rds da colegare quale e come?

  • azzurrapalermo
  • Auteur du sujet
23 Juil 2010 23:30 #49229 par azzurrapalermo
rds da colegare quale e come? a été créé par azzurrapalermo
salve atutti ho un problema, avrei un pc montato in una postazione dove non abbiamo il trasferimento ghz e quindi riceviamo il segnale via streaming, l'uscita del pc scheda audio e' direttamente inserita nel trasmettitore rvr che e' anche un generatore stereo l'unico problema rimane l' rds come posso fare? cosa dovrei collegare o montarci? avevo provato con il software airomate ma non saprei la qualita' ed inoltre ha bisogno di una scheda audio a 192khz che non ho trovato, e cmq visto che la stereofonia viene generata dall' rvr trasmettitore credo sia migliore vorrei solo risolvere il problema di inserire l'rds, io avevo visto pira ma come dovrei collegarlo, qualcuno ha qualche alternativa, idea o magari conosce qualche software o altro per generare sto benedetto RDS
grazie in anticipo a tutti avrei bisogno di risolvere con urgenza.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Paul
23 Juil 2010 23:47 #49230 par Paul
Réponse de Paul sur le sujet Re: rds da colegare quale e come?
Ciao radio azzurra, devi inserire l'rds nell'ingresso sca o aux del tuo trasmettitore, il kit pira rds fa al caso tuo, nel manuale del kit spiega bene come effettuare i collegamenti usando l'ingresso sca o aux del tx, altre soluzioni non ne vedo se non usando come pensavi tu il pc che genera stereo + rds ma la stabilità del sistema mi sembra un po precaria, sopratutto visto l'ubicazione in una postazione ripetitrice, e quindi poco accessibile.
se hai bisogno di delucidazioni fammi sapere ciao Paul

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • azzurrapalermo
  • Auteur du sujet
24 Juil 2010 03:49 #49232 par azzurrapalermo
Réponse de azzurrapalermo sur le sujet Re: rds da colegare quale e come?
Grazie Paul, ma quindi mi dici di prendere pira in versione kit di montaggio? o quello gia bello e pronto? inoltre questo pira e' anche encoder stereo o solo rds' ho visto anche che esiste un'articolo mini rds che costa appena 30 euro tu sai come funziona se devo montarlo io oppure puo' essere gia' pronto per l'uso e se fa' a caso mio?
grazie in anticipo sia a te paul che a tutti quelli che sapranno darmi delucidazioni urgenti.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Paul
24 Juil 2010 23:05 #49237 par Paul
Réponse de Paul sur le sujet Re: rds da colegare quale e come?
ciao Radio azzurra ti consiglio di acquistare quello già montato, ordina anche il cavo necessario per la programmazione, l'alimentatore invece puoi comprarlo o farlo da te, importante che sia stabilizzato, il mini rds  te lo sconsiglio non è adatto ad utilizzarlo con un encoder stereo e inoltre non ha possibilità di programmazione.
Per l'encoder stereo pira ha un progetto ma non fornisce il kit vedi qui pira.cz/eng/stk2en.htm
Spero di esserti stato utile se vuoi posso aiutarti a cablare l'rds via info e foto della mia versione montata su case 19" rach.
ciao ;)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • azzurrapalermo
  • Auteur du sujet
25 Juil 2010 04:25 #49239 par azzurrapalermo
Réponse de azzurrapalermo sur le sujet Re: rds da colegare quale e come?
grazie paul,ma in che senso non e' modificabile quello mini? non posso inserire il nome della mia radio? cmq ho pensato di prendere quello da 130 euro che e' uguale a quello in scatola solo che non ha il coperchio, se riesco magari lo metto dentro al mio trasmettitore cosi non ho altra roba tra i piedi, come ti sembra come idea?
poi magari mi dici come collegarlo al trasmettitore e come inserire il nome della mia radio
grazie.
p.s. sai in quanto tempo arriva ordinadolo?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Paul
25 Juil 2010 13:04 #49244 par Paul
Réponse de Paul sur le sujet Re: rds da colegare quale e come?
la versione mini rds deveessere programata nel momento dell'ordine poi non è più possibile fare modifiche, per questo te lo sconsiglio, per l'ordine di solito ci vogliono da 1 a 2 settimane ciao

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • azzurrapalermo
  • Auteur du sujet
25 Juil 2010 14:36 #49245 par azzurrapalermo
Réponse de azzurrapalermo sur le sujet Re: rds da colegare quale e come?
vabbe' ma volendo che mi frega... costa solo 30 euro basta programmarla con la mia scritta _AZZURRA e relativo codice e poi va benissimo, tanto io non devo fare nessuna modifica,
ti chiedo inoltre visto che conosci bene la materia di questi apperecchi, devo comunicargli prima come lo voglio configurato? tipo scritta e codice e magari frequenze alternative?
inoltre a quel punto possomontarlo direttamente all'interno del trasmettitore? ma ha un'uscita bnc ol devgo collegarlo in altra maniera, tipo saldature e cose che non potrei fare da solo?
fammi sapere cosi magari mi dici come poter ordinare e ritirare sto benedetto rds
grazie sempre e a buon rendere.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Paul
25 Juil 2010 23:24 #49251 par Paul
Réponse de Paul sur le sujet Re: rds da colegare quale e come?
Mi deco correggere la versione di mini rds è interfacciabile con il pc, e quindi puoi modificare il nome PS e il codice, purtroppo però è privo  di connettori quindi devi avere dimestichezza con il saldatore :'( questa versione di mini rds è tra l'atro compatibile con segnali mpx stereo grazie all'aggancio automatico della fase del tono pilota 19Khz se hai difficoltà nei limiti ti posso aiutare, intanto vedi il link pira.cz/rds/show.asp?art=minirds_encoder
ciao

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • azzurrapalermo
  • Auteur du sujet
26 Juil 2010 13:29 #49259 par azzurrapalermo
Réponse de azzurrapalermo sur le sujet Re: rds da colegare quale e come?
tutto chiaro o quasi... infatti vorrei capire dove saldare il bnc di ingresso e quello di uscita...
ovviamente vanno saldate anche le porte che vanno al pc per la configurazione.. credi sara' una cosa facile?
o magari meglio prendere quello gia pronto senza scatola?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Paul
27 Juil 2010 00:11 #49272 par Paul
Réponse de Paul sur le sujet Re: rds da colegare quale e come?
Attenzione il mini rds non ha l'ingresso mpx a solo l'uscita, quindi devi interfacciarlo all'ingresso aux o sca del tuo TX, altrimenti devi acquistare la versione superiore che è oltretutto già montata e quindi utilizzabile, se non hai dimestichezza con il saldatore e fili, scegli la versione più completa non te ne pentirai ;)
ciao da Paul

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

01 Sep 2010 07:53 #50007 par
Réponse de sur le sujet Re: rds da colegare quale e come?
Stò usando il mini RDS della Pira e funziona senza problemi collegato all'ingresso sca.
Se vai sul sito della Pira puoi scaricare gratuitamente il software per la programmazione di tutte le funzioni.
Al costo di € 30,00 cosa vuoi di più?
Saluti.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • azzurrapalermo
  • Auteur du sujet
01 Sep 2010 16:13 #50011 par azzurrapalermo
Réponse de azzurrapalermo sur le sujet Re: rds da colegare quale e come?
quindi mi confermi che funziona perfettamente? bene se e' cosi, inoltre sapete se fa' anche da stereofonia?
grazie.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.075 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.