Info Orban 8300

  • Auteur du sujet
23 Avr 2009 11:22 #38452 par
Info Orban 8300 a été créé par
Buongiorno a tutti.

Rivolgo una domanda a chi possiede / conosce l'Orban 8300: è normale che passando da un preset all'altro ci sia un "buco" di circa un secondo?  :o

Francamente mi sembra strano ma non conosco bene qs. processore.

Grazie per le eventuali risposte e buona radio a tutti!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
23 Avr 2009 13:52 #38457 par
Réponse de sur le sujet Re: Info Orban 8300
non mi risulta avrai qualche problema!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
23 Avr 2009 15:02 #38460 par
Réponse de sur le sujet Re: Info Orban 8300

Buongiorno a tutti.

Rivolgo una domanda a chi possiede / conosce l'Orban 8300: è normale che passando da un preset all'altro ci sia un "buco" di circa un secondo?  :o

Francamente mi sembra strano ma non conosco bene qs. processore.

Grazie per le eventuali risposte e buona radio a tutti!


SU ALCUNI PRESET DI FABBRICA SI

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
23 Avr 2009 15:53 #38461 par
Réponse de sur le sujet Re: Info Orban 8300

Buongiorno a tutti.

Rivolgo una domanda a chi possiede / conosce l'Orban 8300: è normale che passando da un preset all'altro ci sia un "buco" di circa un secondo?  :o

Francamente mi sembra strano ma non conosco bene qs. processore.

Grazie per le eventuali risposte e buona radio a tutti!


SU ALCUNI PRESET DI FABBRICA SI



Esatto!! , quando si cambia struttura di processo , ovvero quando si cambia da un preset 2 bande a uno 5 bande o viceversa, in questo caso si può verificare un'interruzione audio.
Ciao

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
23 Avr 2009 17:41 #38464 par
Réponse de sur le sujet Re: Info Orban 8300
Beh dai, in fondo costa talmente poco da poter anche soprassedere!  ;D ;D ;D ;D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
24 Avr 2009 12:45 #38495 par
Réponse de sur le sujet Re: Info Orban 8300

:o
Grazie per le conferme. Ora sono più tranquillo, l'orban non è rotto, in compenso
devo far diventare la radio un colabrodo per ascoltare gran parte dei preset !  :'(

Da quanto ho capito quelli che hanno estensioni simili (es. UL) non creano problemi tra loro.

Voi da quali preset siete partiti?

Grazie !

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
24 Avr 2009 14:54 #38506 par
Réponse de sur le sujet Re: Info Orban 8300


:o
Grazie per le conferme. Ora sono più tranquillo, l'orban non è rotto, in compenso
devo far diventare la radio un colabrodo per ascoltare gran parte dei preset !  :'(

Da quanto ho capito quelli che hanno estensioni simili (es. UL) non creano problemi tra loro.

Voi da quali preset siete partiti?

Grazie !


Guarda che NON è un difetto!!! se fai le comparazioni tra preset che fanno parte di diverse strutture è assolutamente normanle avere un'interruzione minima , la macchina si deve COMPLETAMENTE reimpostare.... di solito parti da un preset che ti convince ( meglio scieglierne uno che è già + processato di quello che cerchi ) poi ti affidi al LESS-MORE , e poi passi a ritoccare l'equalizzazione, poi passi a parametri + avanzati se ti serve....
In questo caso se compari il preset originale con il preset modificato NON devono esserci interruzioni audio.
Ciao.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • studio24
24 Avr 2009 16:01 #38510 par studio24
Réponse de studio24 sur le sujet Re: Info Orban 8300
Si, si,
Lo fa anche con il nostro  dopo il post c'ho provato ieri sera........è normale,
anche 8,400 è uguale

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
24 Avr 2009 16:37 - 24 Avr 2009 16:57 #38512 par
Réponse de sur le sujet Re: Info Orban 8300
no non è un difetto , e che bob a bisogno di qualche attimo per capire quello che succede !!! ;D

diciamo .... dai 30 ai 60 ms !!!

Dernière édition: 24 Avr 2009 16:57 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
24 Avr 2009 18:46 #38515 par
Réponse de sur le sujet Re: Info Orban 8300

no non è un difetto , e che bob a bisogno di qualche attimo per capire quello che succede !!! ;D

diciamo .... dai 30 ai 60 ms !!!

Non stiamo parlando di latenza ma di RICARICARE un differente programma sui DSP, e poi 60ms sono inudibili.... loro parlavano di sentire interruzioni quasi dell'ordine del secondo.

Volevo chiedere se qualcuno ha idea del come mai i processori ORBAN hanno latenza (ritardo ) .....

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
24 Avr 2009 19:07 - 24 Avr 2009 19:18 #38516 par
Réponse de sur le sujet Re: Info Orban 8300
suppongo  che siano gli algoritmi "visto tutti i dsp che ha on board" anche se non escludo che che il clipper distortion canceller sia quello più incriminato..... sai a forza di cancellare e guardare avanti " look-head" qualche millisecondo si perde...

per tua informazione il ritardo mininimo che percepisce l'orcchio umano è di 7-10 ms. la fonte è audio digitale del professor. aurelio uncini  testo della facoltà di psicoacustica mica chiacchiere.

anzi, scusa visto che tu queste macchine le conosci bene, illuminaci, ma no dire che 60ms non sono udibili perche se non lo sono, mettiti al microfono della tua emittente, monitorizzati in aria e dimmi se riesci a parlare in onda.



Dernière édition: 24 Avr 2009 19:18 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
25 Avr 2009 09:14 #38536 par
Réponse de sur le sujet Re: Info Orban 8300
ho fatto una prova di notte ho messo un curva a due bande non è un secondo ma forse due e l'audio si abbassa...dopo qualche anno ho scoperto un'altra cosa dell'8300  :o

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.083 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.