Confronto audio web radio...

  • TechnoMax
  • Auteur du sujet
05 Oct 2009 02:10 - 05 Oct 2009 02:20 #42323 par TechnoMax
Confronto audio web radio... a été créé par TechnoMax
Posto i link di alcune web radio che ascolto spesso... Secondo voi quale suona meglio di queste???

Radio Planet FM >>> 91.121.149.39:8100
Radio FG >>> fg.impek.com:80
Radio Web Stereo >>> 78.129.146.160:8014
Radio Blu Energy >>> http://mms://wma2.viastreaming.net/bluenergy
Radio Mela >>> 67.212.170.146:8016
Radio Studio On Line >>> onlineshoutcast.com:8026
Radio Byte Network >>> 94.23.17.224:8018
IDN Italian Dance Network >>> radio.italiandancenetwork.com:9999

Infine ecco la mia  ;D
Radio Emotions >>> 91.121.8.86:8000 - Player Flash >>> 91.121.8.86/webplayer/radioemotions.swf

Fate le vostre classifiche con voti in base al vostro gradimento e soprattutto accetto critiche costruttive e consigli sul mio suono  :P
Dernière édition: 05 Oct 2009 02:20 par .
Le sujet a été verrouillé.
  • lollo
05 Oct 2009 12:13 #42327 par lollo
Réponse de lollo sur le sujet Re: Confronto audio web radio...
è proprio necessario quest'ennesimo sondaggio? Il suono di una radio è quanto di più personale esista, non mi sembra carino nei confronti dei colleghi metterlo "alla berlina".
Le sujet a été verrouillé.
  • il capitano
05 Oct 2009 12:39 #42328 par il capitano
Réponse de il capitano sur le sujet Re: Confronto audio web radio...

è proprio necessario quest'ennesimo sondaggio? Il suono di una radio è quanto di più personale esista, non mi sembra carino nei confronti dei colleghi metterlo "alla berlina".

QUOTO!!
Le sujet a été verrouillé.
  • TechnoMax
  • Auteur du sujet
05 Oct 2009 12:51 #42333 par TechnoMax
Réponse de TechnoMax sur le sujet Re: Confronto audio web radio...
Mi spiegate cosa c'è di male nel aprirsi ad un confronto, a mio avviso UTILE solo a portare migliorie? Lollo forse ti sei offeso perchè non ho linkato Lolli Radio? Poi non per fare il polemico ma, chi in precedenti post, ad esempio in merito a Breakaway, ha cercato di accendere fuochi mettendosi contro tutti i pareri positivi dati da VERI ESPERTI D'AUDIO come Adry Upgrade e vantando di ricevere numerosi plausi per il proprio audio? Mi pare molto meno carino tale atteggiamento, di un CIVILE confronto tra emittenti web... Poi conosco e sono pienamente daccordo TUTTE le webradio linkate a tale confronto... Planet l'ho messa solo come riferimento INDISCUTIBILE e per stima nei confronti di Adry... In quanto, che sia quella a suonare meglio, non ci piove!
Le sujet a été verrouillé.
  • il capitano
05 Oct 2009 14:28 - 05 Oct 2009 18:42 #42336 par il capitano
Réponse de il capitano sur le sujet Re: Confronto audio web radio...
Dal mio punto di vista non amo particolarmente i confronti...il suono rimane una cosa ASSOLUTAMENTE SOGGETTIVA, dopodichè si possono avere dei riferimenti di qualità ma anche qui sono soggettivi, ognuno di noi ha gusti diversi in fatto di audio, anche in base al format trasmesso.
Altro punto non trascurabile ( quando si parla di web) e la qualità dello streaming, il nostro e una ciofeca e per giunta in mono, e una scelta! Tutte le risorse per il momento sono state investite in FM, anche con un nuovo processore audio progettato dai marziani, su internet suoneremmo comunque male! (per il momento) Ora ti pongo una domanda...Ma quanti sono quelli che hanno il pc collegato a delle casse di qualità  e che realmente possano notare la differenza tra una radio e l'altra? Già e difficile per chi ci ascolta in FM (siamo noi che siamo fissati) figurati in internet, magari con i monitor del portatile! Almeno in fm qualche speranza cè l'abbiamo con chi e in auto...
Se davvero vuoi un parere sugli streaming che hai pubblicato ti confermo che quello di Planet a mio giudizio e il migliore, ma e il mio giudizio ed e sempre SOGGETTIVO.
Dernière édition: 05 Oct 2009 18:42 par .
Le sujet a été verrouillé.
  • Nilo
05 Oct 2009 17:23 #42341 par Nilo
Réponse de Nilo sur le sujet Re: Confronto audio web radio...
Quoto quanto detto, un mio parere strettamente personale sulle webradio, che è quasi inutile usare 128/192 K per svariati motivi.

1-Le ADSL in italia fanno schifo, ed una semplice 128k diventa in alcuni casi inascoltabile da molta gente, dove per assurdo usano ancora modem a 56k questo fa si che la webradio diventa inascoltabile da diversi utenti quindi potenziali ascoltatori persi

2- Come detto sopra, la maggior parte degli ascoltatori di webradio sentono tramite le famose casse da pc, se non da monitor, e non credo gli frega molto di come suoni la radio.

3- Meglio usare per assurdo una ACCplus a 48k che suona sicuramente bene, ma sorge un'altro problema, quanti ascoltatori hanno voglia d'installare winamp, oppure aggiornare windows media per ascoltare un accplus?!?!?! Per esperienza su internet l'utente finale vuole fare meno fatica possibile ed installare meno roba possibile....altrimenti ci rinuncia.... quindi questo è un'altro punto da non sottovalutare.


