MIXER BROADCAST

  • il capitano
16 Déc 2009 22:06 - 16 Déc 2009 23:22 #44035 par il capitano
Réponse de il capitano sur le sujet Re: MIXER BROADCAST

allora nessuno sa consigliarmi?
ho visto anche un multitraccia usato della panasonic ed esattamente è il ramsa da7 a 750€

Scusa ma cosa te ne fai del MULTITRACCIA? è un registratore non un mixer...e utile per fare la post produzione ma non per l'on air! e poi comunque esistono in commercio un sacco di software che farebbero lo stesso lavoro, il multitraccia e adatto più ad uno studio che ha l'esigenza di registrare più tracce contemporaneamente non ad una radio!
Dai un occhio a questo, ne abbiamo appena preso uno, non va affatto male e non costa un capitale...(ho fatto anche la rima ;D)
www.scavino.it/yamaha_mg124cx.htm Se vai sul sito ufficiale Yamaha trovi anche versioni più grosse e i digitali!
Per la cronaca...due mixer soundcraft bruciati in un anno! non ci crederai ma abbiamo anche un Behringer  in funzione da 10 senza problemi...
Dernière édition: 16 Déc 2009 23:22 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
  • Auteur du sujet
16 Déc 2009 22:53 #44036 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: MIXER BROADCAST

allora nessuno sa consigliarmi?
ho visto anche un multitraccia usato della panasonic ed esattamente è il ramsa da7 a 750€

Scusa ma cosa te ne fai del MULTITRACCIA? è un registratore non un mixer...e utile per fare la post produzione ma non per l'on air! e poi comunque esistono in commercio un sacco di software che farebbero lo stesso lavoro, il multitraccia e adatto più ad uno studio che ha l'esigenza di registrare più tracce contemporaneamente non ad una radio!

infatti non lo utilizzerei come un multitraccia ma come mixer e visto che ha anche ingressi digitali mi farebbero anche comodo...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
  • Auteur du sujet
17 Déc 2009 01:09 #44046 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: MIXER BROADCAST
dimenticavo il mixer che dici tu c'è l'ho però nella versione 16 ch e l'ho mandato 10 gg fa in garanzia ad Agrigento perchè è pieno zeppo di difetti e non sto qui ad elencarli... ti stancheresti a leggerli..
ti dico solo che si sono messi le mani ai capelli e siccome non mi credevano l'ho testato insieme a loro!!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • studio24
17 Déc 2009 19:05 #44085 par studio24
Réponse de studio24 sur le sujet Re: MIXER BROADCAST
............AMARCORD!!!!!! ;D        Rimpiango ancora il vecchio e caro HFC  --  non so se qualcuno di voi l'ha usato!  noi l'abbiamo mandato in pensione agli inizi degli anni '90  - poi di recente siamo approdati al digitale con i pro e i contro!

Ricordo che aveva un suono della miseria!!!  èra tutto costruito artigianalmente!    aveva l'ibrido telefonico,  16 ch stereo,  lo potevi buttare dal 5° piano!!

MA IL SUONO DI QUEL MIXER NON SONO PIU' RIUSCITO AD OTTENERLO!  QUANDO SUL TECHNICS 1200 ANDAVA THRILLER DI MICHAEL JACKSON TI SALTAVA DI FUORI IL CUORE!!!    CHE SPETTACOLO!!!

Spero che la befana ( perchè se ne reiparla a Gennaio )  mi riporti quel suono visto che tornerò all'analogico con un mixer tutto Made in Italy

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
17 Déc 2009 20:05 #44089 par John
Réponse de John sur le sujet Re: MIXER BROADCAST

............AMARCORD!!!!!! ;D         Rimpiango ancora il vecchio e caro HFC  --  non so se qualcuno di voi l'ha usato!  noi l'abbiamo mandato in pensione agli inizi degli anni '90  - poi di recente siamo approdati al digitale con i pro e i contro!

