omnia 3 turbo e altri

  • John
12 Avr 2010 16:04 #47129 par John
Réponse de John sur le sujet Re: omnia 3 turbo

...io non faccio più commenti! Ognuno ha le orecchie che si merita!  :P

Permaloso!  :D ;D :D


...io permaloso? Nee... mi sono solo stancato delle solite diatribe e sfottò stile derby di calcio. Mi tiro ufficialmente fuori dai discorsi: processori / qualità sonora. Potremo discuterne a vita, ma non ne verremmo mai fuori!  8)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
12 Avr 2010 16:06 #47130 par John
Réponse de John sur le sujet Re: omnia 3 turbo e altri

John sei un mito Ahhahahh!! cmq prima o poi ritorni nella scuderia Orban!!


...beh, nella vita ho imparato a: mai dire mai! Chissà! Per ora gli anni trascorsi complessivamente con i vari processori orban/omnia, sono: 4 orban vs. quasi 10 omnia.  ;D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
12 Avr 2010 17:56 #47131 par
Réponse de sur le sujet Re: omnia 3 turbo e altri
UUUuuuuuuuu!!!! è di nuovo in campo il derby del cuore sui processori !!! ottimo spunto per chiarire alcuni concetti......

NESSUN processore audio è fedele! comprimere , limitare e clippare SIGNIFICA DISTORCERE! solo che Orban lo maschera in maniera PSICOACUSTICA....

Criterio di misura PRIMO le orecchie... sennò che cacchio le abbiamo a fare??? poi gli strumenti ci dicono ELETTRICAMENTE come stiamo suonando.

Un ORBAN COSTA , ma lo si rivende anche!!! altri processori NO

La ricerca è quotidiana , alcune aziende STUDIANO ED AGGIORNANO in quanto RICERCANO , altre forse un po meno...

Resta comunque il fatto che ORBAN non è l'unica azienda che produce ottimi processori audio .... e noi broadcaster siamo anche abbastanza fortunati , dovendo giudicare  tra pochi brand , pensate alle decine di processori che esistono nel campo della post-produzione....

Per quanto riguarda l'enhancing della stereofonia, la cosa mi trova profondamente CONTRARIO... provoca solo problemi , introducendo VERI artefatti... sia in fm che nello streaming , soprattutto a basso bitrate......



Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • spooky
12 Avr 2010 18:29 #47134 par spooky
Réponse de spooky sur le sujet Re: omnia 3 turbo e altri
che bello ! ripremde la diatriba processori ... prendo un sacchetto di pop corn :)

i love OMNIA comunque  :)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
12 Avr 2010 18:35 - 12 Avr 2010 18:59 #47135 par
Réponse de sur le sujet Re: omnia 3 turbo e altri
x adriano

mi fa sorridere che tu dica " psicoacustica", quando sono stato deriso su questo forum un annetto e mezzo fa... cito le tue parole

mi inchino davanti all' orecchio psicoascustico del prof.uncini.


1° come ho scritto non si posso paragonare 2 macchine che non anno simili prestazioni.

2°chi lo ha detto che si vendono solo gli orban usati?

3° che orban faccia ricerca non lo mette in dubbio nessuno e ripeto BOB è numero 1, l'unica cosa che voglio dire è che fare un processore top di gamma ogni anno e mezzo, secondo me, c'è qualcosa che non torna in casa orban.

4°tutti i processori digitali di nuova generazione a partire del' orban'8200 usano il masking per cancellare la distorsione (gia dalle fine dei 90 si usa l'illusione psicoacustica nei codec di compressione mpeg per illudere il cervello)

5° due concetti seri di psicoacustica: l'audio soggettivamente viene percepito in altezza( loudness) e ampiezza (spazialità 3d) quindi più separaione meno loudness e viceversa, percio dire che l'enhacer provoca solo preoblemi non è corretto, come tutte le cose va usato con coerenza e sottolineo con le strumentazioni adatte  e permettimi adriano non in primoluogo con le orecchie.

