Behringer c1 e mixer Behringer 1002fx

  • Auteur du sujet
01 Mai 2009 14:08 #38778 par
ok provato e montato, ora è tutto funzionante, ora per migliorare ancora il tutto cosa ci vorrebbe, un compressore? cosa posso abbinarci di economico come il mixer e il microfono?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
02 Mai 2009 02:41 #38793 par
www.mercatinomusicale.com/mm/negozi/a_be...-1600_id1128782.html

vale la metà di quel che costa ma hai compressore , gate , expander , enancher , de esser ....

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • sasa
02 Mai 2009 06:18 #38794 par sasa
Réponse de sasa sur le sujet Re: Behringer c1 e mixer Behringer 1002fx
hai l'imbarazzo della scelta..... www.scavino.it/processori.htm

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
02 Mai 2009 11:32 #38795 par
Grazie per i suggerimenti, sicuramente gli faccio prendere questo:

www.scavino.it/phonic_pcl3200.htm

Guardando un po dietro noto che ha ingressi e uscite jack , quindi per il collegamento prendo l'uscita del mixer entro nel compressore e  con l'uscita vado nell'ingresso del pc? non dovrebbe essere microfono --> compressore --> mixer --> scheda pc?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • sasa
02 Mai 2009 15:14 #38799 par sasa
Réponse de sasa sur le sujet Re: Behringer c1 e mixer Behringer 1002fx
allora se vuoi mettere un processore al microfono devi usare un processore che abbia alimentazione phantom oppure devi prendere a parte l'alimentazione phantom entrare nel processore e andare al mixer nella configurazione mixer e processore allora processi tutto....

??? ???

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • azzurrapalermo
02 Mai 2009 16:45 #38802 par azzurrapalermo
Réponse de azzurrapalermo sur le sujet Re: Behringer c1 e mixer Behringer 1002fx
oppure in alternativa potresti usare l'uscita aux per evitare la phantom, mic ad un canale del mixerr>aprire aux1>uscita aux1 all'ingresso compressore> uscita compressore ad un canale del mixer che userai per aprire e chiudere il mic (il canale che hai usato per uscire in aux deve rimanere sempre chiuso tenere solo aperto il potenziometro aux

ciao.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
02 Mai 2009 17:55 #38804 par Radio Incontro
Réponse de Radio Incontro sur le sujet Re: Behringer c1 e mixer Behringer 1002fx
ue ragazzi non facciamo casini!
i processori di dinamica si collegano nelle prese INSERT dei singoli canali se si vuol processare un solo canale o sulle INSERT del master (se presenti) per processare l'uscita generale.
in linea generale operano su segnali a livello LINEA e non su segnali microfonici, peggio ancora su segnali provenienti da microfoni a condensatore.
quindi è sbagliato collegare in serie microfono-->comp-->mixer ! il processore non ce la farebbe ad operare in quanto il segnale sarebbe troppo basso! per non parlare dell'alimentazione phantom, che deve esistere solo tra mixer e microfono, senza niente in mezzo e tutto con cavi bilanciati.
purtoppo il behringer 1002fx non ha ne le insert sui canali microfonici, ne quelle sul master.
quindi è praticamente impossibile usare un qualsivoglia compressore con quel mixer, a meno che non lo si colleghi alle uscite master out in cascata.
usare le uscite AUX è errato, in quanto non si deve creare nessun altro sub-mix.
l'ideale sarebbe acquistare un PREAMPLIFICATORE esterno e collegarci in cascata il processore (microfono-->preamplificatore (con phantom attiva)-->compressore--> mixer) oppure un preampli con le dinamiche integrate (come il dbx 268a) così si evita un passaggio in più.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • homer
02 Mai 2009 19:46 #38811 par homer
Réponse de homer sur le sujet Re: Behringer c1 e mixer Behringer 1002fx
premesso che mi reputo sufficientemente ignorante  e imparo sempre ;D , ma smanetto da diversi anni e mi sto incasinando:
-

processori di dinamica si collegano nelle prese INSERT dei singoli canali 

sapevo che era la scelta migliore infatti, ma sempre più mixer sono privi dell'insert e bisogna giocoforza usare il sistema di R.Azzurra, credo
-

operano su segnali a livello LINEA e non su segnali microfonici 

quando suonavamo in giro (anche con i service) c'era l'insert effettato su ogni canale del banco ed erano tutti canali mono, non linea
-

  microfono-->comp-->mixer ! il processore non ce la farebbe ad operare 

ma io credo di aver visto diverse situazioni così, non è che si aggiusta con il gain in ingresso?
-

  usare le uscite AUX è errato, in quanto non si deve creare nessun altro sub-mix

magari è proprio vero, ma lo usano praticamente tutti che non hanno l'insert così, l'avrò visto milioni di volte...

naturalmente a lascio a voi più competenti la parola definitiva, dico solo quello che ricordo  :-*

