procedura 2005_5086

  • Auteur du sujet
18 Juil 2009 14:51 #40970 par
procedura 2005_5086 a été créé par
salve frugando su internet mi sono imbatuto su questa procedura di infrazione contro l'italia

oggetto: Compatibilità comunitaria della legge n. 112/2004 (legge Gasparri) con la direttiva quadro sulle reti e i servizi di comunicazione elettronica
materia: comunicazioni
Norme comunitarie: dir 2002/21/ce      2002/20/ce            2002/77/ce
inadempienza: violazione diritto comunitario
sapete a cosa si riferisce ???
saluti radio tharros

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
18 Juil 2009 15:59 #40974 par Radio Incontro
Réponse de Radio Incontro sur le sujet Re: procedura 2005_5086
dovrebbe essere la questione di Europa 7...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • TechnoMax
21 Juil 2009 02:48 - 21 Juil 2009 02:52 #41029 par TechnoMax
Réponse de TechnoMax sur le sujet Re: procedura 2005_5086
A proposito di Europa 7... Volete "ridere" (per non dire piangere)???

Ebbene sentitevi questa... Nel Aprile-maggio 1990 mio cugino (oggi deceduto) aveva acquisito le frequenze di una radio locale che non intendeva proseguire l'attività in vista di quella che poi fu la tanto odiata legge Mammì ecc.

Prima dell'entrata in vigore della Mammì, mio cugino riuscì ad accendere altri 3 impianti che furono censiti come da legge nel '93-'94.

La radio fu autorizzata a trasmettere a carattere commerciale come richiesto (anche se noi per scelta e per disponibilità nell'auto-finanziare tutto non cercavamo attivamente sposor e quantaltro).

Nel '96 mio cugino inizia a dare problemi di salute ritenuti poi dal Ministero "problemi che compromettono l'idoneità psico-fisica del soggetto Concessionario" (e mio cugino era responsabile unico dell'emittente).

In seguito a ciò, il Ministero REVOCA la concessione alla nostra emittente che andò avanti praticamente "pirata" tra ricorsi ecc per un anno.

Il 16 Luglio 1997 ore 19.05, decidemmo indignati dello svolgimento negativo dei ricorsi ecc. di chiudere i batenti.

Io non commento... In quanto sta storia dice già tutto su come in Italia si riesca a fare di tutto per far morire imprese di radiodiffusione... Posso solo dire che all'epoca non avevo mai le tasche vuote (in soldi)... Oggi faccio difficoltà a pagare l'affitto di casa e nmantenere viva una web radio  :o... Di una cosa son certo... Se oggi la radio di  mio cugino era ancora viva, sarebbe stata mia e conoscendo la mia creatività credo avrei avuto un bel reddito!!!

PS: ne aprofitto per propormi a tutte le radio che vogliano valutare ideee nuove  :P (lecchino)  ;D
Dernière édition: 21 Juil 2009 02:52 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • azzurrapalermo
21 Juil 2009 03:17 #41030 par azzurrapalermo
Réponse de azzurrapalermo sur le sujet Re: procedura 2005_5086
piu che idee nuove, qui ci vogliono le sponsorizzazioni e pur riuscendole a trovare si fa fatica a fargli sganciare i soldini...
ti assumo al volo se hai idee nuove per trovare sponsorizzazioni serie e sopratutto idee per riuscire a farsi pagare senza dover tornare 1000 volte a chiedere i soldi o rivolgersi ai legali per il recupero crediti.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • lollo
21 Juil 2009 11:39 #41035 par lollo
Réponse de lollo sur le sujet Re: procedura 2005_5086

piu che idee nuove, qui ci vogliono le sponsorizzazioni e pur riuscendole a trovare si fa fatica a fargli sganciare i soldini...
ti assumo al volo se hai idee nuove per trovare sponsorizzazioni serie e sopratutto idee per riuscire a farsi pagare senza dover tornare 1000 volte a chiedere i soldi o rivolgersi ai legali per il recupero crediti.


Un progetto radiofonico, anche il più bello e innovativo mai realizzato, ha prima bisogno di una solida copertura finanziaria, poi di un'adeguata copertura pubblicitaria (che va predisposta anticipatamente alla partenza del progetto) ed una efficiente struttura "industriale" tale da contenere i costi e investire una parte dei ricavi in efficaci campagne pubblicitarie.
Solo in questo modo una radio locale può vivere : qualsiasi altro esperimento basato solo sulla creatività e professionalità non porta da nessuna parte, anzi si...a un fallimento certo....
Questo è il paese radiofonico dove tutti si vendono la pelle dell'orso, tutti sono bravi...ma nei fatti pochi o nessuno sa gestire "un'azienda".

