punto di vista su articolo "netiquette"

  • homer
  • Auteur du sujet
20 Mai 2009 17:46 #39467 par homer
punto di vista su articolo "netiquette" a été créé par homer
Gentili Luk e Maurizio, mentre trovo ineccepibile il regolamento pubblicato (e questo forum uno dei migliori come frequentazione) secondo me potremmo spendere 2 parole sulla regola: Non postate commenti o critiche positive o negative sul programma/servizio.

Io credo che impedire ad uno di noi di far partecipi gli altri amici del forum delle proprie esperienze positive/negative nei confronti di un "prodotto" limiti un po' la funzione del forum come posto per scambiarsi opinioni ed esperienze, inoltre cancella la possibilità di evitarsi una "fregatura" se per caso già vissuta da qualcun'altro, no?

Non potrebbe essere utile affinare la regola, così espressa forse troppo "secca" !?
Le sujet a été verrouillé.
  • ellepidi
20 Mai 2009 17:56 #39468 par ellepidi
Réponse de ellepidi sur le sujet Re: punto di vista su articolo "netiquette"
... ;D...hai contravvenuto alla netiquette..... ;)

Non postate commenti o critiche positive o negative sul programma/servizio.

scherzi a parte l'unica regola che dovrebbe esistere è quella del buongusto e dell'educazione, non poter postare le proprie esperienze e valutazioni renderebbe inutile la principale funzione di un forum : lo scambio di idee ed opinioni
Le sujet a été verrouillé.
Plus d'informations
20 Mai 2009 18:29 - 20 Mai 2009 18:46 #39470 par LuK
Réponse de LuK sur le sujet Re: punto di vista su articolo "netiquette"
Beh, ogni opinione sulle regole di netiquette è ben accetta, però, vorrei precisare che il punto a cui vi riferite è nella Policy relativa alle sezioni Bacheca Annunci (Gratuiti e Commerciali) dal lontano Settembre 2006, quando la sezione si chiamava ancora "Programmi Radiofonici". Ve ne accorgete solo ora?!? ;) Male, vuol dire che non avete mai letto questo regolamento, postato da Maurizio per limitare il proliferare di flames che si scatenavano spesso all'apparire di una nuova offerta di programmi per la radiodiffusione. Per "ammorbidire" un po' la regola, quindi, attenderei il parere di Maurizio, a riguardo, ok?

Ciao. :)
Dernière édition: 20 Mai 2009 18:46 par .
Le sujet a été verrouillé.
Plus d'informations
20 Mai 2009 21:34 - 21 Mai 2009 02:05 #39475 par MB RADIO
Réponse de MB RADIO sur le sujet Re: punto di vista su articolo "netiquette"
La mia intenzione, all'epoca, era di non dover sostenere o controllare personalmente discussioni sui contenuti degli annunci: ancor oggi a volte ricevo emails o telefonate in cui mi si chiedono informazioni sui programmi gratuiti o a pagamento che sono presenti nel forum, come se fossero produzioni che io gestisco o controllo. Inoltre, in passato non avevo la collaborazione di Luk nell'amministrazione del forum, quindi mi era difficile moderare le discussioni.

Nulla in contrario ai commenti sui prodotti, ma non sulle persone; poi è ovvio che ci siano persone serie o meno serie ma i fatti parlano da soli e non serve insultare o aggredire nessuno.

Comunque piu' tardi riscrivero' la regola in modo piu' appropriato.

Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Dernière édition: 21 Mai 2009 02:05 par .
Le sujet a été verrouillé.
21 Mai 2009 12:05 #39496 par
giusto modificare questa regola palesemente assurda visto che nel caso della regola nessuno potrebbe dire niente...io sono stato censurato da un utente che ha cancellato quello che avevo scritto solo perchè gli proponevo un idea su una sua produzione...questo è veramente assurdo perchè se tutti facessero così allora è inutile scrivere il proprio pensiero...poi per fortuna la maggior parte è di larghe vedute quindi accetta sia le idee che le critiche...
e siceramente mi è parso parecchio fuori luogo vedere commenti di gente che parlava di educazione, senza conoscermi e senza sapere cosa realmente fosse successo...ma si riempiva la bocca in questo caso virtuale di scemate e cose senza senso. spero che in futuro questi comportamenti siano limitati, soprattutto per la regolarità del forum.

