Corde Vocali

Plus d'informations
27 Mai 2010 14:38 #48315 par Morpheus
Corde Vocali a été créé par Morpheus
Carissimi, più che ai radiofonici mi rivolgo agli speaker... sto preparando per una radio un numero zero per una trasmissione basata su una mia idea. Sono alle battute finali, nella preparazione ed ora dovrei cominciare a registrare, soffro però da qualche tempo di un fastidio di respirazione che mi constringe ad assumere un  farmaco che come effetto colletarale ha la presenza di una leggera raucedine.

Insomma le mie corde vocali non vibrano come dovrebbe perché "ricoperte" da un po' di catarro (che schifo, lo so ma fatemi finire  :P), chi tra di voi ha un qualche buon consiglio sul come pulire le corde per recuperare la voce originale?

;D grassie a tutti

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

27 Mai 2010 14:44 #48317 par
Réponse de sur le sujet Re: Corde Vocali

Carissimi, più che ai radiofonici mi rivolgo agli speaker... sto preparando per una radio un numero zero per una trasmissione basata su una mia idea. Sono alle battute finali, nella preparazione ed ora dovrei cominciare a registrare, soffro però da qualche tempo di un fastidio di respirazione che mi constringe ad assumere un  farmaco che come effetto colletarale ha la presenza di una leggera raucedine.

Insomma le mie corde vocali non vibrano come dovrebbe perché "ricoperte" da un po' di catarro (che schifo, lo so ma fatemi finire  :P), chi tra di voi ha un qualche buon consiglio sul come pulire le corde per recuperare la voce originale?

;D grassie a tutti


Behm non è detto che una leggera raucedine ci stia poi così male... Facci sentire qualcosa magari...
Io non sò proprio cosa suggerirti... se non quello di aspettare che passi da sola.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
27 Mai 2010 14:56 #48319 par Morpheus
Réponse de Morpheus sur le sujet Re: Corde Vocali
ho una bella voce, da caratterista dicono e questa raucedine, dicono sempre le da un po' di maturità a me però infastidisce proprio sempre con quel ehm ehm ehm ehm (va beh, in post produzione posso taglire)

purtroppo però non passa, me la devo tenere non avrei dovuto fumare ne frequentare tutti quei locali fumosi che ho frequentato  :D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

27 Mai 2010 15:23 #48320 par
Réponse de sur le sujet Re: Corde Vocali

ho una bella voce, da caratterista dicono e questa raucedine, dicono sempre le da un po' di maturità a me però infastidisce proprio sempre con quel ehm ehm ehm ehm (va beh, in post produzione posso taglire)

purtroppo però non passa, me la devo tenere non avrei dovuto fumare ne frequentare tutti quei locali fumosi che ho frequentato  :D


Allora se ti dicono così vuol dire che la tua voce colpisce anche per quella leggera raucedine che le da carattere, non vederla come un difetto. In un mare di voci tutte uguali è bello sentire qualcosa di caratteristico  :)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • spooky
05 Jui 2010 03:21 #48529 par spooky
Réponse de spooky sur le sujet Re: Corde Vocali
sembra assurdo ma quando mi ritrovavo la voce "catarrosa" alla mattina l'unico mio rimedio era un sigaretta .... :(
altra cosa che ho notato su di me poi non so cosa ci sia di scientificamente provato, il caffe' che io adoro, mi rovina , come ere molta acqua ...  aiutano molto il timo e propoli

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Dj Fabbry T
05 Jui 2010 09:43 #48530 par Dj Fabbry T
Réponse de Dj Fabbry T sur le sujet Re: Corde Vocali
la soluzione migliore sarebbero un po di cure termali che fanno sciogliere il catarro ;)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
05 Jui 2010 09:57 #48531 par Morpheus
Réponse de Morpheus sur le sujet Re: Corde Vocali
le cure termali sono utili da qualche altra parte  ;D  ;D  ;D

scherzi a parte, come da consiglio medico effettivamente la soluzione è piuttosto banale, sto facendo un po' di aerosol con semplicissima soluzione fisiologica, perché come hai ben detto Fabry, il problema è la densità del catarro. Con la fisiologica si idrata il cavo orale e il resto  e si scioglie il catarro, favorendone l'espulsione.

Vanno bene caramelline all'erisimo o simili ma il problema va risolto alla radice.
Con me sta funzionando e già in pochi giorni, tutto è migliorato.
Naturalmente è consigliabile una visita medica perché nessuno è uguale all'altro.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
05 Jui 2010 10:13 #48532 par LuK
Réponse de LuK sur le sujet Re: Corde Vocali
Penso che, chiederò a Maurizio di aprire una "Sezione Medica" del Forum.  ;D :D ;D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
05 Jui 2010 10:22 #48533 par John
Réponse de John sur le sujet Re: Corde Vocali
anche per la voce, come per i processori non ci sono regole! Personalmente la mia voce non mi piace proprio, ma devo dire (non capisco perché) che piace tantissimo al pubblico femminile... mah!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
05 Jui 2010 12:04 #48536 par raimro
Réponse de raimro sur le sujet Re: Corde Vocali
il problema vero è che alle volte catarro e muco "rompono" la voce. Solo che una vera e propria soluzione, per chi ha questo problema, non esiste,  a parte alcuni esercizi di logopedia e il vaccino catarrale da fare ogni anno.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Dj Fabbry T
05 Jui 2010 12:13 #48537 par Dj Fabbry T
Réponse de Dj Fabbry T sur le sujet Re: Corde Vocali

anche per la voce, come per i processori non ci sono regole! Personalmente la mia voce non mi piace proprio, ma devo dire (non capisco perché) che piace tantissimo al pubblico femminile... mah!


anche io odio la mia voce ( tengo a precisare che non mi ritengo uno speaker, ma un regista, solo che ogni tanto mi diverto anche a parlare ) ma alle donne è sempre piaciuta.. bah...
è davvero uno strumento troppo personale...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
05 Jui 2010 12:29 #48539 par John
Réponse de John sur le sujet Re: Corde Vocali
si, si... anche io non mi ritengo e non sono speaker! Pensate che uno dei motivi per i quali ho co-fondato la radio era proprio quello di fare lo speaker... poi questa cosa è passata ed ora faccio solo qualche piccola rubrica di tanto in tanto e detesto farlo.  :)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.073 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.