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • azzurrapalermo
02 Mai 2009 20:56 #38814 par azzurrapalermo
Réponse de azzurrapalermo sur le sujet Re: Behringer c1 e mixer Behringer 1002fx
devo dire che l'insert dovrebbe essere la migliore situazione pero' noi da sempre usiamo aux pur avendo il mixer con insert e ci troviamo molto bene, abbiamo adirittura rimesso in aux perche si sente molto meglio non chiedetemi il perche ma ho capito nella vita che quando una cosa funziona meglio non toccarla...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
03 Mai 2009 03:51 - 03 Mai 2009 03:54 #38822 par Radio Incontro
Réponse de Radio Incontro sur le sujet Re: Behringer c1 e mixer Behringer 1002fx
ciao homer! i forum esistono proprio per imparare sempre cose nuove e condividere le conoscenze con gli altri!
il mio non è un voler screditare alcun'chi, ma una semplice precisazione, affinchè riusciamo conoscere meglio ciò che ci circonda ed usarlo al meglio ;)

ritornando all'argomento del thread:

operano su segnali a livello LINEA e non su segnali microfonici 

quando suonavamo in giro (anche con i service) c'era l'insert effettato su ogni canale del banco ed erano tutti canali mono, non linea

qui hai fatto confuzione.io parlo di LIVELLO linea. non di INGRESSO linea. devi sapere che agli ingressi microfonici, subito dopo il connettore, si trova il preamplificatore, che innalza il segnale microfonico (di sua natura dell'ordine dei millivolt) portandolo ad un livello linea dell'ordine dei 0,5-1 volt (i fatidici 0 db di riferimento equivalgono a 0,775 V). l'entità dell'amplificazione è regolata tramite il potenziometro GAIN (guadagno) presente su ogni canale microfonico (non a caso è quello che si trova in cima al modulo, è il primo componente!).dopo esser stato preamplificato il segnale viene inviato alle uscite instert. quindi da li in poi il segnale è e sarà a livello linea.
gli ingressi linea che citi, nelle console professionali, non hanno il potenziometro GAIN, ma un semplice switch (+4 / -10) atto a selezionare il livello operativo della sorgente che si collega agli ingressi (+4 dbu è il livello per gli apparecchi PRO, - 10 dbV è il livello per gli apparecchi CONSUMER)

  microfono-->comp-->mixer ! il processore non ce la farebbe ad operare 

ma io credo di aver visto diverse situazioni così, non è che si aggiusta con il gain in ingresso?

stesso discorso di prima. se dai uno sguardo a qualche manuale di un qualsiasi proc di dinamica, ti accorgerai che sul retro dell'apparecchio ci trovi lo stesso switch di cui parlo prima...

  usare le uscite AUX è errato, in quanto non si deve creare nessun altro sub-mix

magari è proprio vero, ma lo usano praticamente tutti che non hanno l'insert così, l'avrò visto milioni di volte...

stiamo parlando di situazioni di "emergenza"...i mixer che non hanno le uscite insert, almeno solo sui microfoni, sono veramente pochi e di solito tutti di piccole dimensioni e pensati per un uso "home", dove i processori di dinamica non penso siano previsti. la stessa behringer dal modello 1222 in su prevede le uscite insert sui canali microfonici...

spero di aver schiarito qualche idea a qualcuno...se avete dubbi o quesiti, postate pure! risponderò nei limiti delle mie conoscenze! ciao a tutti! ;)
Dernière édition: 03 Mai 2009 03:54 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • sasa
03 Mai 2009 05:52 #38824 par sasa
Réponse de sasa sur le sujet Re: Behringer c1 e mixer Behringer 1002fx

stiamo parlando di situazioni di "emergenza"...i mixer che non hanno le uscite insert, almeno solo sui microfoni, sono veramente pochi e di solito tutti di piccole dimensioni e pensati per un uso "home", dove i processori di dinamica non penso siano previsti. la stessa behringer dal modello 1222 in su prevede le uscite insert sui canali microfonici...


Radio Incontro grazie come sempre delle tue pillole tecniche molto interessanti e precise... per quasnto riguarda la questione nello specifico il mixer in questione penso sia sprovvisto di insert e forse anche di aux, ha però incorporato una serie di effetti che credo vanno a modificare tutto quello che esce...... e comunque anche con l'aux vai a tenere occupato un canale e stiamo parlando di un mixer a 4 canali.... giusto?
  ;D ;)
Sasa

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
03 Mai 2009 10:06 #38825 par
Leggendovi ho imprato qualcosa di nuovo ma ho capito che posso farci ben poco  :'(, ora purtroppo è stato comprato il phonic pcl 3200

Che ha ingressi e uscite jack, ora dovendo usare il tutto soltanto per un microfono è sbagliatissimo fare una cosa del genere: microno - mixer - out mixer - in processore/compressore - out processore/compressore - in scheda audio pc ? purtroppo non vedo nemmeno gli aux sul mixer quindi non trovo altre soluzioni.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.090 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.