rdsc 4000 tiesseci

  • azzurrapalermo
  • Auteur du sujet
29 Juil 2010 21:39 #49329 par azzurrapalermo
rdsc 4000 tiesseci a été créé par azzurrapalermo
cercasi qualche anima buona che possa aiutarmi a risolvere il problema di configurazione rdsc 4000 della tiesseci...
infatti l'ho provato e funziona, ma praticamente mi visualizza in onda tutte le varie scritte della vecchia emittente radio che me l'ha dato, ho un floppy con il software ma non s'ho se funziona inoltre non capisco come bisogna fare.
alla partenza del pc con inserito il floppy parte una schermata per afre le varie modifiche ma pur inviando i dati sempre che io faccia bene l'operazione non cambia nulla, nel memo 1 trovo sempre la scritta della vecchia radio, stessa cosa nel memo 2 ecc... poi se metto in sequence partono tutte una dietro l'altra. ma della mia scritta _AZZURRA nemmeno l'ombra, dove sbaglio? qualcuno conosce il funzionamento o la procedura di programmazione? qualcuno ha il software magari in versione piu aggiornata per poter provare? inoltre se lancio il programmino da pc acceso come file anche se spunta il tutto poi quando devo inviare mi dice rdsc non risponde, invece se la stessa operazione la faccio al riavvio del pc con il floppy inserito allora credo che l'invio funzioni, ma dove vanno a finire i parametri che gli metto io?
qualcuno se possibile mi dia una mano
grazie di cuore.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
29 Juil 2010 22:07 #49331 par Radio Studio 2000
Réponse de Radio Studio 2000 sur le sujet Re: rdsc 4000 tiesseci
noi lo abbiamo ma da una parte perche quel rds ha una memoria eprom dove impostati dalla fabbrica ci sono i vari dati principali dell'emittente;ps identificativo,frequenze alternative genere ecc...
con il programmino in dotazione si possono scrivere ,se non sbaglio 64 caselle dove ci scrivi quello che vuoi, e dalla tastiera premi il tasto sequenza per visualizzare in onda cio che hai scriitto,purtroppo non puoi modificare i dati principali elencati sopra,che sono anche i piu importanti perche sono gli identificativi della radio.spero di esserti stato d'aiuto. ciao

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • azzurrapalermo
  • Auteur du sujet
30 Juil 2010 00:06 #49332 par azzurrapalermo
Réponse de azzurrapalermo sur le sujet Re: rdsc 4000 tiesseci
grazie, ma allora se io volessi modificare le scritte di default chiamiamole cosi' come posso fare, ho notato che se colego il floppi e faccio partire il programmino inserendo una scritta e impostando su dalla facciata dell' rds int ext allora compare in onda, ma quando si spegne o si stacca la corrente lui riparte da zero con la scritta tiesseci, poi se pigi mem1 ecc compaiono le scritte di default della vecchia emittente, ma rimpostando int ext non compare piu nulla, devo rimettere il cavo seriale inserire il floppy riavviare il pc e fare nuovamente la procedura, e' normale, non vi e' la possibilita' di memorizzare la mia scritta su un tasto qualsiasi cosi se dovesse andare via la corrente basterebbe pigiare il tasto dove e' stato memorizzato
grazie se qualcuno sapesse come fare sarebbe perfetto, anche per inserire i codici pi ecc af ecc

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
30 Juil 2010 09:56 #49339 par Radio Studio 2000
Réponse de Radio Studio 2000 sur le sujet Re: rdsc 4000 tiesseci
per cambiare le scritte interne della eprom,quindi il nome  le frequenze ecc,lo puo fare solo la tiessecci,che come sappiamo non esiste piu,a meno che non possiedi un programmatore di quel tipo di eprom,per quando lo stacchi dalla corrente e vuoi che ti tenga in memoria l'utimo pulsante che hai premuto,dovresti provare a cambiare la batteria tampone che sta all'interno.
ma se vuoi un consiglio  non impazzire per farlo funzionare,in commercio trovi di meglio e a costi molto bassi,ad esempio il Pira rds

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

30 Juil 2010 10:31 #49342 par
Réponse de sur le sujet Re: rdsc 4000 tiesseci
Giusto per sognare un pò , ecco il prodotto di colui che progettò e costruì in rohde&schwarz i primissimi rds.

www.2wcom.com/en/products/rds_encoder/c02.html

Non proprio a buon mercato, ma sicuramente un prodotto d'eccellenza.

