Aspetta!! Lunedì appena ho un pc davanti soddisferò questa voglia di sapere sull'argomento... Nel frattempo buon weekend!
Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.
Siccome ritenevo che la tua richiesta fosse assolutamente irrealizzabile ,dovuta all'hardware e dovuta al fatto che NON è possibile trasmettere un segnale MPX comprimendolo conme si fa con i file audio ..... e siccome sono curioso come una scimmia sull'argomento, ho fatto alcune ricerche e sto conducendo alcuni test.Forse ti sei dimenticato di soddisfare questo argomento.
Credo che sen'altro hai degli interessanti approfondimenti, magari hai già fatto delle prove.
Ti riferisci alla frase:io aggiungerei anche questa pagina , e leggete in fondo.
mpxtool.com/site/hardware-mods/35-captur...ncy-performance.html
meraviglioso Artefatto.
P.S. La audiphile è ottima per questo lavoro basta tagliare una pista e aggiungere 2 condensatori, naturalmente se puoi spendere LYNX è il top, qualità prezzo.
Questo vale naturalmente ancor di più per l'uso di playout, la fonte è la cosa più importante.
file - scheda audio - mixer - processore.
Ti confermo che il chipset audio della realtek è sorprendentemente efficace a tale scopo, io feci la stessa prova sotto gli occhi sbigottiti di alcune persone ( super esperti del broadcast)trovando che la protezione delle sottoportanti era perfetta! molto migliore di alcuni processori Hw.Ragazzi, oggi un mio amico che sta in Svizzera mi ha detto di esser riuscito a trasmettere l'RDS su un mini trasmettitore cinese (di quelli poco piu' grandi di una pen drive) che trasmettono in stereo... Tutto questo usando Airomate RDS su una scheda audio INTEGRATA Realtek High Definition che pare campioni fino ai 192 KHz!
Ovviamente ero in totale incredulita' sul fatto che un mini trasmettitore del genere, potesse ricevere in ingresso simili sottoportanti e ritrasmetterla integre senza problemi, ma ancor di piu' mi ha stupito come, una Realtek High Definition INTEGRATA potesse lavorare a 192 KHz e in modo da generare l'RDS perfetttamente... Anche perche' pure io ho tale scheda audio INTEGRATA ma provando Airomate su di essa si accende solo la spia STEREO ma manca totalmente separazione ed ovviamente dell'RDS... Nemmeno l'ombra!
Questo mio amico dice che da me non funziona perche' ho la scheda audio non impostata a 192 KHz... Mi ha anche spiegato come si fa ma lui ha Vista mentre io ho Xp e di tale impostazione non trovo nemmeno l'ombra
Qualcuno di voi sa dirmi se realmente la Realtek High Definition consente REALMENTE di generare stereofonia ed RDS?
Ragazzi, oggi un mio amico che sta in Svizzera mi ha detto di esser riuscito a trasmettere l'RDS su un mini trasmettitore cinese (di quelli poco piu' grandi di una pen drive) che trasmettono in stereo... Tutto questo usando Airomate RDS su una scheda audio INTEGRATA Realtek High Definition che pare campioni fino ai 192 KHz!
Ovviamente ero in totale incredulita' sul fatto che un mini trasmettitore del genere, potesse ricevere in ingresso simili sottoportanti e ritrasmetterla integre senza problemi, ma ancor di piu' mi ha stupito come, una Realtek High Definition INTEGRATA potesse lavorare a 192 KHz e in modo da generare l'RDS perfetttamente... Anche perche' pure io ho tale scheda audio INTEGRATA ma provando Airomate su di essa si accende solo la spia STEREO ma manca totalmente separazione ed ovviamente dell'RDS... Nemmeno l'ombra!
Questo mio amico dice che da me non funziona perche' ho la scheda audio non impostata a 192 KHz... Mi ha anche spiegato come si fa ma lui ha Vista mentre io ho Xp e di tale impostazione non trovo nemmeno l'ombra
Qualcuno di voi sa dirmi se realmente la Realtek High Definition consente REALMENTE di generare stereofonia ed RDS?
Siccome ritenevo che la tua richiesta fosse assolutamente irrealizzabile ,dovuta all'hardware e dovuta al fatto che NON è possibile trasmettere un segnale MPX comprimendolo conme si fa con i file audio ..... e siccome sono curioso come una scimmia sull'argomento, ho fatto alcune ricerche e sto conducendo alcuni test.Forse ti sei dimenticato di soddisfare questo argomento.
Credo che sen'altro hai degli interessanti approfondimenti, magari hai già fatto delle prove.
PRIMO:
Le schede audio che vanno utilizzate per l'mpx devono avere dei requisiti che vanno ben OLTRE al fatto che "suonino bene" , ma vanno M I S U R A T E..... di seguito troverai il motivo del perchè la 192 NON va bene come distribuita , ma va modificata.
mpxtool.com/site/hardware-mods/34-hardwa...ds/46-ap192-mod.html
SECONDO:
SCORDATEVI algoritmi timo mp3-pro , AAC+ o AAC+ V2 , sono algoritmi che utilizzano la tecnica SBR... ovvero una parte dell'audio viene RIPRODOTTA tramite SINTESI dal decoder... quindi ( essendo che stiamo parlano di compressori psicoacustici) vi danno la SENSAZIONE di un'audio cristallino e aperto.
per quanto ai vari codecs, trovate moltissime informazioni PARTENDO da questo link:
en.wikipedia.org/wiki/Comparison_of_audio_formats
....Torno a sperimentare e vi farò sapere ......
I files audio non sono compressi, nella radio dove lavoro sono ormai già diversi anni che trasmettiamo in formato PCM con schede Digigram.
Ieri mi è arrivata la scheda M audio AUDIOPHILE 192, nella giornata odierna stò facendo delle prove con il software AIROMATE vers. 1.03, (so che c'è la nuova versione).
Dalle prime prove che ho potuto effettuare, sembra che non suona male ed ha anche una buona separazione stereo regolabile.
Sulla scheda M AUDIO, attualmente stò incontrando dei problemi di volume basso nella registrazione, il mixer della scheda non mi permette di regolare i livelli in entrata,
spostando le 2 frecce del volume la situazione non cambia, mentre per il segnale in uscita non c'è questo problema.
Nell'istruzioni non ho trovato niente di aiuto, ci sono le solite stronzate come collegare la scheda nel pc i cavi ecc.. ecc.
Qualcuno può darmi qualche consiglio?
Grazie
MB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.