IMPOSTAZIONE MULTIPLA RDS

  • Auteur du sujet
28 Sep 2010 12:55 - 29 Sep 2010 19:25 #50762 par
IMPOSTAZIONE MULTIPLA RDS a été créé par
Se c'è qualcuno che può darmi un suggerimento, di come impostare diversi apparati RDS, che devono trasmettere sulla stessa radio con frequenze diverse.
Mi spiego meglio, se per ogni ripetitore vorrei installare l'RDS, come devono essere impostati i paramatri di CODE e IP?
Diciamo che su un apparato ho impostato come CODE  154(9A) e come IP 549A.
Ho provato a impostare gli stessi parametri su 2 apparati RDS, però, succede che su un trasmettitore funziona bene, mentre su un altro trasmettitore, lo stereo
nella macchina dopo pochi secondi va a SEARCH, dopo pochi secondi ritorna di nuovo sulla frequenza, poi di nuovo a SEERCH e cosi via.
Inoltre, cosa si intente per REGIONAL 1 - 2 -3 ecc.
Ringrazio anticipatamente.
Dernière édition: 29 Sep 2010 19:25 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
29 Sep 2010 10:29 #50802 par PLATIMUN
Réponse de PLATIMUN sur le sujet Re: IMPOSTAZIONE MULTIPLA RDS
il codice che utilizzi deve essere sempre uguale per tutti gli apparati RDS, se vuoi che ti fa lo scambio con la frequenza che riceve più forte.
local -  regionale o nazionale lo devi sapere tu che radio sei . ;D  questo codice non influisce nel funzionamanto ma ripeto tutti i coder devono essere settati uguali e in ognuno la lista frequenze alternative  deve essere completa per tutti , chiaro il concetto!!!!!




PLATIMUN

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
29 Sep 2010 15:26 - 29 Sep 2010 18:38 #50822 par
Réponse de sur le sujet Re: IMPOSTAZIONE MULTIPLA RDS
Qual'è il sistema migliore per trovare un codice libero, ovviamente che non sia occupato già da altre emittenti.
Dernière édition: 29 Sep 2010 18:38 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • sasa
01 Oct 2010 07:41 #50879 par sasa
Réponse de sasa sur le sujet Re: IMPOSTAZIONE MULTIPLA RDS
se cerchi su internet qualche appassionato li ha riportati e se sei fortunato anche quelli della tua zona oppure devi trovare lo strumento o un'autoradio che li legge, c'e' da spendere qualche soldino a meno che non trovi qualcuno con autoradio o strumento che si fa un giro e ti risolve il problema...  :)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
01 Oct 2010 08:03 #50881 par John
Réponse de John sur le sujet Re: IMPOSTAZIONE MULTIPLA RDS
ecco qua: www.fmdx.altervista.org/  ;)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
02 Oct 2010 15:39 #50911 par
Réponse de sur le sujet Re: IMPOSTAZIONE MULTIPLA RDS
Avevo già provato prima ad inserire lo stesso codice, ho riprovato di nuovo, anche a cambiare codice, il problema resta sempre lo stesso.
Dopo qualche minuto l'autoradio sgancia il segnale e si mette in posizione di SEARCH, poi, dopo 20-30 secondi ritorna il segnale.
Da premettere che l'autoradio che uso è un ottimo apparecchio molto affidabile. Ho provato varie combinazioni, ma il risultato è sempre lo stesso.
Forse c'è qualcosa che mi sfugge, o sbaglio qualcosa. Ho provato con diversi apparecchi RDS, come Axel Shark, Prais, Airomate e Pira.
Tutti i suggerimenti sono buoni.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • sasa
02 Oct 2010 15:51 #50912 par sasa
Réponse de sasa sur le sujet Re: IMPOSTAZIONE MULTIPLA RDS

www.fmdx.altervista.org/


interessante c'e' molto da vedere... Thx

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
02 Oct 2010 17:47 #50916 par
Réponse de sur le sujet Re: IMPOSTAZIONE MULTIPLA RDS
Non si finisce mai di imparare, c'è sempre qualcosa di nuovo.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
03 Oct 2010 09:54 #50930 par Radio Studio 2000
Réponse de Radio Studio 2000 sur le sujet Re: IMPOSTAZIONE MULTIPLA RDS

Avevo già provato prima ad inserire lo stesso codice, ho riprovato di nuovo, anche a cambiare codice, il problema resta sempre lo stesso.
Dopo qualche minuto l'autoradio sgancia il segnale e si mette in posizione di SEARCH, poi, dopo 20-30 secondi ritorna il segnale.
Da premettere che l'autoradio che uso è un ottimo apparecchio molto affidabile. Ho provato varie combinazioni, ma il risultato è sempre lo stesso.
Forse c'è qualcosa che mi sfugge, o sbaglio qualcosa. Ho provato con diversi apparecchi RDS, come Axel Shark, Prais, Airomate e Pira.
Tutti i suggerimenti sono buoni.

solitamente se cambi codice rds devi rimemorizare nell'autoradio la frequenza altrimenti nella sua memoria riconosce sempre il vecchio codice e dopo un  po si mette a cercarlo,non trovandolo si ferma  nella frequenza ultima selezionata e dopo riprende a cercare.
almeno a me succedeva cosi,con vari autoradio.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
04 Oct 2010 08:26 #50957 par John
Réponse de John sur le sujet Re: IMPOSTAZIONE MULTIPLA RDS
...infatti, cambiare codice RDS è deleterio, si perdono le memorie di tutti coloro che hanno memorizzato la stazione...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
04 Oct 2010 08:46 #50959 par
Réponse de sur le sujet Re: IMPOSTAZIONE MULTIPLA RDS
Adesso funziona perfettamente, bisognava rimemorizzare la frequenza nell'autoradio, alcune volte sono delle piccole cose che fanno grandi cose.
Grazie a tutti per la collaborazione.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.077 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.