Antenne Prais

  • radioamateur
18 Avr 2010 22:14 - 18 Avr 2010 22:20 #47417 par radioamateur
Réponse de radioamateur sur le sujet Re: Antenne Prais
Un conoscente mi ha portato alla fine la famosa antenna RKB da 4 elementi....
Il ros e' quasi ~1,1 dai 106 ai 108 mhz
Spostando la staffa di supporto sono riuscito ad abbassare il ros dai 90 fino ai 96 mhz.
Non so se e' normale fare cosi o no... visto che questa e' un'antenna per la ricezione...Sicuramente non funziona a larga banda se non ti sposti la staffa...
Ho provato di variare la lunghezza del cavo di discesa ma non varia molto la situazione del ros...
Dernière édition: 18 Avr 2010 22:20 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • radioamateur
03 Sep 2011 11:22 #58641 par radioamateur
Réponse de radioamateur sur le sujet Re: Antenne Prais
Sa qualcuno di voi ove si possono trovare antenne log periodiche FM a prezzi stracciati meglio con conettore N?
Ho visto che le antenne della Label e dell'Aldena  si alimentano sulla parte frontale invece quele della RKB sulla parte posteriore?
Poi la RKB il staffa di puo spostare invecea a quelle della Label ed dell'Aldena no?Si puo' regolare il ros nel caso della RKB?
Mi riferisco alle antenne da 5 elementi... sempre...
Grazie per eventuale risposta
Saluti...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

04 Sep 2011 11:33 #58650 par
Réponse de sur le sujet Re: Antenne Prais

Sa qualcuno di voi ove si possono trovare antenne log periodiche FM a prezzi stracciati meglio con conettore N?
Ho visto che le antenne della Label e dell'Aldena  si alimentano sulla parte frontale invece quele della RKB sulla parte posteriore?
Poi la RKB il staffa di puo spostare invecea a quelle della Label ed dell'Aldena no?Si puo' regolare il ros nel caso della RKB?
Mi riferisco alle antenne da 5 elementi... sempre...
Grazie per eventuale risposta
Saluti...

Vedo che sei da anni alla ricerca delle antenne "giuste" !  ;)
e vedo anche che ci sono alcune cose che non ti sono propriamente chiare , cercherò di spiegartele;
Le antenne LOG hanno TTUUTTEE l'alimentazione in testa , esistono poi dei modelli ( tipo la rkb) che riportano ,con un cavo, l'alimentazione sul retro , ma è solo un codino montato per comodità di utilizzo.
La staffa dell'rkb si può spostare, ma non serve nulla muoverla
La staffa dell'aldena NON si può spostare , tanto non serve nulla muoverla
Le antenne Log per la banda FM sono ( almeno quelle PROFESSIONALI da te citate) TUTTE A LARGA BANDA, ed operano con ros bassi nel range 88-108 , al di fuori di questo range si deve RIPROGETTARE l'antenna .

QUante antenne a "prezzo stracciato" ti servono??
Un saluto a te ed a tutta la Grecia!!
Ciao

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.058 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.