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
21 Juil 2009 12:21 #41036 par
Réponse de sur le sujet Re: procedura 2005_5086
;D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
21 Juil 2009 12:27 - 21 Juil 2009 12:34 #41037 par John
Réponse de John sur le sujet Re: procedura 2005_5086
Sono sempre stato convinto che buoni ascolti si facciano con un ottima e capillare diffusione in FM e che i guadagni arrivino da ottimi venditori (e comunque con la pubblicità radiofonica locale NON CI SI ARRICCHISCE). Datemi impianti e frequenze con una ottima copertura regionale, prendo un computer e metto una rotazione musicale, e vi faccio vedere se impenno gli ascolti!
Tutto il resto sono chiacchiere... il contenuto artistico è l'ultima cosa, la cigliegina sulla torta di chi non ha gli altri problemi. Ci sono radio con un contenuto fatto di niente eppure fanno ascolti galattici, altre ben fatte e curate che non se le fila nessuno. Se la radio non si ascolta facilmente dal lato pratico perché ha frequenze "ballerine", segnali inadeguati o una copertura limitata, non va da nessuna parte. Le agenzie che hanno i clienti "importanti" volano "3 metri sopra il cielo" e non sanno nemmeno che esisti, o se lo sanno non ti degnano minimamente, mentre i venditori interni all'emittente fanno il buono ed il cattivo tempo. Quelli scarsi non vendono bene nemmeno un "cavallo" di razza e ci mettono un attimo a rovinare la reputazione della radio (ed un cliente quando è perso, è perso per sempre), quelli bravi finché ne hanno voglia stanno dalla tua parte, poi alla prima occasione vantaggiosa (per loro), prendono e vanno dalla concorrenza, portando con se il proprio portafogli clienti...
Dernière édition: 21 Juil 2009 12:34 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
21 Juil 2009 12:32 #41039 par
Réponse de sur le sujet Re: procedura 2005_5086
niente di più vero...però la radio deve suonare almeno con un'orban ;D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
21 Juil 2009 12:37 #41040 par John
Réponse de John sur le sujet Re: procedura 2005_5086

niente di più vero...però la radio deve suonare almeno con un'orban ;D


...l'ottimo sarebbe un omnia, ma anche con un orban si possono ottenere buoni risultati alle condizioni che ho descritto sopra!  8)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
21 Juil 2009 13:02 #41043 par
Réponse de sur le sujet Re: procedura 2005_5086
condivido al 100% quello che conta è un'ottima diffusione musicale curata al massimo altra cosa importante e l'informazione locale
allora la gente rimane attaccata (vedi negozi, centri commerciali, fabbriche, uffici ecc)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • il capitano
21 Juil 2009 23:16 - 22 Juil 2009 08:01 #41064 par il capitano
Réponse de il capitano sur le sujet Re: procedura 2005_5086
Segnale = pubblicità = investimenti, Per il segnale abbiamo investito parecchio e allo stesso modo ci stanno impedendo di lavorare in tutti i modi ! Copriamo MALE mezzo nord Italia, ed ai nostri inserzionisti non gli e ne frega niente dei nostri problemi interferenziali, delle cause in corso,  di leggi fatte per ammutolirci, sintonizzare la propria radio in un locale dopo averlo convinto ad investire su di tè e scoprire che li la radio si sente interferita e davvero IMBARAZZANTE !!  Mentre qualche monopolista  che fà radio con lo stampino attivando frequenze ILLEGITTIME entra dopo di te FACENDO REGALI ! Hai voglia a fare un programmazione di qualità, in queste condizioni  grazie al cielo che stiamo ancora trasmettendo.. per forza di volontà e per PASSIONE.
Dernière édition: 22 Juil 2009 08:01 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
22 Juil 2009 08:01 #41078 par John
Réponse de John sur le sujet Re: procedura 2005_5086

Segnale = pubblicità = investimenti, Per il segnale abbiamo investito parecchio e allo stesso modo ci stanno impedendo di lavorare in tutti i modi ! Copriamo MALE mezzo nord Italia, ed ai nostri inserzionisti non gli e ne frega niente dei nostri problemi interferenziali, delle cause in corso,  di leggi fatte per ammutolirci, sintonizzare la propria radio in un locale dopo averlo convinto ad investire su di tè e scoprire che li la radio si sente interferita e davvero IMBARAZZANTE !!  Mentre qualche monopolista  che fà radio con lo stampino attivando frequenze ILLEGITTIME entra dopo di te FACENDO REGALI ! Ai voglia a fare un programmazione di qualità, in queste condizioni  grazie al cielo che stiamo ancora trasmettendo.. per forza di volontà e per PASSIONE.


...hai ragione da vendere. E' triste, ma è proprio così!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.081 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.