ORBAN è ancora il top?

  • Auteur du sujet
28 Juil 2010 11:34 #49302 par
ORBAN è ancora il top? a été créé par
8100 please


ciao a tutti, sono dielle uno smanettone ormai per diletto, che passa la notte per trovare il "suono" come i surfisti cercano l'onda giusta.....a volte lo faccio con i plugin dei multitraccia (logic studio del mac) per ricreare un suono della mia gioventù radiofonica 8100-8200 orban
ultimamente però avendo deciso di buttare un pò di soldini per quella passione che ti monta dentro di sentire un suono che ti fa vibrare i polmoni ho chiamato adt, e da qualche gg ho in casa grazie ad adt e al gentile fiore un 6300 sempre di orban è un processore per studio/dab... ma il suono è secco i bassi sbordano...di vibrazione cè poco
a me piace quel basso che si ferma a 120 hz e ti spacca le orecchie...quindi volendo ritrovare il suono di rmi, ho chiesto se con 8500 riuscivo in qualche modo ad avvicinarmi almeno all'8200, e in adt mi hanno risposto che tra il 6300 e l'8500 non ci sono differenze salvo i moduli che renderebbero il primo un processore per radio.....
a me non torna la faccenda c'è qualcuno che usa 8500 qui? si può ascoltare?

in merito alle radio che suonano meglio direi che nessuna in questo momento suona veramente bene, non male è 105 e rtl, dj per me è vuota

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
28 Juil 2010 15:33 #49304 par
Réponse de sur le sujet Re: ORBAN è ancora il top?

8100 please


ciao a tutti, sono dielle uno smanettone ormai per diletto, che passa la notte per trovare il "suono" come i surfisti cercano l'onda giusta.....a volte lo faccio con i plugin dei multitraccia (logic studio del mac) per ricreare un suono della mia gioventù radiofonica 8100-8200 orban
ultimamente però avendo deciso di buttare un pò di soldini per quella passione che ti monta dentro di sentire un suono che ti fa vibrare i polmoni ho chiamato adt, e da qualche gg ho in casa grazie ad adt e al gentile fiore un 6300 sempre di orban è un processore per studio/dab... ma il suono è secco i bassi sbordano...di vibrazione cè poco
a me piace quel basso che si ferma a 120 hz e ti spacca le orecchie...quindi volendo ritrovare il suono di rmi, ho chiesto se con 8500 riuscivo in qualche modo ad avvicinarmi almeno all'8200, e in adt mi hanno risposto che tra il 6300 e l'8500 non ci sono differenze salvo i moduli che renderebbero il primo un processore per radio.....
a me non torna la faccenda c'è qualcuno che usa 8500 qui? si può ascoltare?

in merito alle radio che suonano meglio direi che nessuna in questo momento suona veramente bene, non male è 105 e rtl, dj per me è vuota

Perchè esistono altri processori?  :o senti questo ...orban 8500 tarato da adry orban two made italy  ;) 
prima di ascoltare siediti  www.radioplanet.it/planetfm.pls.hq.pls
..in a&dt ci dovrebbe lavore lui  ::)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
29 Juil 2010 02:29 #49308 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: ORBAN è ancora il top?

8100 please


ciao a tutti, sono dielle uno smanettone ormai per diletto, che passa la notte per trovare il "suono" come i surfisti cercano l'onda giusta.....a volte lo faccio con i plugin dei multitraccia (logic studio del mac) per ricreare un suono della mia gioventù radiofonica 8100-8200 orban
ultimamente però avendo deciso di buttare un pò di soldini per quella passione che ti monta dentro di sentire un suono che ti fa vibrare i polmoni ho chiamato adt, e da qualche gg ho in casa grazie ad adt e al gentile fiore un 6300 sempre di orban è un processore per studio/dab... ma il suono è secco i bassi sbordano...di vibrazione cè poco
a me piace quel basso che si ferma a 120 hz e ti spacca le orecchie...quindi volendo ritrovare il suono di rmi, ho chiesto se con 8500 riuscivo in qualche modo ad avvicinarmi almeno all'8200, e in adt mi hanno risposto che tra il 6300 e l'8500 non ci sono differenze salvo i moduli che renderebbero il primo un processore per radio.....
a me non torna la faccenda c'è qualcuno che usa 8500 qui? si può ascoltare?