Ciao.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
30 Juil 2010 11:40 #49344 par John
Réponse de John sur le sujet Re: rdsc 4000 tiesseci

Giusto per sognare un pò , ecco il prodotto di colui che progettò e costruì in rohde&schwarz i primissimi rds.

www.2wcom.com/en/products/rds_encoder/c02.html

Non proprio a buon mercato, ma sicuramente un prodotto d'eccellenza.

Ciao.


...non ci sono dubbi, hai idea della cifra?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

30 Juil 2010 12:14 #49346 par
Réponse de sur le sujet Re: rdsc 4000 tiesseci

Giusto per sognare un pò , ecco il prodotto di colui che progettò e costruì in rohde&schwarz i primissimi rds.

www.2wcom.com/en/products/rds_encoder/c02.html

Non proprio a buon mercato, ma sicuramente un prodotto d'eccellenza.

Ciao.


...non ci sono dubbi, hai idea della cifra?


www.broadcastpartners.com/2wcom-c02-rds-radix.html

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • azzurrapalermo
  • Auteur du sujet
31 Juil 2010 02:09 #49358 par azzurrapalermo
Réponse de azzurrapalermo sur le sujet Re: rdsc 4000 tiesseci
quindi se cambio la batteria all'interno che credo dovrei trovare facilmente smontandolo, lui terrebbe in memoria sia la scritta impostata come ultima e relativo tasto int ext? se fosse cosi diciamo che ho risolto i miei problemi... ma trovo in commercio la batteria e' facilmente reperibile?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

31 Juil 2010 11:34 #49363 par
Réponse de sur le sujet Re: rdsc 4000 tiesseci
ciao radio azzurra anke io ho lo stesso rds ma non ho il progr. per settarlo da come ho capito tu ne sei in possesso potresti inviarmelo?  ;D via e-mail riomen@libero.it  GRAZIE dell'aiuto :D :D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
31 Juil 2010 15:25 #49365 par Radio Studio 2000
Réponse de Radio Studio 2000 sur le sujet Re: rdsc 4000 tiesseci

quindi se cambio la batteria all'interno che credo dovrei trovare facilmente smontandolo, lui terrebbe in memoria sia la scritta impostata come ultima e relativo tasto int ext? se fosse cosi diciamo che ho risolto i miei problemi... ma trovo in commercio la batteria e' facilmente reperibile?

si ma  non ti serve a niente mandare le scritte fatte con il pc perche il codice ps e l'identificativo e le frequenze di scambio rimangono sempre della radio che lo aveva prima, perche scritte sulla eprom.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • azzurrapalermo
  • Auteur du sujet
01 Aoû 2010 14:32 #49385 par azzurrapalermo
Réponse de azzurrapalermo sur le sujet Re: rdsc 4000 tiesseci
no, invece mi serve e ti spiego il perche:
in quella zona dove sto ricevendo il segnale tramite streaming non ho nessuna possibilita' di scambio frequenza perche distante da dove si trovano le altre mie frequenze, poi la vecchia radio era di un'altra citta' del nord Italia quindi non credo che quel codice scambi con altre della zona, anche se fosse non e' un problema perche tanto dal punto in cui si trova quella frequenza ad arrivare ad un'altra mia di certo le persone non possono attendere che riagganci la mia radio,invece se cambiando la battteria non si smemorizza la scritta inviata mi evito tutte le volte di fare 200 km per settarla nuovamente nel caso dovesse andare via la corrente
quindi adesso provo a smontarlo e cercare questa benedetta batteria, cmq grazie sei stato di grande aiuto.

per l'amico che mi chiedeva il software, non ho problemi a dartelo ma credo che debba partire direttamente da un floppy pre-generato perche altrimenti non funziona, infatti va solo se riavvi il pc con il floppy inserito e parte in automatico il software se lo lanci a pc acceso ti dira' sempre che non si connette a rdsc4000 cmq questo e' il link:

www.radioazzurranetwork.it/ScambioFile/RDSC4000.zip

saluti

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • azzurrapalermo
  • Auteur du sujet
01 Aoû 2010 14:45 #49388 par azzurrapalermo
Réponse de azzurrapalermo sur le sujet Re: rdsc 4000 tiesseci
ho provato ma non ho trovato nessuna batteria, pensavo fosse tipo quella dei pc.. e' possibile che sia quella quadrata piccolina argentata saldata nel modulo rds? ma se fosse quella dove la trovo?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.076 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.