Microfono Brauner

  • John
  • Auteur du sujet
13 Oct 2010 08:13 #51384 par John
Microfono Brauner a été créé par John
Qualcuno lo usa? Ultimamente ho provato una serie di microfoni fra i quali un tedesco brauner, lo ammetto, non lo conoscevo, però la timbrica di questo microfono mi ha stregato... tanto che l'ho acquistato senza pensarci su due volte. Lo consiglio a chi vuole qualcosa in più del solito...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

13 Oct 2010 09:12 - 13 Oct 2010 09:16 #51388 par
Réponse de sur le sujet Re: Microfono Brauner
john hai fatto centro.......

microfoni straordinari, il phantom e l'entry level.... ottimo microfono, il vm1 e il vmx straordinari, timbrica naturale e pulizia assoluta.

quando li ho sentiti sono rimasto non solo stregato........

purtroppo erano entrambi fuori dal mio budget, ma ragazzi, quello che esce da questi microfoni non si può esprimere a parole.


quale hai preso ?
Dernière édition: 13 Oct 2010 09:16 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
  • Auteur du sujet
13 Oct 2010 09:55 #51391 par John
Réponse de John sur le sujet Re: Microfono Brauner

john hai fatto centro.......

microfoni straordinari, il phantom e l'entry level.... ottimo microfono, il vm1 e il vmx straordinari, timbrica naturale e pulizia assoluta.

quando li ho sentiti sono rimasto non solo stregato........

purtroppo erano entrambi fuori dal mio budget, ma ragazzi, quello che esce da questi microfoni non si può esprimere a parole.


quale hai preso ?


il phanthera, mi piace da matti!!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

13 Oct 2010 10:12 #51393 par
Réponse de sur le sujet Re: Microfono Brauner
giusta via di mezzo, anche se non l'ho sentito, come citato prima ho provato solo i l vmx vm1 e il phantom.

ciao

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • il capitano
26 Nov 2011 22:33 - 27 Nov 2011 20:39 #61277 par il capitano
Réponse de il capitano sur le sujet Re: Microfono Brauner
Ho trovato questo vecchio topic dove si parla di microfoni per riprendere un attimo l'argomento e chiedervi se conoscete i microfoni THE T BONE, ho letto su altri forum che nonostante il prezzo low cost sono davvero eccezionali, secondo alcuni esperti adirittura la copia perfetta (cinese :D) dei Neumann, ovviamente mi riferisco alle caratteristiche tecniche e qualitative...il modello  SCT 700 pargonato all' U87 bah!!
Qualcuno gli ha mai provati? Voi cosa ne pensate?
Sto preventivando una WebStation a cui voglio dare il massimo spendendo il minimo.

Grazie e buon week end a tutti  :)
Dernière édition: 27 Nov 2011 20:39 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

27 Nov 2011 10:54 #61281 par
Réponse de sur le sujet Re: Microfono Brauner

Ho trovato questo vecchio topic dove si parla di microfoni per riprendere un attimo l'argomento e chiedervi se conoscete i microfoni THE T BONE, ho letto su altri forum che nonostante il prezzo low cost sono davvero eccezionali, secondo alcuni esperti adirittura la copia perfetta (cinese :D) dei Numann, ovviamente mi riferisco alle caratteristiche tecniche e qualitative...il modello  SCT 700 pargonato all' U87 bah!!
Qualcuno gli ha mai provati? Voi cosa ne pensate?
Sto preventivando una WebStation a cui voglio dare il massimo spendendo il minimo.

Grazie e buon week end a tutti  :)


Io ho imparato una cosa, molti forum ti spacciano microfono da 100 o 200 euro come l'alternativa all' U-87. Per quanto riguarda la mia esperienza questa è una bufala colossale!
Ti dico però un'altra cosa... i Neumann sono secondo me assolutamente sopravvalutati e hanno dei prezzi assurdi.
Esistono alternative rispettabilissime a Neumann, vedi Akg, Rode e chi più ne ha  più ne metta... ed a prezzi decisamente diversi.
Ho ancora sentito parlare dei microfoni che hai citato ma purtroppo non li ho mai provati.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
27 Nov 2011 11:04 #61282 par raimro
Réponse de raimro sur le sujet Re: Microfono Brauner

.. i Neumann sono secondo me assolutamente sopravvalutati e hanno dei prezzi assurdi.


