RADIO GORIZIA 1 HA CHIUSO

  • spooky
14 Jui 2010 14:58 #48669 par spooky
Réponse de spooky sur le sujet Re: RADIO GORIZIA 1 HA CHIUSO

Il Friuli è già da tempo la regione italiana con il minor numero di radio strettamente LOCALI in base al numero di abitanti ed estensione territoriale (tutto ciò che resta di LOCALE è governato da 2 colossi editoriali/commercial... Media Hit e Media 90) per lo più con le principali sedi nel Veneto (Castelfranco)...


... e Padova soprattutto.
Ho lavorato lì per 5 anni e vi posso assicurare che si tratta proprio di un colosso.
Sede galattica in zona industriale di Padova, traliccione di 80 metri, e udite udite ORBAN dappertutto, perfino per ogni split pubblicitario!!! Non credevo ai mei occhi.

Per quanto riguarda la mia zona (Venezia-Mestre) pensate che fino ai primi anni novanta si contavano circa una trentina di radio. Ad oggi l'unica realtà di un certo rilievo è solo Radio Venezia.


Sigh!



ho visto anch'io quell'armadio ! pieno di Orban .... e un paio di Exclusive per le il calcio se non mi sbaglio .... TANTA ROBA !

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • sasa
14 Jui 2010 21:26 #48679 par sasa
Réponse de sasa sur le sujet Re: RADIO GORIZIA 1 HA CHIUSO

Si dà comunicazione che da oggi, martedì 8 giugno 2010, Radio Gorizia 1 cesserà le sue trasmissioni dopo 34 anni di presenza quotidiana nell’etere isontino. La decisione è maturata alla luce della mancata prospettiva futura per l’emittenza locale e per l’avvio ormai prossimo della radio in formato digitale. Si spegne un microfono che in 34 anni è rimasto acceso a disposizione di chiunque: spesso si è trattato di semplice intrattenimento, di buonumore offerto con spirito leggero, ma ugualmente spesso di informazioni anche preziose, opinioni da confrontare, materiale di servizio, concrete utilità, pareri, storie, consigli, riflessioni, privilegiando sempre e comunque la dimensione locale. Radio Gorizia 1 ha avuto per tutta la sua vita una sola mission: fare servizio e farlo qui, giorno dopo giorno. L’editore Patrizia Zampi, il direttore della programmazione Angelo Candeloro, la redazione e l’intero staff ringraziano le migliaia di ascoltatori che hanno “vissuto” la nostra radio in 34 anni ricchi di soddisfazioni, gratificazioni, riconoscimenti ed emozioni. Un ringraziamento particolare a tutti gli inserzionisti che hanno creduto nella nostra realtà ed hanno investito su Radio Gorizia 1 per far crescere e progredire le loro attività. Riconoscenza va anche alle istituzioni locali che sono state vicine all’unica emittente radiofonica locale della provincia che ha voluto essere la vetrina della città e del suo territorio in tutti questi 34 anni. 



:'( :'( :'(  :( :( :( :(

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
19 Jui 2010 09:07 #48757 par John
Réponse de John sur le sujet Re: RADIO GORIZIA 1 HA CHIUSO

Ciao,
per TechnoMax:
Media Hit non c'entra con le realta' Friulane: e' il gruppo di radio Cuore, che in Friuli neanche trasmette piu'.
Radio Metro' ha sede a Cervignano, in Friuli, ma è al 100% di proprieta' di Favero - Media 90 - Cadoneghe Padova.
Radio Gorizia 1, bah... spiace sempre, ma evidentemente noi radio locali non siamo mai riusciti a consorziarci
per andare a prendere i soldi veri della pubblicita' nazionale.
E' inutile dispiacersi tanto, e nel frattempo continuare inevitabilmente a chiudere o soprattutto a vendere.
Bisogna fare qualcosa di concreto, invece che continuare a piangerci addosso quando una radio muore.
E fino ad un attimo prima comportarci da scorrettissimi concorrenti finche' e' in vita.
Che ne dite?
Tutti, negli altri settori, si uniscono, si consorziano, noi ci odiamo fino alla fine, e poi....piangiamo quando decidiamo
non di chiudere, ma di prendere 250.000 euro dal notaio in tre secondi. Ragazzi, è ben diverso!



...beh, io sono disposto a chiudere, ma per tanto di più!  8) ;D ;)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
19 Jui 2010 10:27 - 19 Jui 2010 10:29 #48759 par PLATIMUN
Réponse de PLATIMUN sur le sujet Re: RADIO GORIZIA 1 HA CHIUSO
Allora non ha chiuso !!!!   E' stata acquisita che sceneggiata >:( >:( >:( >:(
datemi 250 mila euro e tolgo le antenne per sempre "così vediamo se mi passa la gastrite" (mi metto da subito in pensione)

PLATIMUN
Dernière édition: 19 Jui 2010 10:29 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

19 Jui 2010 11:25 #48761 par
Réponse de sur le sujet Re: RADIO GORIZIA 1 HA CHIUSO

Allora non ha chiuso !!!!   E' stata acquisita che sceneggiata >:( >:( >:( >:(
datemi 250 mila euro e tolgo le antenne per sempre "così vediamo se mi passa la gastrite" (mi metto da subito in pensione)

PLATIMUN


Le frequenze sono state acquistate da RDS. Queste le prime fonti che sono arrivate...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • il capitano
19 Jui 2010 23:17 - 19 Jui 2010 23:21 #48765 par il capitano
Réponse de il capitano sur le sujet Re: RADIO GORIZIA 1 HA CHIUSO
Ha venduto....e dove stà il problema?

