Traliccio con dipoli

Plus d'informations
03 Jan 2010 15:00 #44601 par lex ufita
Traliccio con dipoli a été créé par lex ufita
Chi, tra voi, ha il mio stesso problema o ha avuto e poi risolto.Vi spiego: ho un sistema collineare di quattro antenne a dipolo montate su un traliccio.Il traliccio nella parte retrostante mi scherma il segnale e ho pensato di sopraelevare con un tubo di 10 metri i quattro dipoli.Il problema è:esiste un tubo consistente che rimanendo sospeso,senza tiranti,possa sostenere il vento ,anche con una minima oscillazione,senza avere il rischio che le antenne mi possano cadere.Non ho la possibilità di mettere tiranti perchè intorno alla mia postazione è tutta proprietà privata e quindi non avrei la benchè minima speranza......

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
04 Jan 2010 08:53 #44624 par RADIOSTAR
Réponse de RADIOSTAR sur le sujet Re: Traliccio con dipoli
Ti posso rispondere per la mia esperienza...ho visto piegare dal vento tubi molto grossi, quindi non mi fiderei piu' di tanto, inoltre conta molto anche a che altezza sei sul monte...io userei un traliccetto triangolare piccolo, che è quasi ininfluente sul lavoro dei dipoli, e sicuramente tiene molto di piu' di un tubo, ed è anche piu' leggero...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • paolo
04 Jan 2010 14:42 #44629 par paolo
Réponse de paolo sur le sujet Re: Traliccio con dipoli
Anche il palo influisce, quindi non otterresti comunque un'irradiazione perfettamente circolare. che dimensioni ha il traliccio, e che tipo di dipoli usi?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
04 Jan 2010 15:36 #44630 par lex ufita
Réponse de lex ufita sur le sujet Re: Traliccio con dipoli
Ciao ragazzi,grazie per i vostri primi consigli.Il traliccio è alto 20 metri e vorrei portarlo almeno a 30.Utilizziamo dipoli dell'Aldena,il cui modello è:ADE.01.02.222.Metterò una foto per rendere più chiara la situazione.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
04 Jan 2010 17:09 #44636 par Radio Incontro
Réponse de Radio Incontro sur le sujet Re: Traliccio con dipoli
Domandina piccolina ed indiscreta: ma per fare questo genere di "lavoretti" non è necessario il progetto di un ingegnere con relativa relazione sul rischio da fulmini e poi tutto da inoltrare al Ministero?
Anche noi vorremmo fare una cosa del genere...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
04 Jan 2010 17:13 - 04 Jan 2010 17:21 #44637 par John
Réponse de John sur le sujet Re: Traliccio con dipoli

Domandina piccolina ed indiscreta: ma per fare questo genere di "lavoretti" non è necessario il progetto di un ingegnere con relativa relazione sul rischio da fulmini e poi tutto da inoltrare al Ministero?
Anche noi vorremmo fare una cosa del genere...


...beh, alzare il sistema radiante è una modifica da non fare senza progetto, autorizzazione, ecc. ecc. a meno che non si ami vivere con la spada sulla testa!  ...Si presume che questo ogni buon editore e/o tecnico di alta frequenza lo sappia!  ;D
Dernière édition: 04 Jan 2010 17:21 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
04 Jan 2010 22:51 #44647 par lex ufita
Réponse de lex ufita sur le sujet Re: Traliccio con dipoli
Tranquilli.....il Ministero è a conosenza di tutto.....

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
05 Jan 2010 09:07 #44659 par John
Réponse de John sur le sujet Re: Traliccio con dipoli

Tranquilli.....il Ministero è a conosenza di tutto.....


...e l'ufficio tecnico del comune?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

05 Jan 2010 09:40 #44660 par
Réponse de sur le sujet Re: Traliccio con dipoli

Tranquilli.....il Ministero è a conosenza di tutto.....

Che il ministero sia a conoscenza di tutto, che vuol dire?
Che ti hanno autorizzato ( con raccomandata ) a sollevare il piano di irradiazione delle antenne con relativa modifica delle schede B e C?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • paolo
05 Jan 2010 10:11 #44661 par paolo
Réponse de paolo sur le sujet Re: Traliccio con dipoli
Su quell'antenna c'è solo il tuo TX o è in comune ad altri? Se deve funzionare su singola frequenza io userei il tipo sintonizzato, per esperienza ti posso dire che da quel punto di vista vanno molto meglio. Poi, autorizzazioni a parte, non sollevare il palo, ma allontanalo maggiormente dal traliccio.
Scarica questa guida è spiegato abbastanza bene: www.telecfe.it/download/INSTRUCTION_MANUAL.pdf
;)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
05 Jan 2010 11:40 - 05 Jan 2010 12:04 #44670 par lex ufita
Réponse de lex ufita sur le sujet Re: Traliccio con dipoli

Tranquilli.....il Ministero è a conosenza di tutto.....


...e l'ufficio tecnico del comune?

Sulle schede tecniche che abbiamo presentato al Ministero così come il progetto all'ufficio tecnico del mio comune,il traliccio risulta di 40 m.Nella vecchia postazione era 40 m.Nella nuova ci stiamo adoperando per portarlo così come era in precedenza.Questo perchè  qualcuno ci aveva sollevato il problema dei dipoli su un traliccio.Per questo motivo avevamo deciso di salire con il palo.Per fare una cosa perbene,abbiamo risolto prima altri problemi come quello della corrente che non era stabile.Oscillava tra 180 e 210 V.
Dernière édition: 05 Jan 2010 12:04 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.073 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.