Ricordo che aveva un suono della miseria!!!  èra tutto costruito artigianalmente!    aveva l'ibrido telefonico,  16 ch stereo,  lo potevi buttare dal 5° piano!!

MA IL SUONO DI QUEL MIXER NON SONO PIU' RIUSCITO AD OTTENERLO!   QUANDO SUL TECHNICS 1200 ANDAVA THRILLER DI MICHAEL JACKSON TI SALTAVA DI FUORI IL CUORE!!!    CHE SPETTACOLO!!!

Spero che la befana ( perchè se ne reiparla a Gennaio )   mi riporti quel suono visto che tornerò all'analogico con un mixer tutto Made in Italy



...quali problemi hai avuto con il digitale?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • TechnoMax
17 Déc 2009 20:51 #44091 par TechnoMax
Réponse de TechnoMax sur le sujet Re: MIXER BROADCAST
Io personalmente posso dire che una radio della mia zona, che anni fa suonava SOLO con mixer TASCAM analogico (quello con i canali mono che, per farlo andare stereo dovevi impiegare 2 cursori) + un compressore - espansore, coder stereo mozart ed RDS della RVR... Suonava discretamente fino al '97...

Poi come hanno iniziato a mettere sotto altri macinini come equalizzatori dinamici digitali Kenwood, enhancer, pre-limitatori. esaltatori surround e chi ne ha pù ne metta hanno solo peggiorato le cose infatti suonava come se il suono usciva  da un tubo di plastica... OSCENO se si pensa ai soldi spesi!!!

Miglioramento avvenuto poi nel 2003 - 2004 fino al 2007 circa quando, illuminati da qualche santo, hanno fatto la saggia decisione di levare i vari macinini, prendere un bel mixer ANALOGICO Soundcraft K-1 e lasciare in catena SOLO il minimo indispensabile... Equalizzatore Kenwood (in semi-flat... usato solo per esaltare quello che non riesce a dare da solo il processore... anche se per me non serviva a nulla ma vabè... gusti son gusti) > enhancer stereo AEV Luxor 3D > processore Inovonicsa 250 > stereo coder (boh non ricordo la marca.. mi pare il David II sempre inovonics) > RDS della RVR.... Il suono (anche iuo non credevo alle mie orecchie) era diventato quasi simile a quello di un'Orban 8100... Caldo, bassi belli posenti sulla musica dance, alti cristallini... Davvero ottimo (unica pecca un lieve ronzio di fondo... ma è un problema vecchio che hanno da sempre)...

Dopo il 2007 aimè il mixer Soundcraft va a miglior vita (non so come facciano a scassare un mixer in 3 - 4 anni  ma vedendo l'uso che ne fanno certi DJ infogati credo di sapere i perchè... ;D ;D ;D)

fatto sta che dal 2007, con la stessa catena audio, stessi settaggi ecc... Mettendo un mixer TASCAM digitale, il suono è tornato a fare letteralmente schifo come 12 anni fa ai tempi dei mille macinini tra i piedi...

Credo dunque che il digitale per andare BENE debba avere anche tutta la catena audio rivista... Sennò non fa altro che peggiorare le cose...

Qualcuno di voi in radio usava negli anni 80 - 90 mixer DAVOLI con il compressore - espansore della dBx se non erro a 2 bande??? Qua lo usava 1 radio... il suono era pazzesco :-D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • studio24
17 Déc 2009 21:17 #44093 par studio24
Réponse de studio24 sur le sujet Re: MIXER BROADCAST
Il digitale è molto delicato (con gli slider servo-assistiti ogni 2 - 3 mesi dovresti rifare il triggering altrimenti non risponde molto bene al comando )  sia sul behringer ddx che yamaha i problemi sono soprattuto nell'alimentazione che a mio avviso è sotto-dimensionata!!      ( ogni 2 anni va in assistenza )

Se parliamo di soundcraft digitale andiamo su un altro pianeta  ;D ;D  ( le mie povere tasche non se lo possono permettere ) 

