Un qualunque codec hardware tipo ISDN, con in più la porta ethernet per trasmettere in rete!
Requisito indispensabile: avere una connessione ADSL come Dio comanda (ip fisso, banda minima garantita e tutti i crismi del caso)!
La COMREX è il top, abbiamo apparati Comrex per i collegamenti esterni e ti permettono di collegarti da qualunque posto in qualità broadcast.
Il prezzo vale la qualità.
Se ti serve info sul distributore fammi sapere che ti metto in contatto con loro.
Provato e usato . A parte problemi nostri di ADSL non mi sentirei di consigliarlo per un utilizzo radiofonico, se devi mandare musica in un negozio o in un posto ok ..., ma per un utilizzo in radio sono alla ricerca di roba + affidabile e cmq ricredendomi utilizzando linee ISDN .
Sagio io devo collegare 2 studi di trasmissione con collegamento bidirezionale buono per la voce,quindi almeno mi serve almeno un 32 o 48 k mono e con ritardo praticamente tendente al nullo... utilizzando i software tipo anche i live su 2 adsl fisse... nn vai sotto il 0,2 secondi di ritardo su ogni singolo canale andata e ritorno
Sagio io devo collegare 2 studi di trasmissione con collegamento bidirezionale buono per la voce,quindi almeno mi serve almeno un 32 o 48 k mono e con ritardo praticamente tendente al nullo... utilizzando i software tipo anche i live su 2 adsl fisse... nn vai sotto il 0,2 secondi di ritardo su ogni singolo canale andata e ritorno
Senti, non sò risponderti su questioni tecniche, sò che con lo streamer Axel ( venduto anche con altre etichette, di sicuro Axel nn lo produce ) non siamo riusciti a funzionare, con I Live siamo riusciti a fare la diretta ma sicuro non è quello che vogliamo ... il ritardo c'era e non si è riusciti ad eliminarlo ... Abbiamo fatto una diretta insieme a RadioRadio Roma utilizzando linee ISDN e codec relativi non ricordo se Zephir o similari ma è stato un'altro pianeta .
Noi usiamo i COMREX ACCESS però per te potrei consigliarti il BRIC-Link, che è proprio quello che fa al caso tuo.
COMREX BRIC-Link
Il Codec Comrex BRIC-Link è la soluzione pratica ed economica per molte esigenze di trasferimento audio di alta qualità su IP. BRIC-Link utilizza la tecnologia BRIC (Broadcast Reliable Internet Codec) che, grazie a sofisticatissime tecniche di correzione errori e gestione del jitter, assicura collegamenti praticamente in tempo reale ed esenti da “buchi”. Grazie alle superbe caratteristiche audio e alla grande affidabilità, può venire utilizzato per connessioni IP Punto-Punto, per effettuare dirette esterne (audio bi-direzionale) o usato come STL (Ponte Radio).
Su reti dedicate, le connessioni possono avvenire praticamente in tempo reale in PCM Lineare oppure in FLAC, con campionamento fino a 48kHz e risposta fino a 22kHz. FLAC (Free Lossless Audio Compression) garantisce la stessa identica qualità del Lineare, ma, grazie all’encoder ad uscita variabile, mediamente occupa il 30-35% di banda in meno rispetto al PCM, con solo 5ms di delay in più. Per Internet sono utilizzabili invece gli algoritmi AAC (delay 100ms) e HE-AAC (delay 210ms), in Mono o Stereo, con risposta fino a 20kHz. Infine, per bitrate molto bassi,
è disponibile HE-AAC Stereo v2 (delay 250ms), con risposta in frequenza di 15kHz.
Inoltre, BRIC-Link può venire impiegato in http come Streaming Server al posto di un PC, generando nei vari algoritmi AAC disponibili il flusso per i vari Players o per altri Servers (Shoutcast, Icecast, ecc.). In HE-AAC (già AAC-Plus) un BRIC-Link può codificare ed inviare streams multipli a diversi BRIC-Link o Comrex Access che decodificano (a senso unico). BRIC-Link consente IP Multicast su reti adeguate.
Il Codec è dotato di connettori I/O audio analogici, sia sbilanciati (2 mini-jack da 3,5 mm frontali), che bilanciati (4 jack TRS posteriori, con adattatori XLR in dotazione). Mediante selezione sul frontale del BRIC-Link , i jack del canale sinistro, di Ingresso ed Uscita, possono funzionare in AES3 se servono I/O digitali. BRIC-Link dispone di presa seriale per dati ausiliari, di connettore per 4 contatti di chiusura e di porta Ethernet.
La configurazione iniziale e gli aggiornamenti avvengono mediante una pratica Utility che va installata su un PC della stessa LAN. BRIC-Link si remota in rete mediante un web browser. Un adattatore per montaggio rack è opzionale.
Il distributore della COMREX in Italia è www.hicommunications.it/
prova a chiamarli e fatti dire i prezzi per curiosità
MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.
MB LIVE
MB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.