nov 2010 00:18 #52873 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: RTL 102.5 passa ad Orban 8500

Cosa usano a RDS?

Che io sappia 8500 come Kiss Kiss e compagnia bella.
Ormai credo che tutti, o quasi, i network siano passati a 8500.. e grazie hanno tante banconote VIOLA....

Se posso stilare una classifica delle radio che arrivano qui:
1. La mia....dopo dei "consigli" da parte di adriano e un aiuto anche da esaurihippo ho trovato un'ottimo equilibrio senza avere gli acuti pungenti di R101 ecc..
2. 105 FM
3. Deejay
4. Rai
5. RDS alla pari di Kiss Kiss
6. R101
7. RTL alla pari con Radio Tele Color (8400 o 8500)
8. R.Vela (8500)
9. M2O
10. Jukebox
11. Radio Studio 105 (Axel Falcon 35) alla pari di Radio Gela 102.5 sempre AXEL
12. Radio Azzurra (Axel Falcon 35)

in rosso quelle che fanno pena.....

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • TechnoMax
  • Auteur du sujet
26 Nov 2010 03:20 #52874 par TechnoMax
Réponse de TechnoMax sur le sujet Re: RTL 102.5 passa ad Orban 8500
RDS dovrebbe avere l'8400, comunque definire l'audio di RDS "pessimo sotto tutti i punti di vista" mi pare esagerato... Qua in Sardegna infatti la 105.8 di Serpeddi' e Badde Urbara non e' granche', ma la 87.7 (sempre da Badde Urbara) la trovo ottima... Quindi l'audio in partenza dovrebbe essere piu' che buono (basta fare la prova ascoltando sul satellite da cui "pescano" l'audio i vari ponti FM)... Evidentemente il problema e' altrove!
Concordo poi con Lollo sull'ottimo audio di RAI Radio 2 ed R101, anche se di quest'ultima noto un po' carenza di bassi... Pero' per il tipo di musica che manda va piu' che bene e si sente a pieno la presenza dell'8500... Riguardo RTL sono molto sciettico... Magari a Roma suonera' 100 volte meglio della mia zona, ma non credo possa superare la qualita' dell'audio satellitare, che comunque io trovo si pulito ma impastato sulle alte e con mediobassi troppo confusi... Addirittura su certi dischi noto una lieve distorsione a volte proprio sulle alte e sui mediobassi e ribadisco i problemini di fase su alcuni jingle (cosa verificata con strumenti sia dall'FM della mia zona che dal sat)...
Quindi ok per RAI Radio 2 e R101 ottime ma per RTL ce ne passa di strada prima di definirla ottima (per i miei gusti)...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • azzurrapalermo
26 Nov 2010 06:26 #52875 par azzurrapalermo
Réponse de azzurrapalermo sur le sujet Re: RTL 102.5 passa ad Orban 8500
Per radio Fly: ma di quale radio Azzurra Parli? forse di quella che c'e' a Ravanusa? che tra le altre cose non ha un falcon ma un aev magari tarato male... ma credo che dipenda dal fattop che non abbino molta dimestichezza con le attrezzature, se mi facessero intervenire nella loro catena audio con un po' di consigli da scambiare come abbiamo gia fatto in passato potrebbe suonare molto bene e non a modi citofono...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

26 Nov 2010 07:10 #52876 par
Réponse de sur le sujet Re: RTL 102.5 passa ad Orban 8500
stamattina,andando a lavoro,ho ascoltato RTL102.5 e devo dire che ha perso molto in purezza e corposita`,gli acuti,e`vero,hanno problemi di fase e comunque la frequenza di crossover utilizzata e`bassa per i miei gusti (sara`attorno i 4 khz e la "campana" larga...).I bassi non sono piu`morbidi come prima,insomma il classico suono Orban post 8200 che ben poco mi piace...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
26 Nov 2010 10:18 #52879 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: RTL 102.5 passa ad Orban 8500

Per radio Fly: ma di quale radio Azzurra Parli? forse di quella che c'e' a Ravanusa? che tra le altre cose non ha un falcon ma un aev magari tarato male... ma credo che dipenda dal fattop che non abbino molta dimestichezza con le attrezzature, se mi facessero intervenire nella loro catena audio con un po' di consigli da scambiare come abbiamo gia fatto in passato potrebbe suonare molto bene e non a modi citofono...

ciao  certo che non parlo della tua.... la tua secondo i miei gusti con qualche ritocchino agli acuti va più che bene....sai che processore usa Sicar??
Non vorrei sbagliarmi ma mi sembra che loro abbiano il falcon 35, il mirage c'è l'ho pure io e non suona assolutamente così da schifo....
Poi hanno pure un bel mixer (inutile sulla loro catena), se prendi un buon audio che esce dal sinapse (aev) e lo butti dentro ad un axel o un mirage hai fatto 2 buchi nell'acqua.

per quanto riguarda RTL secondo me solo Adriano può... si lui PUO'

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • azzurrapalermo
26 Nov 2010 18:06 #52898 par azzurrapalermo
Réponse de azzurrapalermo sur le sujet Re: RTL 102.5 passa ad Orban 8500
sicar ha un orban 8400 riparato 5 giorni fa...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • il capitano
27 Nov 2010 16:11 #52929 par il capitano
Réponse de il capitano sur le sujet Re: RTL 102.5 passa ad Orban 8500
A Milano Rtl va in Valcava con un ponte diretto...ribadisco che ultimamente mi sembra mooooolto migliorata....

Per le altre zone forse il problema riguarda le postazioni che ricevono il satellite, e poi lo sappiamo che spesso i modulatori i ricevitori o altro in alta frequenza possono  "alterare il suono"

Sempre a Milano, Radio Deejay suona meglio sui 107.00 da Valcava che dagli storici cittadini 99.7...eppure il processore e lo stesso!!!!

Anche Upgrade ha una postazione vicino a casa mia (recentemente migliorata :D) che suonava peggio delle altre...

Insomma il suono direi che alle volte oltre ad essere "soggettivo" può essere "oggettivo" a seconda delle condizioni.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.083 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.