in merito alle radio che suonano meglio direi che nessuna in questo momento suona veramente bene, non male è 105 e rtl, dj per me è vuota

Perchè esistono altri processori?  :o senti questo ...orban 8500 tarato da adry orban two made italy  ;) 
prima di ascoltare siediti  www.radioplanet.it/planetfm.pls.hq.pls
..in a&dt ci dovrebbe lavore lui  ::)

si esistono altri processori!! Onnia 6 ex... mi sono dovuto ricredere dopo aver ascoltato questo stream 62.75.143.87:8000... è radio sunshne...
è vero è proprio un omnia!!! suona a dir poco strepitosamente bene...
quindi se compreresti omnia 6 e walter ti venderebbe i settaggi saresti apposto.... oppure vai su 8500... senti quello di planet fm e "FATTI LE ORECCHIE".
complimentoni a walter e al suo omnia. eccezzionale

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
29 Juil 2010 10:18 - 29 Juil 2010 10:19 #49313 par LuK
Réponse de LuK sur le sujet Re: ORBAN è ancora il top?
La risposta alla tua domanda, in oggetto, può essere una sola: SI'!!! ;)

Orban 8100 XT2: " 91.121.149.39:8181/listen.pls "
Orban 8500: " 91.121.149.39:8100/listen.pls "

Ciao. :)
Dernière édition: 29 Juil 2010 10:19 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
29 Juil 2010 11:14 #49314 par
Réponse de sur le sujet Re: ORBAN è ancora il top?
sento 8500 di radio planet che qui vedo come "il riferimento"
ciò che io avverto e che orban sta facendo di tutto per aprire il suono cosìf facendo la sensazione netta è che vi sembra che ci siano due piani sopra ci stanno le frequenze soprattutto medio alte e sotto i bassi.....non so se riesco a far rendere questa immagine.....se raffronto power fm a radio planet appare evidente il salto tecnologico.....ma ciò che noi amiamo di queste macchine non è la fedeltà al suono di ma di saper trasformare un suono in un emozione.....che proviene da chissà dove.....personalmente trovo l'8100 certo meno fedele ma così impattante.....caro LUK si trovano ancora 8100 xt2?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
29 Juil 2010 11:48 #49315 par
Réponse de sur le sujet Re: ORBAN è ancora il top?
Ricordo a tutti la regola dei "7 secondi" ovvero , dopo 7 secondi di "impatto" si riesce a riconoscere la fedeltà di un suono... lo zapping è drammaticamente forviante...
Nei primi 7 secondi il cervello percepisce solo alcune variazioni di livello e bilanciamento spettrale ma ancora non riconosce il dettaglio.... provate per esempio a girarvi di scatto verso una donna che ha tutte le caratteristiche che vi piacciono , di impatto direte " usti che F...." ... poi dopo 7 secondi vi accorgete che ha il sorriso allo zafferano e peluria a ciuffi ovunque.....
Quindi
prendetevi il tempo di giudicare ciò che sentite ( o vedete  ;)  )  
Spero di essermi spiegato!  :D

Ciao!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
29 Juil 2010 11:54 #49316 par LuK
Réponse de LuK sur le sujet Re: ORBAN è ancora il top?

provate per esempio a girarvi di scatto verso una donna che ha tutte le caratteristiche che vi piacciono , di impatto direte " usti che F...." ... poi dopo 7 secondi vi accorgete che ha il sorriso allo zafferano e peluria a ciuffi ovunque.....

Usti, se hai ragione!?! E' successo anche a me e...pensa, durante l'ultima fiera quando avevo te a fianco. :-[ Sarà stata la nuova acconciatura? La chioma fluente? Bah...  ;D ;D ;D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
29 Juil 2010 12:01 - 29 Juil 2010 12:07 #49317 par LuK
Réponse de LuK sur le sujet Re: ORBAN è ancora il top?

sento 8500 di radio planet che qui vedo come "il riferimento"
... ciò che noi amiamo di queste macchine non è la fedeltà al suono di ma di saper trasformare un suono in un emozione.....che proviene da chissà dove.....personalmente trovo l'8100 certo meno fedele ma così impattante.....caro LUK si trovano ancora 8100 xt2?