6° tutto quello che ho decritto lo trovatre su AUDIO DIGITALE del prof. AURELIO UNCINI edito da mcgrawhill ( 35 euro spesi bene)

7° allora il team di BOB è stupido creando  l'aac v2 che sfrutta le caratteristiche di enfattizzaione dellle bande medio alte e della spazialità 3d ?

saluti
luca
Dernière édition: 12 Avr 2010 18:59 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
12 Avr 2010 19:29 #47139 par
Réponse de sur le sujet Re: omnia 3 turbo e altri
Per non far sprecare il pop corn a coloro che comodamente si sono seduti in prima fila, pronti a gustarsi questo divertente trattato sulla guerra ORBAN-omnia , significo quanto segue:

Il mio "inchino " era genuino , la psicoacustica è materia complessa e realmente descrive alcuni strani rapporti tra lo stato reale delle cose e la nostra percezione sensoriale.

Il fatto che si vendano meglio gli Orban di altri processori è facilmente riscontrabile osservando l'andamento delle aste su Ebay, giusto per fare un esempio.

L'8500 è in COMMERCIO da oltre 5 anni, e il fatto che sia di prossima commercializzazione l'8600 non significa che siano da buttare i vecchi processori ANZI c'è chi fa la coda per trovare un'8100 + xt2+ card0  , processore disponibile da oltre 25 anni.

Mascherare la distorsione è un trucco in uso da diversi decenni , ma QUALE DISTORSIONE? THD o IMD ???

l'audio soggettivamente viene percepito in altezza( loudness) e ampiezza (spazialità 3d) , verissimo , ma modificarne la spazialità significa ARTEFATTO , e questo tipo di artefatto in FM significa riduzione della copertura , nello streaming significa perdita di dettaglio  ( forse ho semplificato troppo la spiegazione , ma altre volte il concetto è stato approfondito meglio... )

Ripeto.... mi inchino davanti all' orecchio psicoascustico del prof.uncini , e non scherzo....  penso che quei 35 euro li spenderò !!

Un saluto 3D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
12 Avr 2010 19:32 #47140 par
Réponse de sur le sujet Re: omnia 3 turbo e altri

7° allora il team di BOB è stupido creando  l'aac v2 che sfrutta le caratteristiche di enfattizzaione dellle bande medio alte e della spazialità 3d ?


Mi documento alla fonte e ti dico....

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
12 Avr 2010 21:15 #47144 par
Réponse de sur le sujet Re: omnia 3 turbo e altri
Chissà quali saranno le peculiarità del nuovo 8600, sono già curioso di sentire una clip..

Cmq concordo, l'8100 è una gran bella macchina, sound impareggiabile!

Se ne trovassi uno ad un ottimo prezzo mi farei il regalo di compleanno!

Saluti
Patrick

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
12 Avr 2010 22:20 #47147 par RADIOSTAR
Réponse de RADIOSTAR sur le sujet Re: omnia 3 turbo e altri
No potevo mancare a questa discussione...come quelle già avute con John...io posseggo oltre all'Orban 8200 egregiamente tarato...un omnia 3 che hanno provato a tarare in diversi...risultato che se suona bene una canzone...suonano male tutte le altre...
Tuttavia devo anche dire che quando ho comprato l' Orban pensavo di avere risolto tutti i problemi di audio...niente affatto, finche non è venuto a fare il preset uno molto preparato su questo apparecchio suonavo come un "citofono"...
Il suona sarà soggettivo...mettiamola cosi...con l'omnia non ero mai riuscito a raggiungere quello che piace a me...!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
13 Avr 2010 07:59 - 13 Avr 2010 08:13 #47159 par John
Réponse de John sur le sujet Re: omnia 3 turbo e altri

No potevo mancare a questa discussione...come quelle già avute con John...io posseggo oltre all'Orban 8200 egregiamente tarato...un omnia 3 che hanno provato a tarare in diversi...risultato che se suona bene una canzone...suonano male tutte le altre...
Tuttavia devo anche dire che quando ho comprato l' Orban pensavo di avere risolto tutti i problemi di audio...niente affatto, finche non è venuto a fare il preset uno molto preparato su questo apparecchio suonavo come un "citofono"...
Il suona sarà soggettivo...mettiamola cosi...con l'omnia non ero mai riuscito a raggiungere quello che piace a me...!