Grazie
Le sujet a été verrouillé.
Plus d'informations
21 Mai 2009 12:17 #39498 par raimro
Réponse de raimro sur le sujet Re: punto di vista su articolo "netiquette"
però converrai con me che non si accusa un forum di censura quando viene moderato. Le regole ci sono, altrimenti non ci si iscrive ai forum. E vanno rispettate. Non è questioone né di educazione né di maleducazione; se tu fossi stato maleducato saresti stato direttamente bannato, no?

Aggiungo che gli utenti del forum non hanno la possibilità di cancellare nulla, lo fanno solo amministratori e moderatori. Che evitedentemente ritengono che le regole non siano state rispettate. 
Le sujet a été verrouillé.
  • homer
  • Auteur du sujet
21 Mai 2009 12:32 #39500 par homer
Réponse de homer sur le sujet Re: punto di vista su articolo "netiquette"
scusa Raimro se ti contraddico: esiste l'opzione "cancella la discussione" per l'utente che l'ha aperta.
Io stesso mi ero espresso non favorevolmente, nei termini dovuti, nei confronti di una produzione che invitava a non chiederne il prezzo sul forum. Essendo una produzione per utilità collettiva quella che prendeva forma non lo ritenevo idoneo (trattative private-individuali: difformità di prezzi a seconda degli utenti?)
Era comunque chiaramente solo la mia opinione, ma dopo un paio d'ore l'intera discussione è sparita.
Chi la inizia ha facoltà di farlo.
Le sujet a été verrouillé.
  • Azoto Solutions
  • Portrait de Azoto Solutions
  • Hors Ligne
  • Server Audio e Video Professionali
Plus d'informations
21 Mai 2009 12:46 #39502 par Azoto Solutions
Réponse de Azoto Solutions sur le sujet Re: punto di vista su articolo "netiquette"

scusa Raimro se ti contraddico: esiste l'opzione "cancella la discussione" per l'utente che l'ha aperta.


ritengo giusta la possibilità di poter cancellare il thread sopratutto quando alcuni utenti nno rispettano a pieno o le regole del forum, o le regole di una normale educazione...quindi tavolta è necessario da parte di chi ha creato il thread , eliminarlo , onde evitare inutili polemiche, facilitando così anche il lavoro del moderatore

Server Audio e Video Professionali Per Radio e TV

www.azotosolutions.com
Le sujet a été verrouillé.
21 Mai 2009 14:40 - 21 Mai 2009 14:48 #39503 par

però converrai con me che non si accusa un forum di censura quando viene moderato. Le regole ci sono, altrimenti non ci si iscrive ai forum. E vanno rispettate. Non è questioone né di educazione né di maleducazione; se tu fossi stato maleducato saresti stato direttamente bannato, no?

Aggiungo che gli utenti del forum non hanno la possibilità di cancellare nulla, lo fanno solo amministratori e moderatori. Che evitedentemente ritengono che le regole non siano state rispettate.  


Scusami e le regole che avrei violato quali sono??avere detto secondo me è meglio far pagare un programma 10euro al posto di 50??se pensi che poi mi sono chiarito con l'utente in questione in privato e mi ha pure dato ragione...è questo l'assurdo secondo me...pubblicamente non si può dire nulla ma privatamente si...boh, a me sembra un comportamento molto strano...tutto qui...che poi ognuno possa eliminare il proprio topic, ben venga però si annulla la funzione di questo forum che è quella di parlare, informarsi e discutere.

Ah e in ultimo non ho accusato il forum di censura ma l'utente in questione...cosa ben diversa.
Dernière édition: 21 Mai 2009 14:48 par .
Le sujet a été verrouillé.
Plus d'informations
21 Mai 2009 15:15 - 21 Mai 2009 15:17 #39505 par MB RADIO
Réponse de MB RADIO sur le sujet Re: punto di vista su articolo "netiquette"
Invito a considerare conclusa la questione, in fin dei conti non è accaduto nulla di grave; concentriamo le risorse e le discussioni su cose piu' pratiche che interessano la nostra attivita' radiofonica.
chiudo il topic e buon pomeriggio a tutti  :D

e fa pure molto caldo ....


Il forum non sostituisce il servizio di assistenza tecnica. Per ricevere assistenza tecnica andare a questa pagina: www.newradio.it/client/submitticket.php?step=2&deptid=4
Pour signaler un problème, lisez ici: www.mbradio.it/fr/soutien/guide/713-sout...signaler-un-probleme
Dernière édition: 21 Mai 2009 15:17 par .
Le sujet a été verrouillé.
Temps de génération de la page : 0.071 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.