No assolutamente la versione + costosa offre più funzioni di programmazione con una miglior pulizia spettrale del segnale rds generato, per l'encoder stereo devi usarne uno a parte :
visto che non hai molta dimesticheza con il saldatore ti consiglierei di acquistarne di già assemblati e inscatolati ,ma il prezzo meno di 400-500 euro non trovi, vai sull'usato prova su ebay shop.ebay.it/?_nkw=encoder%20stereo&_nd1=See-All-Categories
fai attenzione della provenienza, il costo dogana si fa sentire se il prodotto arriva dall'altra parte dell'emisfero ;D
ok grazie per le info, ma sai se esiste qualche cosa di economico come generatore di stereofonia per i miei tx che non ce l'hanno incorporata?
Ciao,se vuoi un encoder stereo economico ma buono ti consiglio di provare VIVALDI della GHZ di CATANIA www.ghz.it/products.asp?cat=1 ,provalo è un ottimo prodotto lo uso in un trasmettitore di scorta,e mi sa' che molto meglio di quello che uso attualmente.
salve a tutti ragazzi,mi presento sono luigi 44 anni da sempre tecnico elettronico,con l'hobby della radio privata.
nel caso dell'encoder rds pira il modello da 30 euro(quello con il 16f84)per capirci ,nel caso che il vostro tx disponga solo dell'ingresso b.f
l'uscita del rds va collegata AI DIODI varicap del vostro tx,naturalmente anche a massa.
io lo uso cosi' su un tx della sbr di messina,va benissimo e costruirselo è di una semplicita estrama.
MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.
MB RECASTER PRO
MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.
MB LIVE
MB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.