C'era una volta la nostra tecnologia....

  • Auteur du sujet
09 Mar 2010 20:27 - 09 Mar 2010 20:32 #46446 par
Notti insonni a pensare a quando finalmente avremmo potuto usarli......
Dernière édition: 09 Mar 2010 20:32 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • progetto
09 Mar 2010 21:05 #46447 par progetto
Réponse de progetto sur le sujet Re: C'era una volta la nostra tecnologia....
che piacere rivedere il dbx 118 e il cte da 3w, lo taravo con uno stecco di gelato... mi mancavano i cacciaviti antinduttivi

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
10 Mar 2010 08:34 - 10 Mar 2010 08:39 #46452 par John
Réponse de John sur le sujet Re: C'era una volta la nostra tecnologia....
Adriano, ti è venuto un attacco di nostalgia? Stai contagiando tutti, fra poco butteremo via i computer, software e diavolerie di questi tempi e torneremo ai vecchi sistemi! Vogliamo mettere il fascino di un giradischi con la lampada sopra, nelle trasmissioni notturne? E le lancette illuminate del mixer? ...con la pila di album e di 45 giri su una sedia accanto per tirare avanti ore ed ore? Ma dai, nessun computer che suona gelidi files ci darà mai le sensazioni di quanto descritto sopra. Ed il DBX? sembrava una cosa fantastica (e per quei tempi lo era davvero). Strumenti affasciananti, stupendi, che ci riportano indietro al tempo che fu... per certi versi sembra ieri, ma sono una vita... per quanto mi riguarda sono ben 34 dei miei 49, gli anni spesi per la radio/con la radio... se non è amore questo, ditemi voi cos'è?
Comunque devo ammettere che la tecnologia di oggi, pur fredda, ci semplifica la vita, da questo punto di vista non ci sono paragoni... Sono contento di aver vissuto l'evoluzione della radio... è stato un po' come passare dai primi mezzi di locomozione agli aerei che volano nel cielo... e l'evoluzione continua...
Dernière édition: 10 Mar 2010 08:39 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
10 Mar 2010 09:03 #46453 par

Adriano, ti è venuto un attacco di nostalgia? Stai contagiando tutti, fra poco butteremo via i computer, software e diavolerie di questi tempi e torneremo ai vecchi sistemi! Vogliamo mettere il fascino di un giradischi con la lampada sopra, nelle trasmissioni notturne? E le lancette illuminate del mixer? ...con la pila di album e di 45 giri su una sedia accanto per tirare avanti ore ed ore? Ma dai, nessun computer che suona gelidi files ci darà mai le sensazioni di quanto descritto sopra. Ed il DBX? sembrava una cosa fantastica (e per quei tempi lo era davvero). Strumenti affasciananti, stupendi, che ci riportano indietro al tempo che fu... per certi versi sembra ieri, ma sono una vita... per quanto mi riguarda sono ben 34 dei miei 49, gli anni spesi per la radio/con la radio... se non è amore questo, ditemi voi cos'è?
Comunque devo ammettere che la tecnologia di oggi, pur fredda, ci semplifica la vita, da questo punto di vista non ci sono paragoni... Sono contento di aver vissuto l'evoluzione della radio... è stato un po' come passare dai primi mezzi di locomozione agli aerei che volano nel cielo... e l'evoluzione continua...


Ciao John , nessuna nostalgia , solo voglia di ricordare che le nostre radici sono lontane e profonde, è' importante conoscere il passato perchè grazie ad esso si può affrontare il futuro, il passato ci fa capire che il tempo ci ha arricchiti di esperienza e che ora che i tempi sono "duri" dobbiamo essere altrettanto duri e determinati.
La radio "analogica" sta arrivando alla fine dei suoi tempi , ci stanno OBBLIGANDO a costituirci consorzio ed affrontare le spese di una tecnologia ad ascoltatori "Zero", nel frattempo levano i contributi ai + deboli....
Pensate quanti soldi sono stati BUTTATI dalla finestra in tecnologie come DAB , DRM, FM EXTRA DAB+ ed altre...... centinaia di milioni di Euro per QUALCHE DECINA  DI ASOLTATORI IN TUTTO... il web ne ha milioni!
MA QUANTO CI PRENDONO PER IL CULO!?!?  Lo sa anche il pesce della mia ragazza che il futuro è nelle "banda" e in quel settore ci sono colossi che hanno solo interesse a metterla a disposizione di tutti...... senza buffonate stile DAB.
Intanto guardo le foto del passato e mi torna il sorriso!!



Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
10 Mar 2010 09:53 #46455 par
...Già il mitico dbx e il effetto pumping!!! le foto...oggi con le macchine dgt  non ci trovo gusto non si stampano piu
condivido in toto il pensiero di adriano !!!!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
10 Mar 2010 10:39 - 10 Mar 2010 10:58 #46456 par John
Réponse de John sur le sujet Re: C'era una volta la nostra tecnologia....
Certo Adriano... avevo capito il tuo messaggio, la mia era solo una battuta!
Sono assolutamente d'accordo che la radio digitale sia una M***A ...sono stra convinto che sia solo un mezzuccio per mietere quante più vittime possibili, noi piccole medie radio siamo come le pulci del gatto... anzi, direi del CANE diamo fatidio ai grandi giochi dei potenti, sia perché siamo voci incontrollabili, sia perché rompiamo le balle nello scacchiere delle frequenze. Se ci pensi, negli anni sono stati fatti tanti balzelli che hanno costretto alla chiusura migliaia di emittenti, questa volta il grande salto toccherà a molti di noi... complice anche la crisi, hanno fatto un uno due micidiale da natale ad oggi che stende un elefante.
Comunque... si guarda avanti, per quanto mi riguarda, anche gli scalini del 1990 e quello del 2001 quando sono venuti fuori mi erano sembrati impossibili da saltare ed invece con le unghie e con i denti eccomi qua, ancora a lottare, sempre e solo con le mie forze, senza appoggi esterni di nessun tipo, tenendo alla larga anche gli AVVOLTOI che da anni mi girano sulla testa pregustando il banchetto sulle mie ossa. C***O, ho la pelle dura... questo devono comprenderlo tutti quelli che girano in cerchio sulla mia testa che con mezzi e mezzucci negli ultimi anni hanno provato ad infinocchiarmi... se sperano di banchettare con me bisogna che siano belli grassi, altrimenti moriranno di fame...
Dernière édition: 10 Mar 2010 10:58 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
10 Mar 2010 23:29 #46486 par

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
11 Mar 2010 07:45 #46491 par
Complimenti per il video !! Impagabile ! Un vero e proprio pezzo di STORIA !!!

GRAZIE !

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
18 Mar 2010 10:26 #46644 par
Altri "momenti" storici....

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
18 Mar 2010 11:11 #46645 par raimro
Réponse de raimro sur le sujet Re: C'era una volta la nostra tecnologia....

Altri "momenti" storici....


Il Ton Mix!!!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • studio24
18 Mar 2010 14:35 #46650 par studio24
Réponse de studio24 sur le sujet Re: C'era una volta la nostra tecnologia....
IL MITICO TON MIX!!!!!!!!!!!!!!

Chi non l'ha usato non può definirsi un DJ  :D :D :D :D :D :D :D

Noi avevamo quello con l'equalizzatore!!!!!  che spettacolo!!!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
18 Mar 2010 15:50 #46652 par
il Ton Mix lo usavo in discoteca nel 1978 con lo start dei lenco L75
nella foto un pezzo di storia dei mixer autocostruiti.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.071 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.