Info Orban 8300

  • Auteur du sujet
25 Avr 2009 10:09 #38538 par
Réponse de sur le sujet Re: Info Orban 8300

suppongo  che siano gli algoritmi "visto tutti i dsp che ha on board" anche se non escludo che che il clipper distortion canceller sia quello più incriminato..... sai a forza di cancellare e guardare avanti " look-head" qualche millisecondo si perde...

per tua informazione il ritardo mininimo che percepisce l'orcchio umano è di 7-10 ms. la fonte è audio digitale del professor. aurelio uncini  testo della facoltà di psicoacustica mica chiacchiere.

anzi, scusa visto che tu queste macchine le conosci bene, illuminaci, ma no dire che 60ms non sono udibili perche se non lo sono, mettiti al microfono della tua emittente, monitorizzati in aria e dimmi se riesci a parlare in onda.




Si , effettivamente avevo scambiato i Microsecondi con i Millsec..... hehehh capita a una certa età ... ha latenza pure il mio cervello hahah.

Per chiarezza è meglio specificare che la maggior parte del ritardo risiede nel codice degli algoritmi DEI FILTRI LINEARI ,sia in fase che  ritardo di gruppo , indispensabili se si vuole filtrare un segnale clippato senza generare alcuni db di Overshoot.

Il look ahead è una tecnica prevalentemente usata in fase di COMPRESSIONE o dove sono necessari grosse riduzioni di guadagno necessitando però , per questioni acustiche, di tempi di attacco non particolarmente fulminei,

Quindi il ritardo è INEVITABILE nei filtri e UNA SCELTA nei compressori

Per quanto riguarda il sobbalzo di DENSITA' e non di volume ( noterai che i 75 khz non vengono mai superati  ;)  ) è assolutamente NORMALE , prova a fare il paragone tra 2 preset molto simili , e vedrai che sbalzi non ce ne sono, ma se per esempio il MULTIBAND DRIVE è diverso.... aspettati i sobbalzzi!

NON VI FATE IMPRESSIONARE DAI PRIMI 2 SECONDI DI AUDIO DOPO CHE AVETE CAMBIATO PRESET ... non sono mai realistici... per i problemi di cui sopra


Mi Inchino davanti al professor Uncini e al suo Psicoorecchio  ;)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
03 Aoû 2010 05:11 #49418 par
Réponse de sur le sujet Re: Info Orban 8300
X Enzuccio Radio Flash...hai ancora l`8300 in onda???

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
03 Aoû 2010 16:04 #49433 par
Réponse de sur le sujet Re: Info Orban 8300
Ho un Esclusive 1992!!!  :D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • azzurrapalermo
03 Aoû 2010 20:35 #49439 par azzurrapalermo
Réponse de azzurrapalermo sur le sujet Re: Info Orban 8300
ma non e' che qualcuno ha uno di questi aggeggini da vendere a buon prezzo... ih ih ih cmq a parte gli scherzi se qualcuno ha da vendere un processore di questi nominati in questab discussione potrei essere interessato
saluti.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
04 Aoû 2010 16:41 #49452 par
Réponse de sur le sujet Re: Info Orban 8300
avaaa Enzuccio-Lupetto  :D magari si sentisse bene come l'Exclusive hahahahah  :P comunque era per sapere,dato che i tuoi vicini di frequenza a CT (sia sopra che sotto) ancora stanno impazzendo per fare uscire un suono decente con quest'8300!!! Devo dire che tu hai trovato un buon setting,comunque sempre un pò "affaticante" ma meglio di altri...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
05 Aoû 2010 10:45 #49461 par
Réponse de sur le sujet Re: Info Orban 8300
Il suono è oggettivo!!!
Cmq Grazie :)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
05 Aoû 2010 11:48 #49462 par John
Réponse de John sur le sujet Re: Info Orban 8300
...magari "soggettivo"!  ;)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
05 Aoû 2010 12:00 #49464 par
Réponse de sur le sujet Re: Info Orban 8300
Giusto il Caldo mi fa scrivere CASTRONERIE

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
05 Aoû 2010 12:37 #49465 par John
Réponse de John sur le sujet Re: Info Orban 8300

Giusto il Caldo mi fa scrivere CASTRONERIE


;D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
25 Mar 2013 10:37 #69157 par
Réponse de sur le sujet Re: Info Orban 8300
buongiorno a tutti,sono nuovo nella chat,mi chiamo Simone Revello,ho un'orban 8300 che uso con i preset di fabbrica perchè non sono ancora riuscito a trovare un preset diverso che mi soddisfi.qualcuno può aiutarmi?ho sentito parlare di enzino di radio flash..come posso contattarlo?grazie.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.071 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.