prime pagine giornali x rassegna stampa

  • Auteur du sujet
25 Oct 2010 20:08 #51738 par
Ciao a tutti.
Qualcuno sa se esiste un sito che mi permetta di avere una carrellata delle prime pagine dei principali quotidiani italiani (anche in bianco e nero, non importa) al fine di poter realizzare la rassegna stampa già dal mattino alle 7?
Io per ora ho trovato vari siti dai quali "permettono" pure il download (secondo me non regolare al 100%) dell'intero quotidiano ed è cmq visibile la prima pagina senza effettuare alcun download, ma i giornali vengono caricati anche in tardo orario, troppo tardi per me.
Grazie, ciao.

Stefano

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • sasa
25 Oct 2010 20:33 #51740 par sasa
Réponse de sasa sur le sujet Re: prime pagine giornali x rassegna stampa
dovresti scrivere ai giornali che ti interessano e farti mandare in anteprima copia in pdf per la rassegna stampa. io l'ho fatto e credo sia loro interesse farlo... ci vuole un po' di impegno per seguire la cosa... in bocca al lupo..  :D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
25 Oct 2010 22:31 #51743 par alvin
Réponse de alvin sur le sujet Re: prime pagine giornali x rassegna stampa
Si, esiste ed è gratuito...

puoi consultare il sito della camera o del senato:

rassegna.camera.it/chiosco_new/pagweb/ra...aQuotidianaFrame.asp

www.senato.it/notizie/RassUffStampa/101025/index.htm

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • sasa
26 Oct 2010 08:04 #51746 par sasa
Réponse de sasa sur le sujet Re: prime pagine giornali x rassegna stampa

Si, esiste ed è gratuito...

puoi consultare il sito della camera o del senato:

rassegna.camera.it/chiosco_new/pagweb/ra...aQuotidianaFrame.asp

www.senato.it/notizie/RassUffStampa/101025/index.htm


però mi sembre che qui trovi in ritardo l'uscita quindi dovresti fare una rassegna dopo le 9 di mattina..  ??? ???

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
26 Oct 2010 08:22 #51748 par
Ciao Stefano,

non esiste nel tuo bacino di utenza un'edicola/cartolibreria interessata ad uno scambio pubblicitario?
In fondo 10 giornali al giorno costano circa 300,00 euro mensili e val la pena farlo anche per la possibilità di approfondimenti.
Solo dovresti avere un bel garage per poterli poi anche archiviare.

Fare la prima pagina utilizzando siti istituzionali o altri è violare le regole di copyright quasi sempre ignorate da tutti che poi fanno nascere i cosideti problemi SIAE, SCF, ecc.

Per esempio sul sito www.senato.it c'è l'"Avviso legale" sull'utilizzo dei contenuti che più o meno corrisponde a tutti gli avvisi che sono presenti anche sui siti online dei giornali.

L'idea del cambio pubblicità mi sembra più che valida oltre che conveniente per le parti, o no?

Saluti

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.059 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.