Io uso anche shoutcast a  128k ma ho anche 32k shoutcast e la mia principale che e' su media ed e' una semplice 64k dove abbasso i costi rispetto una 128k e cmq la gente ascolta uguale.

Questo rimane ovviamente un mio pensiero strettamente personale

Nilo
Le sujet a été verrouillé.
  • John
05 Oct 2009 19:51 - 05 Oct 2009 20:00 #42347 par John
Réponse de John sur le sujet Re: Confronto audio web radio...
...non entro nella polemica della graduatoria, per certi versi può essere uno svago/divertimento, sono ampiamente convinto che chi ascolta la radio dal pc non abbia il minimo interesse per la qualità audio, molto spesso capita anche per la normale fm... quoto il ragionamento di cui sopra: siamo noi che ci facciamo le pippe col suono migliore o peggiore... credo che ci sia una percentuale davvero minima fra gli ascoltatori che nota se una radio suona meglio o peggio di un'altra!
Credo anche che per chi ascolta la radio su internet la cosa migliore sia fare click e basta. Molti non hanno capacità o tempo, oppure hanno paura ad installare plug-in e lettori vari, quindi PIU' FACILE E' E MEGLIO E' e la qualità poco importa!
Dernière édition: 05 Oct 2009 20:00 par .
Le sujet a été verrouillé.
05 Oct 2009 21:20 #42352 par
Réponse de sur le sujet Re: Confronto audio web radio...
io mi diverto a leggere questa cosa.. adry sà il perchè ahahahah
Le sujet a été verrouillé.
  • Nilo
05 Oct 2009 22:04 #42355 par Nilo
Réponse de Nilo sur le sujet Re: Confronto audio web radio...
dillo anche a noi cosi ridiamo assieme, chi non ride in compagnia..... ;D hahahahahaha
Le sujet a été verrouillé.
  • lollo
06 Oct 2009 01:25 - 06 Oct 2009 01:28 #42360 par lollo
Réponse de lollo sur le sujet Re: Confronto audio web radio...

Mi spiegate cosa c'è di male nel aprirsi ad un confronto, a mio avviso UTILE solo a portare migliorie? Lollo forse ti sei offeso perchè non ho linkato Lolli Radio? Poi non per fare il polemico ma, chi in precedenti post, ad esempio in merito a Breakaway, ha cercato di accendere fuochi mettendosi contro tutti i pareri positivi dati da VERI ESPERTI D'AUDIO come Adry Upgrade e vantando di ricevere numerosi plausi per il proprio audio? Mi pare molto meno carino tale atteggiamento, di un CIVILE confronto tra emittenti web... Poi conosco e sono pienamente daccordo TUTTE le webradio linkate a tale confronto... Planet l'ho messa solo come riferimento INDISCUTIBILE e per stima nei confronti di Adry... In quanto, che sia quella a suonare meglio, non ci piove!


In breve :
1) il confronto non è UTILE ma INUTILE perchè come detto da altri colleghi il suono è una cosa assolutamente soggettiva. Se poi vuoi continuare a fare questi sondaggi per autoincensarti del tuo meraviglioso suono..beh la cosa è talmente comica e ridicola che ti esorto a proseguire ;
2) non sono offeso perchè non hai linkato Lolliradio, anzi se lo avessi fatto te lo avrei impedito, non mi piace partecipare a nessun "confronto", non per snobismo ma semplicemente perchè non credo alla buona fede degli altri. Lo dico con certezza: dopo 3 anni in cui ne ho viste di tutti i colori (sabotaggi, jingles riutilizzati, persino il logo e il multiplayer copiati pari pari) io non ho voglia di stare a discutere nè a confrontarmi con nessuno che non siano "MIEI AMICI RADIOFONICI" (e ti assicuro che entrano tutti sulle dita di una sola mano).
3) Visto che parli di VERI ESPERTI D'AUDIO, ti confermo che Adry lo è, a tal punto da aver acquistato da lui un magnifico processore per una radio fm di Roma e ad avermi dato mille consigli di grande utilità.... Sì, lo confermo, lui è un professionista e un VERO ESPERTO. Solo una domanda: quindi io sarei un INESPERTO? Mi sa che ti devi fare una cultura.... ;
4) i tuoi atteggiamenti non sono CIVILI, sono INCIVILI perchè pretendi di metterti sempre una spanna sopra gli altri, cosa che hai fatto anche con me in privato. Ti invito a scendere dal piedistallo.

Ora, se vuoi rispondermi fallo col messaggio privato, io di certo tempo prezioso non lo perdo più e ti invito a non continuare su questo tono....
Dernière édition: 06 Oct 2009 01:28 par .
Le sujet a été verrouillé.
06 Oct 2009 07:35 #42363 par
Réponse de sur le sujet Re: Confronto audio web radio...
secondo me state un pò esasperando il tono di questo post... propongo di evitare di scrivere certe cose, ricordandovi che in questo forum siamo tutti ospiti...
se un'utente apre un post gli altri possono intervenire a dare pareri, diversamente basta ignorarlo.
di certo non voglio indossare i panni del "moralizzatore" .punto e basta!
Le sujet a été verrouillé.
Plus d'informations
06 Oct 2009 10:51 #42366 par raimro
Réponse de raimro sur le sujet Re: Confronto audio web radio...

secondo me state un pò esasperando il tono di questo post... propongo di evitare di scrivere certe cose, ricordandovi che in questo forum siamo tutti ospiti...
se un'utente apre un post gli altri possono intervenire a dare pareri, diversamente basta ignorarlo.
di certo non voglio indossare i panni del "moralizzatore" .punto e basta!


Quoto! Sono stanco di leggere post polemici e permalosetti. Da parte di chiunque.
Le sujet a été verrouillé.
Temps de génération de la page : 0.077 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.