è POSSIBILE UNA COSA SIMILE??

  • radio fly ag
  • Auteur du sujet
31 Déc 2009 02:58 #44508 par radio fly ag
è POSSIBILE UNA COSA SIMILE?? a été créé par radio fly ag
Ciao a tutti guardando questo video sono rimasto un bo di stucco vedendo a quanta distanza parla Fabio Volo e la qualità e la presenza dell'audio è la stessa di quando si è davanti al micr..
ma è possibile sta cosa??

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • spooky
31 Déc 2009 03:48 #44510 par spooky
Réponse de spooky sur le sujet Re: è POSSIBILE UNA COSA SIMILE??
e' possibilissimo ! quel microfono e' un mito ! e la stanzetta "credo" sia insonorizzata molto ben

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
31 Déc 2009 08:50 #44511 par alvin
Réponse de alvin sur le sujet Re: è POSSIBILE UNA COSA SIMILE??
si.. ma vicino a Fabio Volo c'è anche un altro microfono, penso che la sua voce venga da li..

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Dj Fabbry T
31 Déc 2009 10:04 #44514 par Dj Fabbry T
Réponse de Dj Fabbry T sur le sujet Re: è POSSIBILE UNA COSA SIMILE??
purtroppo ehehehe è tutto vero.. sono stato più volte a dj e la qualità è eccezionale!!!

è da una vita che cerco di imitare il loro suono microfonico, ma soprattutto la sensibilità che gli permette di avere molti movimenti davanti al microfono senza alcun problema... purtroppo senza successo ancora...

dovete sapere che ora nei nuovi studi a dire la verità un po di "aperto" si sente quando sono molto distanti dai microfoni, ma nei vecchi studi del 5 piano era davvero una favola.. a volte parlavano anche a quasi 40 cm dal microfono senza che nulla cambiasse...

il segreto ovviamente sono i microfoni ma soprattutto gli ambienti costruiti veramente bene... se volete sapere la società è la SM MILANO.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • spooky
31 Déc 2009 15:50 #44533 par spooky
Réponse de spooky sur le sujet Re: è POSSIBILE UNA COSA SIMILE??

si.. ma vicino a Fabio Volo c'è anche un altro microfono, penso che la sua voce venga da li..



infatti sto parlando di quello, anni fa avevo provato un akg molto simile a quello ed era fantastico, nel forum ne avevamo gia' parlato  ma non mi ricordo dove ....

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
  • Auteur du sujet
02 Jan 2010 02:22 #44559 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: è POSSIBILE UNA COSA SIMILE??

purtroppo ehehehe è tutto vero.. sono stato più volte a dj e la qualità è eccezionale!!!

è da una vita che cerco di imitare il loro suono microfonico, ma soprattutto la sensibilità che gli permette di avere molti movimenti davanti al microfono senza alcun problema... purtroppo senza successo ancora...

dovete sapere che ora nei nuovi studi a dire la verità un po di "aperto" si sente quando sono molto distanti dai microfoni, ma nei vecchi studi del 5 piano era davvero una favola.. a volte parlavano anche a quasi 40 cm dal microfono senza che nulla cambiasse...

il segreto ovviamente sono i microfoni ma soprattutto gli ambienti costruiti veramente bene... se volete sapere la società è la SM MILANO.

credo che solo i micr eccezzionali quanto possono essere non riescono da soli e fare tutto..
allora la domanda mi sorge spontanea ma che diavolo ci sarà mai sotto??
è vero il suono microfonico di dj è eccezzionale e non credo ci siano radio che abbiano bassa frequenza migliore della loro

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • spooky
02 Jan 2010 03:00 #44561 par spooky
Réponse de spooky sur le sujet Re: è POSSIBILE UNA COSA SIMILE??
immagino che usando focus tipo isa 430 o avalon, sapendo settare come si deve gate (per evitare rumori indesiderati) e comprimere il giusto il risultato venga da se :)
finche usiamo dbx o symetrix con ratio da ammazzacavalli e threshold da sincope non possiamo  pretendere buoni risultati, partiamo dalla stanza per esperienza vi dico che se la stanzetta suona male non c'e' apparecchio che tenga ho visto il susseguirsi di caos con mille progetti acustici in uno studio di un caro amico e alla fine ora con un u87 e un bell api e' una saletta di ripresa come si deve va a meraviglia ....

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.063 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.