Web Radio

  • Auteur du sujet
26 Mar 2010 21:28 #46827 par
Web Radio a été créé par
Saluti a tutti

Spero siate in grado di aiutarmi.

Intendo creare una web radio che abbia le seguenti caratteristiche:

-sia compatibile con Mac, per ascoltatori che lo utilizzino;

-sia inseribile all'interno di un sito con proprio dominio;

-sia dotata di una finestra chat per comunicazione tra emittente ed ascoltatori.

Quale soluzione consigliate?

Aspetto risposte,

molte grazie

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • homer
26 Mar 2010 22:31 #46828 par homer
Réponse de homer sur le sujet Re: Web Radio
Ciao, secondo me

-sia compatibile con Mac, per ascoltatori che lo utilizzino;

non sono molto pratico ma credo di aver sentito che dipende se l'utilizzatore mac ha il codec adatto installato

-sia inseribile all'interno di un sito con proprio dominio;

decidi tu quale player mettere sul sito. Io ti consiglio in flash

-sia dotata di una finestra chat per comunicazione tra emittente ed ascoltatori. 

la chat non la fai sulla radio ma sul sito. Secondo me qualsiasi CSM va bene, ci sono già i moduli predisposti

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
27 Mar 2010 23:15 #46848 par
Réponse de sur le sujet Re: Web Radio
Grazie molte per il suggerimento.

Ho tuttavia alcuni problemi nel comprendere cosa intendi con "flash" e "CSM".

Come posso adoperare "flash", e dove lo trovo? Stesso quesito mi pongo per "CSM".

Grazie

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • homer
28 Mar 2010 12:18 #46855 par homer
Réponse de homer sur le sujet Re: Web Radio
si, scusa, allora: tu puoi vedere nei vari portali (ad esempio) degli amici qui del forum che ci sono vari player a disposizione per l'utente per ascoltare la web radio (windows media player, win amp, ecc) . Sta a te, secondo le tue idee, decidere quale o quali player mettere a disposizione integrandolo sul tuo sito. A me piacciono molto quelli in flash perchè ti pescano la copertina del disco, ecc. solo che, se ricordo bene, quelli free hanno qualche problema di aggiornamento con certi browser, quindi ti serve qualcuno di bravo bravo per programmartelo (altrimenti ce ne sono già predisposti - alcuni li trovi anche qui sul forum, reparto "annunci commerciali" - che se ti vanno bene li inserisci così come stanno pagando una piccola quota di utilizzo).
Per CSM, anzi CMS, perdonami, (content management system, mi pare) intendevo suggerirti un modo per strutturare così il sito (ad esempio con Joomla) avendo già diversi moduli predefiniti per le chat (e mi pare anche per far ascoltare la radio web sul sito) che basta attivare.
Ciao

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
01 Avr 2010 14:59 #46938 par
Réponse de sur le sujet Re: Web Radio
Ciao Dena, a breve dismettero' il mio sito web per crearne uno piu' adatto alle mie esigenze in quanto gli utenti aumentano e chiedono :) se vuoi ti vedno il mio... che appunto e' fatto con un CMS  con molta sicurezza e molti script personalizzati, nonche ho implementato un flash player free che a parer mio e' molto buono!!

Concordo con Homer per la scelta del player flash, ma per altri motivi:
- lo possono asacolare tutti (sia che uno abbia windows, mac o linux)
- e' facilnmente eprsonalizzabile
- difficilemnte si blocca

per maggiori info contatttami!!!!

Simone

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • RGV
02 Avr 2010 01:22 #46953 par RGV
Réponse de RGV sur le sujet Re: Web Radio
Avete percaso qualche flash o script che legge il file onair.txt in testo scorrevole (MARQUEE) e che va in auto-refresh?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Azoto Solutions
  • Portrait de Azoto Solutions
  • Hors Ligne
  • Server Audio e Video Professionali
Plus d'informations
02 Avr 2010 05:55 #46954 par Azoto Solutions
Réponse de Azoto Solutions sur le sujet Re: Web Radio
Noi li creiamo su misura con font e text a piacimento; onair.txt onair.jpg
vedesi
www.hostingshoutcast.com/player/

info: andreaturco@hotmail.it
skype: azoto85

creiamo anche flash player personalizzati con logo

Server Audio e Video Professionali Per Radio e TV

www.azotosolutions.com

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.080 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.