Oggi le frequenze valgono ORO, e ovvio che qualcuno più "potente" le aquisti...la radio chiude ma cade in piedi! assolutamente normale....ma se ha chiuso evidentemente non riuscuva ad andare più avanti....meglio un uovo oggi che una gallina domani!

Se un editore con grosse disponibilità, compra una radio da un piccolo editore con poche disponibilità, senza altre alternative se non la "vendita",  perlomeno salva l'editore! non ci trovo nulla di scandaloso...(se le frequenze sono regolarmente censite...)

Scandalosi sono i PSEUDOCOMUNITARI che non aquistano le frequenze, ma le accendono dove c.... vogliono rompendo i maroni (non voglio essere eccessivamente voglare) a chi magari ha tutte le intenzioni ad andare avanti, e nessunissima intezione di chiudere!

Consorziazioni ? tutti disposti a farle quando ci si torva vicini di frequenza e disturbati dallo stesso individuo, quando si ha bisogno di una consulenza tecnica "gratuita",  quando ci si incontra sulle postazioni e si và a bere il caffè insieme ecc... le chiamerei più "collaborazioni" perchè raggiunto lo scopo ci si guarda sempre alle spalle....

Poi se l'altro a più spot o suona meglio (l'argomento processori torna sempre :)) siamo tormentati dall'invidia!

Siamo tutti nella stessa barca, e ormai tutti vittime di un sistema che stà cercando di ammutolirci (questo ormai sembra chiaro a tutti), se una emittente chiude e sempre un dispiacere, se gli hanno dato 2€ o 4 milioni non deve essere un nostro problema...il problema e che non si riesce più ad andare avanti!

Stare uniti e non cedere in questo momento e l'arma migliore, e smettiamola di guardare l'erba del vicino!


Dernière édition: 19 Jui 2010 23:21 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • bombaradio
20 Jui 2010 18:51 #48779 par bombaradio
Réponse de bombaradio sur le sujet Re: RADIO GORIZIA 1 HA CHIUSO

Il Friuli è già da tempo la regione italiana con il minor numero di radio strettamente LOCALI in base al numero di abitanti ed estensione territoriale (tutto ciò che resta di LOCALE è governato da 2 colossi editoriali/commercial... Media Hit e Media 90) per lo più con le principali sedi nel Veneto (Castelfranco)...


... e Padova soprattutto.
Ho lavorato lì per 5 anni e vi posso assicurare che si tratta proprio di un colosso.
Sede galattica in zona industriale di Padova, traliccione di 80 metri, e udite udite ORBAN dappertutto, perfino per ogni split pubblicitario!!! Non credevo ai mei occhi.

Per quanto riguarda la mia zona (Venezia-Mestre) pensate che fino ai primi anni novanta si contavano circa una trentina di radio. Ad oggi l'unica realtà di un certo rilievo è solo Radio Venezia.


Sigh!



ho visto anch'io quell'armadio ! pieno di Orban .... e un paio di Exclusive per le il calcio se non mi sbaglio .... TANTA ROBA !


beh dai... ora lì dentro le radio si sono ridotte a due.. e se i miei quattrocchi non mi ingannano, sono dotate di
8200.. mica dell'ultimo ritrovato in casa orban...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • spooky
20 Jui 2010 19:36 #48781 par spooky
Réponse de spooky sur le sujet Re: RADIO GORIZIA 1 HA CHIUSO
credo anch'io che si siano ridotti un po'  .... ma al tempo era una bella vetrina :)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • studio24
22 Jui 2010 17:29 #48834 par studio24
Réponse de studio24 sur le sujet Re: RADIO GORIZIA 1 HA CHIUSO
..............praticamente una radio comunitaria può accendere tutte le frequenze quando, come e dove vuole? :o

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • paolo
22 Jui 2010 17:53 #48838 par paolo
Réponse de paolo sur le sujet Re: RADIO GORIZIA 1 HA CHIUSO

..............praticamente una radio comunitaria può accendere tutte le frequenze quando, come e dove vuole? :o

Comunitarie nazionali, R. Maria e Padania

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • studio24
22 Jui 2010 18:36 #48842 par studio24
Réponse de studio24 sur le sujet Re: RADIO GORIZIA 1 HA CHIUSO
AH ;)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • il capitano
22 Jui 2010 22:27 #48844 par il capitano
Réponse de il capitano sur le sujet Re: RADIO GORIZIA 1 HA CHIUSO

AH ;)

L'argomento e stato trattato più volte in questo forum...la legge permette alle comunitarie nazionali (Padania e Maria) di accendere impianti in zone libere, purchè non disturbino i concessionari già presenti....peccato che impianti da 500w poi devintino magiacamente 5kw, e che poi questi ultimi (concessioni comunitarie) vengano ceduti a radio commerciali....vuoi sapere quale e la radio commerciale che più di altre ha beneficiato di questo giochetto? Prova ad immaginare....

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.073 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.