Quindi torniamo all'analogico che funziona!! e che dura!  senza dover donare un rene! ;D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • il capitano
17 Déc 2009 23:26 - 17 Déc 2009 23:46 #44097 par il capitano
Réponse de il capitano sur le sujet Re: MIXER BROADCAST
Più che probelmi di alimentezione sui Beheringer e yamaha (analogici) noi abbiamo avuto qualche problemino con i canali a cui và fatta mautenzione spesso...(pulitura e spray antiossidanti) il problema di alimentazine lo abbiamo avuto con due soundcraft (nuovi) autoalimentati, il behringer perlomeno ha l'alimentatore esterno anche sè qualitaivamente il suono e di gran lunga inferiore, cmq lo usiamo in post produzione e và bene così...i digitali in effetti sono MOLTO DELICATI e per noi artigiani dell'etere con personale non proprio qualitificatissimo e poco attenti alle cose altrui, è direi poco conveniente averli (i nostri ragazzi si fanno la regia da soli)  E chi si ricorda i mixer Semprini che avevano anche l'auto fade incorporato che abbassava automaticamente la musica quando parlavi al mic...Ne abbiamo ancora uno in soffitta a qualcuno interessa?  ;D ;D ;D
Dernière édition: 17 Déc 2009 23:46 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
  • Auteur du sujet
18 Déc 2009 00:12 #44100 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: MIXER BROADCAST

Il digitale è molto delicato (con gli slider servo-assistiti ogni 2 - 3 mesi dovresti rifare il triggering altrimenti non risponde molto bene al comando )   sia sul behringer ddx che yamaha i problemi sono soprattuto nell'alimentazione che a mio avviso è sotto-dimensionata!!      ( ogni 2 anni va in assistenza )

Se parliamo di soundcraft digitale andiamo su un altro pianeta   ;D ;D   ( le mie povere tasche non se lo possono permettere ) 

Quindi torniamo all'analogico che funziona!! e che dura!  senza dover donare un rene! ;D

che mixer usate voi?? vi trovate bene??
che mi sapete dire per il fatto del multitraccia??
posso usarlo come mixer

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
  • Auteur du sujet
18 Déc 2009 00:33 #44101 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: MIXER BROADCAST
Che ne dite di questo?
www.scavino.it/phonic_sonicstation22.htm
è il phonic sonic station 22 ch..
le scelte ora posso farle su questi tre mixer:

1) Proel M20USB 20ch
2) Phonic Sonic Station 22ch www.scavino.it/phonic_sonicstation22.htm
3) Allen XB-14 www.proaudio.com/product_info.php?cPath=...448&products_id=7475
4) Allen ZED-14 www.scavino.it/allen_heath_zed14.htm
5) Yamaha MG206Cusb www.scavino.it/yamaha_mg206cusb.htm

bello il phonic ma come qualità???

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
18 Déc 2009 02:03 #44106 par Radio Incontro
Réponse de Radio Incontro sur le sujet Re: MIXER BROADCAST
tra i 5 in elenco, senza dubbio, l'Allen XB...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radio fly ag
  • Auteur du sujet
21 Déc 2009 01:05 #44195 par radio fly ag
Réponse de radio fly ag sur le sujet Re: MIXER BROADCAST

Che ne dite di questo?
www.scavino.it/phonic_sonicstation22.htm
è il phonic sonic station 22 ch..
le scelte ora posso farle su questi tre mixer:

1) Proel M20USB 20ch
2) Phonic Sonic Station 22ch www.scavino.it/phonic_sonicstation22.htm
3) Allen XB-14 www.proaudio.com/product_info.php?cPath=...448&products_id=7475
4) Allen ZED-14 www.scavino.it/allen_heath_zed14.htm
5) Yamaha MG206Cusb www.scavino.it/yamaha_mg206cusb.htm

bello il phonic ma come qualità???

potete stilarmi una classifica dal migliore al peggiore di questi??

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.086 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.