Deenfasi

  • il capitano
12 Aoû 2009 15:03 #41456 par il capitano
Réponse de il capitano sur le sujet Re: Deenfasi

Quindi Radio Incontro quali sono le impostazioni che mi consigli?In questo momento ho la deenfasi su Off e l'encoder su su Off.....è ok così?

perfetto! così hai attiva solo la preenfasi sul proc, come da manuale!

per il capitano: la prrenfasi non è altro che una equalizzazione particolare sulle alte frequenze uguale per tutti e viene misurata con la costante di tempo (50 o 75 microsec), maggiore è quest'ultima, maggiore è l'entità dell'enfatizzazione.questo sistema serve a ridurre i disturbi sulle alte introdotti dalla catena rf.
la tecnica prevede una preenfatizzazione prima della trasmissione in fm ed un deenfatizzazione prima dell'uscita dell'audio dagli altoparlanti dell'utilizzatore finale (nelle radioline).
in europa lo standard prevede una pre-de enfasi a 50 microsec, in america a 75.

Tutto questo lo sò !! sono le procedure di correzione di deenfasi e preenfasi del sonos che non mi erano chiare...Geazie Radio incontro..Un saluto alla bella Puglia di cui sono in parte originario...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
12 Aoû 2009 15:37 #41457 par Radio Incontro
Réponse de Radio Incontro sur le sujet Re: Deenfasi
ciao! di dove sei originario? noi siamo a Polignano in provincia di Bari, quando vuoi sei benvenuto!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • il capitano
12 Aoû 2009 17:08 #41461 par il capitano
Réponse de il capitano sur le sujet Re: Deenfasi

ciao! di dove sei originario? noi siamo a Polignano in provincia di Bari, quando vuoi sei benvenuto!

Si sono mezzo Lombardo e mezzo Pugliese..Purtroppo un pò più a nord, in una zona tanto bella quanto irraggiungibile...Mia madre e nativa di Vieste (FG) dove possiedo anche un piccolo terreno (vigneti e ulivi) con annessa piccola masseria al momento curati da un mio parente (sono cmq fruitore degli ottimi prodotti,olio e vino ;D)
Io trà una cosa e l'altra sono parecchi anni che diserto, ma quest'anno ho davvero intenzione di farmi un giro...Magari in un tour regionale potrei passare anche da Polignano (la città di Modugno) che sò essere un luogo incantevole !!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
12 Aoû 2009 18:15 #41462 par Radio Incontro
Réponse de Radio Incontro sur le sujet Re: Deenfasi
ok ti aspettiamo! naturalmente l'invito è rivolto a tutti quelli che hanno intenzione di fare una capatina qui da noi!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.063 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.