Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.
Capisco e concordo sull'utilizzo di quel processore se abbinato ad uno stargate o ad un inovonics , in mancanza di un processore broadcast vero e proprio può dare dei risultati accettabili , ma inserirlo in una catena dove c'è un processore Orban o Omnia lo trovo una follia assurda.Può suonare benino anche come finalizzatore,ma solo se hai un buon encoder stereo ben filtrato e possibilmente con il clipper composito.3 emittenti radio a CT lo usano in onda e per certi aspetti,suona anche meglio di un Falcon35.Accoppiato ad un AEV Stargate fà una buona figura.Chiedete a Radioale come ha settato il suo.L'apparecchio non ha AGC,però "giocando" con il gain di ingresso ed il threshold dei compressori lo si può simulare discretamente.Bisogna anche andarci piano con la simulazione valvolare che genera armoniche distruttive per il segnale MPX.Per quanto riguarda la EEPROM,nessuno di questi (suonano da oltre 5 anni) ha mai avuto problemi simili:quando incomincia a "sclerare" e dare delle strane schermate,basta sostituire alcuni condensatori elettrolitici e riparte alla grande.
Capisco e concordo sull'utilizzo di quel processore se abbinato ad uno stargate o ad un inovonics , in mancanza di un processore broadcast vero e proprio può dare dei risultati accettabili , ma inserirlo in una catena dove c'è un processore Orban o Omnia lo trovo una follia assurda.Può suonare benino anche come finalizzatore,ma solo se hai un buon encoder stereo ben filtrato e possibilmente con il clipper composito.3 emittenti radio a CT lo usano in onda e per certi aspetti,suona anche meglio di un Falcon35.Accoppiato ad un AEV Stargate fà una buona figura.Chiedete a Radioale come ha settato il suo.L'apparecchio non ha AGC,però "giocando" con il gain di ingresso ed il threshold dei compressori lo si può simulare discretamente.Bisogna anche andarci piano con la simulazione valvolare che genera armoniche distruttive per il segnale MPX.Per quanto riguarda la EEPROM,nessuno di questi (suonano da oltre 5 anni) ha mai avuto problemi simili:quando incomincia a "sclerare" e dare delle strane schermate,basta sostituire alcuni condensatori elettrolitici e riparte alla grande.
la qualità del Behringer è senz'altro 10000000000000 di volte inferiore a qualsiasi processore broadcast convenzionale in quanto introduce distorsione armodica , distorsione di intermodulazione e un irreparabile ritardo di gruppo per ogni banda di processo.
inoltre NON livella i picchi , ma li distorce solamente e come AGC non vale nulla , in abbinamento poi ad un 8100 che al suo ingresso ha FILTRO 30HZ e ROTATORE DI FASE assolutamente NON disinseribili , riduce l'8100 stesso ad un processore dedicato a cercare di rimuovere i casini che fa il Behringer ultra dyne dsp 9024.
io , ovviamente , lo ho comperato anni fa l'ho provato abbinato ad un 8100 , un 8100 +xt2 ed un 8400, poi l'ho regalato un mese dopo ad un amico che si divertiva a sfondare le casse di casa e farsi maledire dai vicini , lui ha avuto ottimi risultati....
Ciao.
Quello che sto facendo per molti potrebbe sembrare una follia, e in effetti lo pensavo anche io...
Non ho mai avuto grande simpatia per Beheringer, ma stasera l'editore e arrivato in radio con un ultra dyne...
Nessuna intenzione di metterlo al posto del 8100+xt2 tengo a precisarlo! (la prima cosa che ho detto e stata...ca...o e quella m...a!!!)
Ma abbiamo voluto fare un esperimento...
Provare ad utilizzarlo solo come prelivellatore, dopo i dovuti interventi di settaggio,(escludento tutte le funzione che non servono) e dopo un attento ascolto, vi dirò...Mica male!!!
Ho bisogno di qualche ora di ascolto per tirare le somme, però "momentaneamente" devo lanciare una freccia a favore di Behringer (e lo faccio malvolentieri)
Vi tengo aggiornati e attendo le inevitabili polemiche (poi magari domani lo tiro via )
MB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.