Artisti Uniti per l' Abruzzo?

  • Auteur du sujet
21 Mai 2009 18:50 #39509 par
Artisti Uniti per l' Abruzzo? a été créé par
Ciao ragazzi,

non so nemmeno se sia giusto aprire un thread qui ma c'è qualcosa che non mi quadra.

1) A noi l'hanno pure regalato questo brano ed anche a chi usa MB mi sembra;
2) Eros Ramazzotti non ha partecipato ma poi nè parla su TV SeC non in modo lusinghiero;

ma la domanda è:

[glow=red,2,300]Se i tutti soldi vanno per la ricostruzione del Conservatorio ecc. ecc. , come mai su ITUNES il brano costa 2,49 mentre il cd è a prezzo fisso di 5,00 euro?  ???[/glow]

Forse, forse "tutti i proventi discografici ed editoriali di questo disco" non sono TUTTI I 5,00 EURO?  ???  >:(  :-[

Caterina e Lorenzo avete toppato?

Domani? ??? "Domani è un altro giorno."

Pasquale

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Dj Fabbry T
21 Mai 2009 19:08 #39510 par Dj Fabbry T
Réponse de Dj Fabbry T sur le sujet Re: Artisti Uniti per l' Abruzzo?

Ciao ragazzi,

non so nemmeno se sia giusto aprire un thread qui ma c'è qualcosa che non mi quadra.

1) A noi l'hanno pure regalato questo brano ed anche a chi usa MB mi sembra;
2) Eros Ramazzotti non ha partecipato ma poi nè parla su TV SeC non in modo lusinghiero;

ma la domanda è:

[glow=red,2,300]Se i tutti soldi vanno per la ricostruzione del Conservatorio ecc. ecc. , come mai su ITUNES il brano costa 2,49 mentre il cd è a prezzo fisso di 5,00 euro?  ???[/glow]

Forse, forse "tutti i proventi discografici ed editoriali di questo disco" non sono TUTTI I 5,00 EURO?  ???  >:(  :-[

Caterina e Lorenzo avete toppato?

Domani? ??? "Domani è un altro giorno."

Pasquale


la differenza di prezzo tra itunes e i negozi, dovrebbe essere per via del supporto fisico...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
21 Mai 2009 19:19 #39512 par LuK
Réponse de LuK sur le sujet Re: Artisti Uniti per l' Abruzzo?
Beh, per quanto ne so, va a favore delle opere di ricostruzione l'intera cifra ricavata dalle vendite, al netto delle spese di produzione/distribuzione, ovviamente. Ecco il perchè della differenza di prezzo tra la versione fisica e quella digitale, oltre al fatto che il CD contiene anche la versione strumentale del brano ed il video. Non mi sembra che ci sia niente di "losco", sinceramente.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
21 Mai 2009 20:08 - 23 Mai 2009 10:41 #39514 par
Réponse de sur le sujet Re: Artisti Uniti per l' Abruzzo?

Beh, per quanto ne so, va a favore delle opere di ricostruzione l'intera cifra ricavata dalle vendite, al netto delle spese di produzione/distribuzione, ovviamente. Ecco il perchè della differenza di prezzo tra la versione fisica e quella digitale, oltre al fatto che il CD contiene anche la versione strumentale del brano ed il video. Non mi sembra che ci sia niente di "losco", sinceramente.



Ciao Luk,

non intendevo assolutamente dire che c'era qualcosa di losco nè mi sembra di averlo fatto.
Se è come dici, allora in Abruzzo non finiscono ne tutti i 2,49 ne i 5,00 euro.

Ma la chiarezza quella un pò latitante è, se vedi la copertina del cd.  




Buona serata.
 


Dernière édition: 23 Mai 2009 10:41 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
22 Mai 2009 12:53 - 22 Mai 2009 13:23 #39527 par John
Réponse de John sur le sujet Re: Artisti Uniti per l' Abruzzo?
proprio due minuti fa il mio distributore di dischi (un grossista) mi diceva che non ci guadagna un cent, ma che gli scoccia venderlo perchè poi gli fa fatturato e ci paga sopra le tasse. In italia c'è sempre qualcosa che non va, anche nelle cose belle.
Dernière édition: 22 Mai 2009 13:23 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
23 Mai 2009 10:44 #39552 par LuK
Réponse de LuK sur le sujet Re: Artisti Uniti per l' Abruzzo?

non intendevo assolutamente dire che c'era qualcosa di losco nè mi sembra di averlo fatto.
Se è come dici, allora in Abruzzo non finiscono ne tutti i 2,49 ne i 5,00 euro.

Beh, con "Caterina e Lorenzo avete toppato?", mi sembra che instillassi il, legittimo,
dubbio che l'operazione fosse poco trasparente. Io ti posso solo dire quelle che sono le mie
informazioni (le fonti sono piuttosto attendibili, credimi): Sulla copertina del CD c'è
indicato il prezzo di vendita (5 €uro) e la dicitura che recita "Tutti i proventi
discografici ed editoriali...saranno devoluti...
" ed è esattamente così. Ogni cents di
ricavo (al netto delle spese, perchè produrre e commercializzare un disco, costa) vengono
devoluti; nessun "guadagno" per Mauro Pagani (titolare delle Officine Meccaniche Music) ne
per l'amico Pinaxa (che ha curato il mixaggio) ne per la Sugar e/o i distributori ed i
rivenditori. Ovvio che non vadano in benficenza tutti gli incassi ma solo i ricavi.