Scusami ma su questo non sono d'accordo. Il Neumann è il miglior microfono in assoluto sul quale abbia mai lavorato. E'una questione di taratura e di insonorizzazione. Certo anche gli altri che hai citato sono ottimi, ma il Neumann U87 lo colloco sempre un gradino sopra.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radiofonico
27 Nov 2011 11:27 #61283 par radiofonico
Réponse de radiofonico sur le sujet Re: Microfono Brauner
ba.. che dire, un rode ntk ha un bel suono caldo che lo pone tra i microfoni buoni se fai radio ma non è ne migliore ne peggiore del numan o di nessun'altro, questione di gusti, certo costa molto meno ma molto di piu degli entry level che spesso sono troppo lineari, solita storia...

nel mio studio l'u87 suonava da cani, troppo vetro, è un microfono che va bene se hai una signora insonorizzazione e poco vetro, meglio se imediatamente dietro di lui e ai lati hai vicinissimo del poliuretano.. quindi chi dice che quel microfono è meglio di quell'altro, è probabile che lo abbia provato in un ambiente poco adatto a quell'altro :)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
27 Nov 2011 11:31 #61284 par raimro
Réponse de raimro sur le sujet Re: Microfono Brauner

ba.. che dire, un rode ntk ha un bel suono caldo che lo pone tra i microfoni buoni se fai radio ma non è ne migliore ne peggiore del numan o di nessun'altro, questione di gusti, certo costa molto meno ma molto di piu degli entry level che spesso sono troppo lineari, solita storia...

nel mio studio l'u87 suonava da cani, troppo vetro, è un microfono che va bene se hai una signora insonorizzazione e poco vetro, meglio se imediatamente dietro di lui e ai lati hai vicinissimo del poliuretano.. quindi chi dice che quel microfono è meglio di quell'altro, è probabile che lo abbia provato in un ambiente poco adatto a quell'altro :)


beh, il neumann va usato in uno studio perfettamente insonorizzato, in una sala d'incisione, certo... altrimenti si usa un direzionale. E poi ripeto è anche questione di taratura. Chiedete ai doppiatori o agli speaker di documentari con quale microfono si trovano meglio. Credo che chi lavora professionalmente con la voce - dico al di là della radio, l'uso radiofonico è un'altra questione ancora - si trovi meglio con l'U-87.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
27 Nov 2011 14:48 #61291 par Radio Incontro
Réponse de Radio Incontro sur le sujet Re: Microfono Brauner

beh, il neumann va usato in uno studio perfettamente insonorizzato, in una sala d'incisione, certo... altrimenti si usa un direzionale...


Beh, lo studio di "Deejay chiama Italia" mi sembra tutt'altro che un ambiente "perfettamente insonorizzato"…eppure vai a vedere cosa usano... ;)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

27 Nov 2011 18:28 #61304 par
Réponse de sur le sujet Re: Microfono Brauner
Beh, il fatto che lo usi Radio Deejay non significa che piaccia anche a noi  :D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • il capitano
27 Nov 2011 21:09 #61311 par il capitano
Réponse de il capitano sur le sujet Re: Microfono Brauner
A radio Deejay la differenza sicuramente la fa anche l'audio processing a cui l'U87 e sottoposto, lo stesso microfono a 105 (giusto per citare un altro network) non rende allo stesso modo, se siete ascoltatori attenti avrete notato che la voce dei conduttori e spesso in distorsione, e quando si allontanano dal mic c'e il tipico effetto alone di una insonorizzazione non eccelsa (gli studi principali sono in vetrina)
Tornando al U87 Cinese, se fosse davvero tale a circa 180 euri si potrebbe anche rischiare, e chiaro che per una patacca a quella stregua a parità di prezzo, anche se con performance diverse, andrei sul classico e sul sicuro con un Rode NT1, forse molto più adatto anche senza un Airtools come processore microfonico...una cosa e certa, qualsiasi altro microfono cin/coreano, e certo meglio dei "tedeschi" Beheringer B1 B2 ecc...ho la radio piena, l'editore ne fece una scorta  ::)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.078 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.