Adriano, ti è venuto un attacco di nostalgia? Stai contagiando tutti, fra poco butteremo via i computer, software e diavolerie di questi tempi e torneremo ai vecchi sistemi! Vogliamo mettere il fascino di un giradischi con la lampada sopra, nelle trasmissioni notturne? E le lancette illuminate del mixer? ...con la pila di album e di 45 giri su una sedia accanto per tirare avanti ore ed ore? Ma dai, nessun computer che suona gelidi files ci darà mai le sensazioni di quanto descritto sopra. Ed il DBX? sembrava una cosa fantastica (e per quei tempi lo era davvero). Strumenti affasciananti, stupendi, che ci riportano indietro al tempo che fu... per certi versi sembra ieri, ma sono una vita... per quanto mi riguarda sono ben 34 dei miei 49, gli anni spesi per la radio/con la radio... se non è amore questo, ditemi voi cos'è?
Comunque devo ammettere che la tecnologia di oggi, pur fredda, ci semplifica la vita, da questo punto di vista non ci sono paragoni... Sono contento di aver vissuto l'evoluzione della radio... è stato un po' come passare dai primi mezzi di locomozione agli aerei che volano nel cielo... e l'evoluzione continua...
Ciao John , nessuna nostalgia , solo voglia di ricordare che le nostre radici sono lontane e profonde, è' importante conoscere il passato perchè grazie ad esso si può affrontare il futuro, il passato ci fa capire che il tempo ci ha arricchiti di esperienza e che ora che i tempi sono "duri" dobbiamo essere altrettanto duri e determinati.
La radio "analogica" sta arrivando alla fine dei suoi tempi , ci stanno OBBLIGANDO a costituirci consorzio ed affrontare le spese di una tecnologia ad ascoltatori "Zero", nel frattempo levano i contributi ai + deboli....
Pensate quanti soldi sono stati BUTTATI dalla finestra in tecnologie come DAB , DRM, FM EXTRA DAB+ ed altre...... centinaia di milioni di Euro per QUALCHE DECINA DI ASOLTATORI IN TUTTO... il web ne ha milioni!
MA QUANTO CI PRENDONO PER IL CULO!?!? Lo sa anche il pesce della mia ragazza che il futuro è nelle "banda" e in quel settore ci sono colossi che hanno solo interesse a metterla a disposizione di tutti...... senza buffonate stile DAB.
Intanto guardo le foto del passato e mi torna il sorriso!!