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Scusa Gianni ma c'e' l'AUX in quel mixer? ?
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in quello che hai tu l'aux c'è ma è post fader, il che rende impossibile l'uso del porcessore di dinamica in combinazione come descritto da radio azzurra.
l'unico uso possibile rimane in cascata sul main out...
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Gianni mi dispiace ma è errato anche questo collegamento...
gli aux in questi mixerini sono tutti post fader. per inviare il segnale al processore in questa situazione devi aprire l'aux sul micro, ma non basta!devi anche alzare il fader (o il potenziometro in quel caso) in quanto la mandata è post fader. il segnale va al proc e ritorna al mixer. ma per farlo sentire devi alzare il canale corrispondente.
risultato: nel mix finale hai 2 volte il segnale del microfono. il segnale non processato e quello porcessato e capisci benissimo che non è quello che vuoi.
se il mixer avesse le mandate pre fader la cosa poteva esser fattibile, in quanto non saresti stato costretto ad alzare il canale micro.
le mandate post fader sono adatte ad essere usate con gli effetti, dove il segnale processato deve essere mixato con l'originale.
mi dispiace, ma ripeto: l'unica soluzione è la cascata... :
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buon consiglio ma era stato premesso di spendere pochissimo , in linea con le 50 euro del microfono .... il dbx costa 5 volte tanto ...Non so se sei ancora interessato ad un processore microfonico..
Se posso dirti la mia: LASCIA PERDERE BEHRINGER, ho una triste esperienza in proposito.
Per un buon compressore entry-level devi perlomeno buttarti su un DBX 286A
Anche il microfono Behringer C1 mi mette i brividi ;D
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ue ragazzi non facciamo casini!
i processori di dinamica si collegano nelle prese INSERT dei singoli canali se si vuol processare un solo canale o sulle INSERT del master (se presenti) per processare l'uscita generale.
in linea generale operano su segnali a livello LINEA e non su segnali microfonici, peggio ancora su segnali provenienti da microfoni a condensatore.
quindi è sbagliato collegare in serie microfono-->comp-->mixer ! il processore non ce la farebbe ad operare in quanto il segnale sarebbe troppo basso! per non parlare dell'alimentazione phantom, che deve esistere solo tra mixer e microfono, senza niente in mezzo e tutto con cavi bilanciati.
purtoppo il behringer 1002fx non ha ne le insert sui canali microfonici, ne quelle sul master.
quindi è praticamente impossibile usare un qualsivoglia compressore con quel mixer, a meno che non lo si colleghi alle uscite master out in cascata.
usare le uscite AUX è errato, in quanto non si deve creare nessun altro sub-mix.
l'ideale sarebbe acquistare un PREAMPLIFICATORE esterno e collegarci in cascata il processore (microfono-->preamplificatore (con phantom attiva)-->compressore--> mixer) oppure un preampli con le dinamiche integrate (come il dbx 268a) così si evita un passaggio in più.
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