Rumore di fondo con MB Live

Plus d'informations
09 Aoû 2010 23:15 #49526 par radio_l_aquila_1
Rumore di fondo con MB Live a été créé par radio_l_aquila_1
Pur collegando il pc portatile alla rete elettrica escludendo il polo della terra, rileviamo il rumore di massa in sottofondo.
La cosa strana è che, scollegando il cavo di alimentazione elettrica dal retro del pc, e lasciando funzionare il portatile alimentato a batteria, il rumore sparisce.
Qualcuno ha idea da cosa dipenda e come sia risolvibile?

Grazie
Elio

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

09 Aoû 2010 23:33 #49527 par
Réponse de sur le sujet Re: Rumore di fondo con MB Live
Anche io avevo questo problema sul notebook, dopo vari tentativi ho scoperto che muovendo lo spinotto che entrava nell'alimentatore il ronzio spariva o si attenuava, era uno spinotto a tre poli, anche io avevo provato ad escludere la messa a terra ma senza risultato.

Spero di essere stato utile.

Saluti,
Patrick

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Paul
10 Aoû 2010 00:25 #49528 par Paul
Réponse de Paul sur le sujet Re: Rumore di fondo con MB Live
percaso il notebook è un HP?
alcuni modelli di qualche anno fa erano soggeti a questo difetto, tra l'altro non risolvibile secondo l'assistenza HP
puoi provare a disaccopiare l'uscita audio con un trasformatore adatto per uso audio
Saluti Paul

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Radio Venere - Bo
10 Aoû 2010 11:30 #49532 par Radio Venere - Bo
Réponse de Radio Venere - Bo sur le sujet Re: Rumore di fondo con MB Live
Ho avuto lo stesso problema anni fa... ovviato rimuovendo con una pinza la terra dalla spina dell'alimentatore...
Brutale ma non mai avuto più problemi con qualsiasi portatile!
Saluti

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
10 Aoû 2010 16:16 #49545 par radio_l_aquila_1
Réponse de radio_l_aquila_1 sur le sujet Re: Rumore di fondo con MB Live
Intanto ringrazio tutti voi che al momento avete risposto al mio quesito.
Il notebook in questione è un ACER. Credo che, tanto per cominciare, proveremo con la soluzione più facile e veloce, eliminando la terra direttamente dalla spina dell'alimentatore.
Speriamo bene.

Grazie ancora
Elio

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
10 Aoû 2010 16:44 #49546 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: Rumore di fondo con MB Live

Intanto ringrazio tutti voi che al momento avete risposto al mio quesito.
Il notebook in questione è un ACER. Credo che, tanto per cominciare, proveremo con la soluzione più facile e veloce, eliminando la terra direttamente dalla spina dell'alimentatore.
Speriamo bene.

Grazie ancora
Elio

ciao elio il problema lo puoi risolvere togliendo la batteria e acquistando una alimentatore per la portata del tuo pc... non un carica batteria che è quello che hai.. una volta un mio amico ha risolto così.
magari mi informo meglio e ti faccio sapere.
Novità li ce ne sono? come state? le promesse che erano state fatte che vi davano degli studi nuovi con tanto di attrezzatura l'hanno mantenute i bast.....?
avete ancora l'exlusive?

ciao

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
10 Aoû 2010 20:04 #49547 par radio_l_aquila_1
Réponse de radio_l_aquila_1 sur le sujet Re: Rumore di fondo con MB Live
Ciao grande. Si, se riesci ad informarti meglio e cosa ha acquistato in particolare per risolvere il problema mi faresti un favore immenso.
Per il resto è meglio lasciar perdere, credimi. Al limite ne parliamo in altra sede perchè non mi va neanche di rischiare di polemizzare oltre il dovuto.
Ora abbiamo il 5300 dell'Orban...gran bella macchina. Spero di fartelo vedere quanto prima di persona...è un invito  ;)
Mi raccomando, se passi da queste parti mi farebbe piacere se passassi a trovarmi.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

11 Aoû 2010 00:03 #49548 par
Réponse de sur le sujet Re: Rumore di fondo con MB Live
Noi avevamo due pc portatili Acer e semplicemente ho preparato una ciabatta a cui ho eliminato il collegamento del polo centrale della terra. (in questo modo non perdi la garanzia sul prodotto ;) )
Ad un altro nostro collaboratore, portatile di diversa marca, anche li tolto il polo centrale della terra e il disturbo di alternata scompare dall'audio. ;)

Ciaooo

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
11 Aoû 2010 05:01 #49549 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: Rumore di fondo con MB Live

Ciao grande. Si, se riesci ad informarti meglio e cosa ha acquistato in particolare per risolvere il problema mi faresti un favore immenso.
Per il resto è meglio lasciar perdere, credimi. Al limite ne parliamo in altra sede perchè non mi va neanche di rischiare di polemizzare oltre il dovuto.
Ora abbiamo il 5300 dell'Orban...gran bella macchina. Spero di fartelo vedere quanto prima di persona...è un invito  ;)
Mi raccomando, se passi da queste parti mi farebbe piacere se passassi a trovarmi.

ciao elio ora m informo meglio e ti faccio sapere.
lo immaginavo che erano tutte chiacchiere e basta.. li prenderei a tutti in calci in culo a sti cogl... quella è gente che va trattata con i piedi.. Hanno promesso tanto per tutti e invece se ne stanno belli comodi sulla loro poltrona da 1500€ a scaldarla per bene e aspettando che arrivino soldi...
che ne sanno di quello che si prova ad attraversare momenti simili, veramente non lo so nemmeno io ma provo ad immaginarli invece di fregarmene.
Per ora escludo la possibilità di un viaggetto per motivi di lavoro siamo pieni fino al collo, sia sul fronte radio che su altri investimenti...oggi se non si ci dà da fare non si può tirare avanti... come tutti sanno la radio ormai non lascia tutti quei soldi che lasciava prima e ora a malappena riesce ad essere autosufficiente.
Però più avanti perchè no, magari saliamo in più persone dalla sicilia.. io da agrigento, enzo da catania e qualcun'altro se a te va bene.. e poi enzo ti tara il 5300 visto che su quei tipi di orban se la cava alla grande ;).. se era un exclusive o un xtreme te lo taravo io.. ;D ;D.
se passo da quelle parti lo saprai di certo.
ciamo

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Dj Fabbry T
11 Aoû 2010 12:48 #49558 par Dj Fabbry T
Réponse de Dj Fabbry T sur le sujet Re: Rumore di fondo con MB Live
ciao elio anche noi qui a modena abbiamo risolto eliminando il polo di terra... risultato ottimo!!!
tra l'altro questo ronzio te lo porti dietro anche se usi una scheda audio esterna alimentata.... è proprio il polo di terra dell'alimentatore del pc a creare disturbo...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.070 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.