...per una volta hai scritto qualcosa che posso condividere!  :D :D :D
...il processore non è la scatola che risolve tutti i mali. Non è semplice risolvere i problemi di taratura, a prescindere dai gusti e dai processori. Non è semplice trovare un giusto preset. Io mesi fa ero soddisfatto di quel che usciva, poi ho deciso di mettere una bella digigram con uscita aes /ebu (premetto che il mio archivio è totalmente in wave, che i ponti sono siel e che non faccio "incoroci pericolosi" sulle tratte... tutto pulito e semplice) pensando di fare chissà quale salto in avanti, ma sono rimasto deluso. Nel senso che sono cambiate alcune cose e che non riesco a trovare un suono soddisfacente (per i miei gusti, s'intende)...forse sono troppo esigente o forse le mie orecchie iniziano a tradirmi. (qua faccio un assist a chi è contro omnia)  ;D ;D  ;D
Dernière édition: 13 Avr 2010 08:13 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
13 Avr 2010 12:25 #47168 par
Réponse de sur le sujet Re: omnia 3 turbo e altri

UUUuuuuuuuu!!!! è di nuovo in campo il derby del cuore sui processori !!! ottimo spunto per chiarire alcuni concetti......

NESSUN processore audio è fedele! comprimere , limitare e clippare SIGNIFICA DISTORCERE! solo che Orban lo maschera in maniera PSICOACUSTICA....

Criterio di misura PRIMO le orecchie... sennò che cacchio le abbiamo a fare??? poi gli strumenti ci dicono ELETTRICAMENTE come stiamo suonando.

Un ORBAN COSTA , ma lo si rivende anche!!! altri processori NO

La ricerca è quotidiana , alcune aziende STUDIANO ED AGGIORNANO in quanto RICERCANO , altre forse un po meno...

Resta comunque il fatto che ORBAN non è l'unica azienda che produce ottimi processori audio .... e noi broadcaster siamo anche abbastanza fortunati , dovendo giudicare  tra pochi brand , pensate alle decine di processori che esistono nel campo della post-produzione....

Per quanto riguarda l'enhancing della stereofonia, la cosa mi trova profondamente CONTRARIO... provoca solo problemi , introducendo VERI artefatti... sia in fm che nello streaming , soprattutto a basso bitrate......





Certo , tutto giusto o quasi,
Io ho avuto un Omnia3 Turbo , per 3 anni , e suonava benissimo... e un'extreme II che certi momenti suonava ancora meglio, poi mi sono fatto richiamare dalle sirene..., e ho venduto .......BENISSIMO l'omnia e ho continuato ricevere richieste per mesi,
e così ho acquistato processori più alla "moda" Orban 8400 "adrimod" e Omnia ONE e ...anche questi suonano benissimo,
per cui , sono giunto alla conclusione che è inutile o quasi ammazzarsi per avere un suono che "S P A C C A" .
perchè,  uno il suono lo sente croccante, l'altro lo sente morbido ,l'altro ancora sente lo sfiato sugli acuti.....e non dico altro.
la Cosa Importante è avere un segnale che "S P A C C A"  fratello e scusate se a qualcuno gireranno è importante farsi sentire....tutto il resto sono s..he mentali......

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
13 Avr 2010 13:14 #47170 par John
Réponse de John sur le sujet Re: omnia 3 turbo e altri
quoto!
il segnale è la prima cosa. Al 85% (forse anche più) degli ascoltatori se gli dai un barattolo che suona (per gli amanti del citofono, il barattolo è ancora più scarso) la cosa va benissimo, non si accorgono della differenza. Però il suono a noi deve piacere... è uno dei pochi (ahimè) piaceri rimasti nel fare radio.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.081 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.