Server FTP

Plus d'informations
13 Mar 2010 19:58 #46554 par angelonardelli
Server FTP a été créé par angelonardelli
Probabilmente sono fuori tema ma sto cercando qualcuno che mi aiuti a risolvere questo problema:

Ho un computer inserito nella mia rete locale su cui vorrei installare un server ftp.

Ho già un ip fisso (grazie a no-ip)

Qualcuno potrebbe aiutarmi per configurare il server ftp (io possiedo ws_ftp server in inglese)?

Ma se mi sapete consigliare qualche altro nome ed aiutarmi a configurarlio ve ne sarei grato.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Azoto Solutions
  • Portrait de Azoto Solutions
  • Hors Ligne
  • Server Audio e Video Professionali
Plus d'informations
13 Mar 2010 20:06 #46556 par Azoto Solutions
Réponse de Azoto Solutions sur le sujet Re: Server FTP
Ciao ti consiglio filezilla, molto semplice da impostare e sopratutto opensource

filezilla-project.org/

Server Audio e Video Professionali Per Radio e TV

www.azotosolutions.com

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
13 Mar 2010 20:23 - 13 Mar 2010 20:47 #46558 par angelonardelli
Réponse de angelonardelli sur le sujet Re: Server FTP
ok grazie... l'ho installato.

Il mio pc nella rete ha l'indirizzo ip 192.168.1.3 mentre l'indirizzo ip della rete (grazie a no-ip) è 82.57.126.117.

come devo configurarlo?

e se volessi fare una prova di collegamento come devo agire devo digitare da un'altro pc l'indirizzo ip 192.168.1.3 o 82.57.126.117?

Scusate ma su questo campo sono proprio un dummies?
Grazie
Dernière édition: 13 Mar 2010 20:47 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
15 Mar 2010 02:02 #46571 par Radio Incontro
Réponse de Radio Incontro sur le sujet Re: Server FTP
per essere raggiungibile dall'esterno, devi aprire la porta 21 del tuo router in corrispondenza dell'ip del pc dove gira il server.
per la prova, se provi da un pc all'interno della rete, devi digitare ftp://192.168.1.3 se invece provi da casa devi digitare ftp://82.57.126.117 ma prima devi aprire la porta sul firewall del router

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
15 Mar 2010 11:52 #46580 par angelonardelli
Réponse de angelonardelli sur le sujet Re: Server FTP
Per il momento grazie, ci proverò, perchè mi serve per poter far scaricare a dei miei collegi dei file audio nelle loro rispettive directory

Ti farò sapere se tutto è andato bene.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
15 Mar 2010 23:17 - 15 Mar 2010 23:32 #46591 par angelonardelli
Réponse de angelonardelli sur le sujet Re: Server FTP
Ho aperto la porta del router come mi hai detto e se digito l'ip 192.168.1.3 mi viene richiesta l'user e la password e riesco ad entrare.
Mentre se invece digito l'indirizzo ftp://82.59.78.221/ (per mancanza di energia elettrica l'ip è cambiato) mi chiede l'user e la password ma quando inserisco la stessa che ho usato prima non riesco a entrare e mi viene riproposto il request di user e password.
Com'è possibile?

Probabilmente non ho capito anche come funziona no-ip.com.
Il server ftp viene ospitato su un pc che ha appunto l'ip 192.168.1.3 e questo ip all'interno della mia rete è statico.
Mi sono registrato sul sito ed ho inserito l'ip che in quel momento mi dava la telecom e ho installato il loro programmino per aggiornare l'ip ogni volta che accendo il pc.
ora: se tramite questo programmino vedo che comunque l'ip cambia sempre, quando una persona si deve colegare con me per scaricarmi dei files sul server ftp, che cavolo di ip deve digitare?
Se mi dite che deve digitare l'ip che in quel momento mi da il programmino di no-ip allora non serve a niente perchè tutte le volte gli devo sempre comunicare l'ip.

scusate ma non so che pesci pigliare per far funzionare tutto bene
Dernière édition: 15 Mar 2010 23:32 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

17 Mar 2010 08:29 - 17 Mar 2010 11:28 #46623 par
Réponse de sur le sujet Re: Server FTP

Ho aperto la porta del router come mi hai detto e se digito l'ip 192.168.1.3 mi viene richiesta l'user e la password e riesco ad entrare.
Mentre se invece digito l'indirizzo ftp://82.59.78.221/ (per mancanza di energia elettrica l'ip è cambiato) mi chiede l'user e la password ma quando inserisco la stessa che ho usato prima non riesco a entrare e mi viene riproposto il request di user e password.
Com'è possibile?

Probabilmente non ho capito anche come funziona no-ip.com.
Il server ftp viene ospitato su un pc che ha appunto l'ip 192.168.1.3 e questo ip all'interno della mia rete è statico.
Mi sono registrato sul sito ed ho inserito l'ip che in quel momento mi dava la telecom e ho installato il loro programmino per aggiornare l'ip ogni volta che accendo il pc.
ora: se tramite questo programmino vedo che comunque l'ip cambia sempre, quando una persona si deve colegare con me per scaricarmi dei files sul server ftp, che cavolo di ip deve digitare?
Se mi dite che deve digitare l'ip che in quel momento mi da il programmino di no-ip allora non serve a niente perchè tutte le volte gli devo sempre comunicare l'ip.

scusate ma non so che pesci pigliare per far funzionare tutto bene

Chi deve collegarsi al tuo server ftp deve scrivere l'host che tu hai creato su no-ip ,
del tipo, tuohost.no-ip.org
1) sul pannello di controllo di no-ip.com hai creato l'host ?
es. tuohost.no-ip.org (attenzione ad usare solo i domini free)
2) hai installato ed avviato il programmino no-ip DUC ?
3) sempre sul no-ipDuc hai fatto un check host attivando quello trovato , (tipo tuohost.no-ip.org )

Ricorda che entrambi i programmi vanno tenuti aperti se vuoi essere visibile come server ftp, per accedere ti basta fare cosi da un qualsiasi browser :

ftp://tuohost.no-ip.org

oppure

ftp://tuohost.no-ip.org:21

user e pass e fai il login

Dernière édition: 17 Mar 2010 11:28 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

17 Mar 2010 10:16 #46626 par
Réponse de sur le sujet Re: Server FTP
I test li hai fatti da un'altra connessione?
Da dentro non puoi usare il tuoi ip pubblico per le verifiche.
Usa sempre un'altra connessione per i test.
Attenzione al Firewall del router.

EUro

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
18 Mar 2010 23:41 #46655 par angelonardelli
Réponse de angelonardelli sur le sujet Re: Server FTP
si, si,  ho fatto tutto questo.

ci proverò.

Grazie ancora

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
19 Mar 2010 03:32 #46656 par Radio Incontro
Réponse de Radio Incontro sur le sujet Re: Server FTP
x Maurizio: ho notato che nei link scritti nei post precedenti, viene inserito in automatico il prefisso "http://", producendo dei link errati! E' un problema del software del forum??

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.072 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.