Ciao. :)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
23 Mai 2009 11:29 #39553 par
Réponse de sur le sujet Re: Artisti Uniti per l' Abruzzo?

non intendevo assolutamente dire che c'era qualcosa di losco nè mi sembra di averlo fatto.
Se è come dici, allora in Abruzzo non finiscono ne tutti i 2,49 ne i 5,00 euro.

Beh, con "Caterina e Lorenzo avete toppato?", mi sembra che instillassi il, legittimo,
dubbio che l'operazione fosse poco trasparente. Io ti posso solo dire quelle che sono le mie
informazioni (le fonti sono piuttosto attendibili, credimi): Sulla copertina del CD c'è
indicato il prezzo di vendita (5 €uro) e la dicitura che recita "Tutti i proventi
discografici ed editoriali...saranno devoluti...
" ed è esattamente così. Ogni cents di
ricavo (al netto delle spese, perchè produrre e commercializzare un disco, costa) vengono
devoluti; nessun "guadagno" per Mauro Pagani (titolare delle Officine Meccaniche Music) ne
per l'amico Pinaxa (che ha curato il mixaggio) ne per la Sugar e/o i distributori ed i
rivenditori. Ovvio che non vadano in benficenza tutti gli incassi ma solo i ricavi.

Ciao. :)


Ciao Luk,

non intendo assolutamente polemizzare con te ma ancora una volta mi sembra che tu stia difendendo a spada tratta chi non ho mai nominato (soprattutto i tuoi amici).

La questione che avevo sollevato è quella che la promozione e le informazioni dei media sembrano far intendere che tutti e 5 gli euro vanno all' Abruzzo mentre mi hai qui confermato che non è così ed è alquanto poco limpindo non dire chiaramente ad esempio : "di questi 5 euro in Abruzzo ne arrivano 2,49" (Ribadisco è un esempio perchè non lo so).

La domanda rimane. C'è qualcuno che sa dirci quanto effettivamente va per l'Abruzzo? Se uno vuole dare 5,00 euro solo all'Abruzzo non deve farlo acquistando quel cd?

Sai, io ho comprato 2 copie del cd per regalarlo e le 2 persone (tra cui mia madre) pensano che io abbia donato 10,00 euro per l'Abruzzo.
Le cose diventano così :
o incasso la lode e mi faccio piccolo piccolo :-[ :-X :-[,
o spiego e qui diventa difficilissimo far capire :o.

Buona domenica.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
23 Mai 2009 11:49 #39554 par LuK
Réponse de LuK sur le sujet Re: Artisti Uniti per l' Abruzzo?

non intendo assolutamente polemizzare con te ma ancora una volta mi sembra che tu stia difendendo a spada tratta chi non ho mai nominato (soprattutto i tuoi amici).

Va bene, lasciamo perdere. :(

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
23 Mai 2009 11:58 #39555 par raimro
Réponse de raimro sur le sujet Re: Artisti Uniti per l' Abruzzo?
premesso che a me la canzone non piace, ma non ha molta importanza...

spese e tasse non credo in questo caso siano colpa di chi ha voluto lanciare questo progetto, no?

Altrimenti uno non fa nulla...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
15 Jui 2009 10:05 #40229 par
Réponse de sur le sujet Re: Artisti Uniti per l' Abruzzo?
noi che il terremoto lo abbiamo vissuto sulla nostra pelle di certo siamo contenti di tutto ciò che arriva economicamente ma in quanto al disco forse vi è sfuggito che oltre le spese di produzione bisogna detrarre anche l'iva e la siae .... almeno queste chi di divere se le potevano risparmiare ...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
15 Jui 2009 16:37 #40232 par John
Réponse de John sur le sujet Re: Artisti Uniti per l' Abruzzo?

noi che il terremoto lo abbiamo vissuto sulla nostra pelle di certo siamo contenti di tutto ciò che arriva economicamente ma in quanto al disco forse vi è sfuggito che oltre le spese di produzione bisogna detrarre anche l'iva e la siae .... almeno queste chi di divere se le potevano risparmiare ...


...ritengo che il contributo siae debba essere devoluto non agli autori (che altrimenti ci guadagnerebbero su) ma, appunto, ai terremotati... forse è l'unica cosa di quei 5 euro che arriva in Abruzzo... no?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
15 Jui 2009 17:33 #40234 par
Réponse de sur le sujet Re: Artisti Uniti per l' Abruzzo?
pienamente daccordo con paneL e john, basta con ste ladrate !!!!  ;) ;) ;)

e diciamo anche, che come fa la siae a sapere quante volte mettiamo in onda questo o quel disco per pagare i diritti agliautori ?  ??? ??? ???

una volta non c'erano sistemi di automazione che dessero il supporto per stampare scalette oggi si, sarebbe ora che le cose cambino, no ? 8) 8) 8)

meglio che si facciano furbi codesti autori....... deve finire che prendono i soldi sempre i soliti, e non me la raccontate che chi più passa in radio è quello che vende di più, non è sempre così.

anzi da fine settimana "artisti uniti" lo tolgo dalla programmazione.  :(

THX

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.081 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.