Analizzatore di spettro audio software

  • primaradio napoli
  • Auteur du sujet
02 Jui 2009 15:10 #39874 par primaradio napoli
Analizzatore di spettro audio software a été créé par primaradio napoli
Qualcuno per caso ha esperienze sull'utilizzo di analizzatori spettro audio softweare ?
Grazie,.
Saluti.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

03 Jui 2009 16:53 #39921 par

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

02 Déc 2010 10:49 #53034 par
Buongiorno a tutti, è possibile con mpx tool versione demo analizzare l'intera banda (rds compreso) registrandola su un file con una adeguata scheda audio o mi troverei davanti ai limiti di codifica dei files audio?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
19 Avr 2013 08:48 #69504 par RADIO FORMAT
Réponse de RADIO FORMAT sur le sujet Re: Analizzatore di spettro audio software
Qualcuno può pubblicare lo schema per prelevare l'uscita MPX dal ricevitore TIVOLI ONE?

grazie | cinzia

gianluigi petruccio

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

19 Avr 2013 18:49 #69512 par
:D a cosa ti servirebbe???devi collegare un decoder stereo?Oppure lo devi usare come rx di trasferimento??  :o Comunque fammi sapere quali IC utilizza che lo scopriamo subito...puoi provare anche a prelevare il segnale prima del potenziometro del volume,ma sicuramente è deenfatizzato:a qusto punto scopri quali condensatori sulla linea del segnale audio vanno verso massa e li scolleghi...Buona fortuna!!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

19 Avr 2013 19:13 #69513 par
forse utilizza il TEA5710??? se si il piedino numero 13 è l'uscita MPX.Se c'è un condensatore tra questo piedino e massa scollegalo.Se il segnale audio è basso,fai un semplice amplificatore con un operazionale tipo TL071 o similari e risolvi,ciao.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

19 Avr 2013 19:21 #69514 par
e nel caso della versione con il TEA5711,il piedino è il 28...

66.147.244.119/~claesson/viewtopic.php?f=7&t=514

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • barty
19 Avr 2013 19:40 #69515 par barty
Réponse de barty sur le sujet Re: Analizzatore di spettro audio software
ho capito solo "piedino"..
ma non credo sia quello che intendo io...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
20 Avr 2013 07:01 - 20 Avr 2013 07:08 #69520 par RADIO FORMAT
Réponse de RADIO FORMAT sur le sujet Re: Analizzatore di spettro audio software
grazie amici.
Il fine non è quello da Voi ipotizzato ma solo di utilizzare l'uscita composita (MPX) per collegarlo ed utilizzare MPX Tool mpxtool.com/site/input-calibration.html
Quindi? Qualcuno ha lo schema e mi aiuta su come procedere?

grazie | cinzia

gianluigi petruccio
Dernière édition: 20 Avr 2013 07:08 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

20 Avr 2013 09:15 #69524 par
a me interesserebbe questo argomento, vorrei fare delle misurazioni al mio segnale fm per vedere quanti db ho nelle zone piu lontane.
tempo fa facemmo misurazioni con un'apparecchiatura hp ed un'antenna direttiva che a seconda della frequenza, bisognava calcolare una perdita diversa.
Inoltre su un palmare vi era un software che, inserendo la via della radio, indicava dove puntare l'antenna.

volendo creare un sistema simile, ma tutto su pc, cosa bisogna utilizzare come software? e sopratutto, l'antenna come la si intrfaccia al pc?
che antenna consigliate di comprare?
ovviamente senza spendere una cifra..

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

20 Avr 2013 14:18 #69527 par

grazie amici.
Il fine non è quello da Voi ipotizzato ma solo di utilizzare l'uscita composita (MPX) per collegarlo ed utilizzare MPX Tool mpxtool.com/site/input-calibration.html
Quindi? Qualcuno ha lo schema e mi aiuta su come procedere?

grazie | cinzia

ti ho già risposto:se la radio utilizza il TEA5710,l'uscita mpx è il pin n.13,in un altra versione è il TEA5711 è l'uscita mpx è il pin n.28:salda un condensatore da 47uF possibilmente non polarizzato su questo pin ed avrai la tua uscita mpx da collegare all'MPX TOOL.Non si trova sul web lo schema elettrico della TIVOLI ONE...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
20 Avr 2013 20:41 #69533 par RADIO FORMAT
Réponse de RADIO FORMAT sur le sujet Re: Analizzatore di spettro audio software
esaurihippo graze e complimenti!

gianluigi petruccio

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.074 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.