streaming a 360 gradi

  • Auteur du sujet
28 Oct 2010 15:39 #51816 par
streaming a 360 gradi a été créé par
Carissimi amici del forum,
vorrei far ascoltare la mia webradio su tutti i telefonini,  (dallo streaming) tranne I-PHONE che sò che necessita di un'applicazione a parte, quale linguaggio o script devo utilizzare per farla ascoltare sulla totalità dei telefonini, ma proprio tutti (eccetto I-PHONE), il mio streaming è in wma, grazie 1000

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
28 Oct 2010 15:46 #51817 par
Réponse de sur le sujet Re: streaming a 360 gradi

Carissimi amici del forum,
vorrei far ascoltare la mia webradio su tutti i telefonini,  (dallo streaming) tranne I-PHONE che sò che necessita di un'applicazione a parte, quale linguaggio o script devo utilizzare per farla ascoltare sulla totalità dei telefonini, ma proprio tutti (eccetto I-PHONE), il mio streaming è in wma, grazie 1000


Beh, esistono diversi linguaggi: fra cui Android, Symbian, Windows e via dicendo...
Non esiste quindi un linguaggio "universale".
Non sò quale sia il tuo grado di conoscenza informatica ma, come per Iphone, devi eventualmente fare riferimento ai siti per gli sviluppatori dei rispettivi linguaggi.
Comunque esistono già applicazioni free che permettono di ascoltare le webradio, per esempio con Android, che solitamente fanno riferimento alle radio presenti nella directory di shoutcast, naturalmente non sono personalizzate o personalizzabili...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
28 Oct 2010 19:13 #51820 par Paolo F.
Réponse de Paolo F. sur le sujet Re: streaming a 360 gradi

Carissimi amici del forum,
vorrei far ascoltare la mia webradio su tutti i telefonini,  (dallo streaming) tranne I-PHONE che sò che necessita di un'applicazione a parte, quale linguaggio o script devo utilizzare per farla ascoltare sulla totalità dei telefonini, ma proprio tutti (eccetto I-PHONE), il mio streaming è in wma, grazie 1000

Aggiungo qualcosa a quanto detto da Mirko...

Partiamo dal concetto che con aac+ dovresti coprirli tutti... da iphone, Blackberry, Nokia, ecc... Non so come è messo android ma vedo che chi crea le app multipiattaforma (nokia non ne ha bisogno perchè ha le proprie Nokia Radio se non erro) basta che gli mandi uno streaming in mp3 o in aac+ e il gioco è fatto. Per un programma multipiattaforma personalizzato devi iniziare a pensare di spendere circa 2.000 Euro per avere iPhone, BlackBerry e Android.

Di app free hai su iPhone winamp, Blackberry RadioBee e Android non saprei.

Salutoni.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • barty
28 Oct 2010 22:03 #51822 par barty
Réponse de barty sur le sujet Re: streaming a 360 gradi
apri win media player,
inserisci l'url della tua radio, e salva la playlist in .m3U,
mettila sul tuo sito e fai un link che punta su quel file .m3U.

sarebbe meglio in mp3, ma credo che anche in wma dovrebbe andare su tutto.
prova..

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
29 Oct 2010 15:21 #51832 par
Réponse de sur le sujet Re: streaming a 360 gradi
qualcuno di voi conosce il sistema drivecast? drivecast.eu/login/?lang=it
non sono esperto come voi, ma sembra che una volta inserito il flusso streaming possa essere diffuso su un sacco di piattaforme diverse. io mi sono iscritto gratuitamente al sito ed effettivamente vedo un sacco di radio. avevo letto un articolo in proposito sul blog di un radioamatore parecchio tempo fa. (non ricordo chi fosse, se trovo il link ve lo posto qui).
cmq....non è una valida alternativa? forse non mi sono accorto che da qualche parte c'è l'inculata?  :-X

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
29 Oct 2010 17:18 #51834 par John
Réponse de John sur le sujet Re: streaming a 360 gradi

non mi sono accorto che da qualche parte c'è l'inculata?  :-X


...non sono un bacchettone, ma siamo su un forum pubblico, penso che un po' di attenzione alle parole che escono dalla tastiera si dovrebbe mettere...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.061 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.