Sottoscrivo completamente. Gli 8100 si trovano ancora, sul mercato dell'usato e specialmente negli USA. Dai un'occhiata qui, se n'è ampiamente parlato:

www.mbradio.it/public/forum/index.php?topic=6433.0
www.mbradio.it/public/forum/index.php?topic=6299.15

P.S. R.M.I. aveva l'8000 (che io conservo come una reliquia)! ;)
Ciao. :)
Dernière édition: 29 Juil 2010 12:07 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • il capitano
29 Juil 2010 12:25 #49318 par il capitano
Réponse de il capitano sur le sujet Re: ORBAN è ancora il top?
Si stava valutando seriamente di prendere l'8500 e mandare l'8100+xt2 in pensione, scusate la presunzione, ma lo stiamo facendo suonare troppo "bene" per cambiarlo, non sono più sicuro di riuscire ad ottenere lo stesso calore con un altro processore...gallina vecchia fa ancora buon brodo!!

Ascoltare per credere....non mi piacciono gli streaming, fatevi un giro in Lombardia  :D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
29 Juil 2010 12:44 #49319 par
Réponse de sur le sujet Re: ORBAN è ancora il top?

Si stava valutando seriamente di prendere l'8500 e mandare l'8100+xt2 in pensione, scusate la presunzione, ma lo stiamo facendo suonare troppo "bene" per cambiarlo, non sono più sicuro di riuscire ad ottenere lo stesso calore con un altro processore...gallina vecchia fa ancora buon brodo!!

Ascoltare per credere....non mi piacciono gli streaming, fatevi un giro in Lombardia  :D


Se ti piace il suono che hai NON cambiare processore, a meno che in fondo tu non sia convinto che il tuo suono ricada nella regola dei "sette secondi"  ;)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
29 Juil 2010 13:15 #49321 par
Réponse de sur le sujet Re: ORBAN è ancora il top?
credo che il vero motivo cari amici sia il fatto innegabile che: 20 anni fa orban ha tracciato una filosofia e devastato il mercato radiofonico, oggi propone un prodotto molto buono ecc....ma.....il pezzo d'arte che cambierà il suo degli anni 2000, ecco perchè di tutti questi post e di questi pareri.....vent'anni fa non c'era discussione non solo perchè orban era antesignana ma semplicemente chiunque rimaneva folgorato nei 7-14 - 1000 secondi.....come spesso succede anche negli artisti ripetersi è difficile allora si cercano strade alternative che inevitabilmente dividono i vecchi fan.....io ho lì i miei 10 mila euro pronti per farmi il mio regalo di compleanno ma questo 8500 ......

per luk non so a quando tu ti riferisca ma andavo spesso in rmi avevo amici e ho sempre visto l'8100 e ho pure delle foto con me e quel bambino ... a che periodo ti riferisci?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • il capitano
29 Juil 2010 13:59 #49322 par il capitano
Réponse de il capitano sur le sujet Re: ORBAN è ancora il top?
La vera ragione che spinge ad un cambiamento, e la ormai completa digitalizzazione di tutti gli apparati, se le cose vanno come dovrebbero andare (spero di no) anche le emissioni saranno realmente digitali, la digitalizzazione della processione audio  a questo punto diventa un percorso obbligatorio per essere competitivi...

E un po come quando si e passati dai vinili al cd e ora ai file...ne ha guadagnato la purezza del suono, ma si e perso quel  calore che si avvertiva ascoltando un vinile, da questo punto di vista credo anche l'8100 avrebbe una resa diversa se in ingresso metti un bel giradischi con pezzettone soul anni 70!

Intano quando vedo l'8100 li nel rack con tutti i V meter che si muovono, i monitor a palla e lo strepitoso suono che ne esce, mi sale un brivido sulla schiena...i freddi led dell'8500 non mi darebbero la stessa sensazione!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.083 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.