Consiglio per streaming

Plus d'informations
24 Mar 2009 01:55 #37156 par Radio Incontro
Réponse de Radio Incontro sur le sujet Re: Consiglio per streaming

se vuoi questa specie di processore lo trovi nuovo a 280 euro qui: cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&it...%26otn%3D4%26ps%3D41


c'è scritto "ottimizzato per l'uso nelle emittenti private" :o :o e anche "tre preset da scegliere a seconda del tx utilizzato" :o :o...roba da matti!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • sasa
24 Mar 2009 04:43 #37157 par sasa
Réponse de sasa sur le sujet Re: Consiglio per streaming

confermo quello che dice sandro... basta leggersi tutte le pagine infinite di google e vedi che a volte escono fuori aste e venditori con orban invenduti, certo se lo cerchiamo a 1000 euro di certo non troveremo mai un'8200
piu o meno ci vogliono a finire bene circa 3000 euro.
ne approfitto per farvi fare 4 risate, mi ha contattato un tipo via mail (un deficente) che mi chiedeva se avevo materiale radiofonico da vendere e in particolar modo processori (avra' letto i post di mb su materiale di secondamano dove abbiamo parlato dei vari digimod orban e quant'altro) allora rispondo che se e' interessato posso vendergli un digimod 8300 analogico e un rds sempre della tiesseci, mi chiede la cifra e rispondo che posso darglieli a 1800 tutti e 2, mi rimanda una mail dicendo, sei una persona scorretta, devi dividere l'importo per il valore e la marca ed allora poi te li compro, non pensare che tu sia furbo e io stupido, perche hai trovato chi si intende di queste cose da anni, a quel punto non mi e' rimasto che mandarlo affanc...o, perche gli ho scritto che non ho nessun contratto per cui vendere a lui e che non voglio regalarli ed in ogni caso non a lui che si e' posto in maniera poco cortese con una persona che non conosceva, bastava scrivere non sono interessato a questo prezzo, ma non solo ha continuato a scrivere mail dicendo un sacco di stron...e fino a che gli ho detto di chiamarmi e di parlare live ma non l'ho piu sentito dopo avermi risposto che non poteva spendere soldi al cellulare, uno che non puo' spendere soldi al cellulare invia mail per comprare materiale radiofonico... boooo....
quindi se ricevete mail da qualcuno che vi chiede del materiale da vendere attenzione a non perdere tempo della vostra vita con certi celebrolesi...
ciao.


Certo pure tu Sasà che chiedi soldi per materiale usato.... :o :o ma sei fuori.... la prossima volta rispondi che sono gratis.. ;D ;D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Dj Fabbry T
25 Mar 2009 16:50 #37235 par Dj Fabbry T
Réponse de Dj Fabbry T sur le sujet Re: Consiglio per streaming

Ciao a tutti, sono nuovo di questo Forum che ho conosciuto grazie ad una persona che è già iscritta.
Vorrei approfittare della vostra grande competenza per chiedrvi un grosso aiuto per un acquisto.
Fra pochi giorni attiverò la mia webradio ed ho bisogno di un processore per il suono. Chiarisco da subito che scarto a priori le soluzioni "software" a favore invece di qualcosa di hardware.
Il problema però è sempre lo stesso... il budget.
Per quanto riguarda attrezzature dal prezzo abbordabile mi hanno consigliato marche come la Behringer,  tipo il dsp9024 ultradyne, che però se non sbaglio è fuori produzione.  :'( , lo so che non è paragonabile a marche ben superiori ma devo sapermi accontentare...
Ho poi sentito parlare anche del composer... ma anche li c'è il 2600, il 2100... quale fa al caso mio? Oppure questi li devo proprio escludere? La Behringer non ha sostituito il 9024 con qualcos'altro a prezzo abbordabile e che abbia analoghe carateristiche??


ascolta un po la mia radio a questo indirizzo www.radiobytenetwork.biz e dimmi se ti piace questo tipo di suono.. poi se ti piace ti dirò che processore è..

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
21 Avr 2009 01:02 #38310 par
Réponse de sur le sujet Re: Consiglio per streaming
Scusate, ho acquistato il behringer 9024, ma il display rimane sempre acceso? non c'è modo di spegnerlo? e se si, come?

Grazie!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
21 Avr 2009 01:29 #38314 par Radio Incontro
Réponse de Radio Incontro sur le sujet Re: Consiglio per streaming
no è sempre acceso...
per quale motivo hai comprato quell'aggeggio?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
03 Mai 2009 18:58 #38839 par
Réponse de sur le sujet Re: Consiglio per streaming
Ti do un consiglio.
Premesso che in MB Studio sono già integrati un agc e un compressore che funzionano veramente bene, se vuoi un compressore hardware senza ridurti sul lastrico puoi fare come me e prenderne uno della Broadcast Warehouse, il DSPXmini-HD che è progettato appositamente per le webradio e le emittenti digitali in genere, perché ha la banda passante audio piena da 20 Hz a 20 kHz, a differenza di altri processori nativi per la fm e quindi con limite di banda a soli 15 kHz, che pure se sono dichiarati adatti per lo streaming perché hanno una serie di preset in cui i parametri sono impostati per il digitale, sono spesso pensati per l'analogico e hanno un controllo di 'clipping' piuttosto che di 'lookahead' che invece è più adatto al processamento di segnali da codificare in streaming.
Con poco più di mille euro hai un processore multibanda robusto e affidabile, il mio sta funzionando ininterrottamente da dicembre 2007 e ti posso assicurare che suona proprio bene, per sentirlo ascolta radiospaziomusica.it e ti fai un'idea.
Il processore lo puoi trovare qui

www.broadcastwarehouse.com/bw-broadcast/...processor/44/product

ha gli ingressi bilanciati analogici e digitali aes/ebu più porta di rete e porta com per il controllo remoto, ma soprattutto ha quattro bande di controllo completo del suono, preset per la memorizzazione di differenti impostazioni, display digitale per il monitoraggio dei livelli.
Saluti
Giovanni
:D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • sasa
03 Mai 2009 19:54 #38841 par sasa
Réponse de sasa sur le sujet Re: Consiglio per streaming

Ti do un consiglio.
Premesso che in MB Studio sono già integrati un agc e un compressore che funzionano veramente bene, se vuoi un compressore hardware senza ridurti sul lastrico puoi fare come me e prenderne uno della Broadcast Warehouse, il DSPXmini-HD che è progettato appositamente per le webradio e le emittenti digitali in genere, perché ha la banda passante audio piena da 20 Hz a 20 kHz, a differenza di altri processori nativi per la fm e quindi con limite di banda a soli 15 kHz, che pure se sono dichiarati adatti per lo streaming perché hanno una serie di preset in cui i parametri sono impostati per il digitale, sono spesso pensati per l'analogico e hanno un controllo di 'clipping' piuttosto che di 'lookahead' che invece è più adatto al processamento di segnali da codificare in streaming.
Con poco più di mille euro hai un processore multibanda robusto e affidabile, il mio sta funzionando ininterrottamente da dicembre 2007 e ti posso assicurare che suona proprio bene, per sentirlo ascolta radiospaziomusiella drittaca.it e ti fai un'idea.
Il processore lo puoi trovare qui

www.broadcastwarehouse.com/bw-broadcast/...processor/44/product

ha gli ingressi bilanciati analogici e digitali aes/ebu più porta di rete e porta com per il controllo remoto, ma soprattutto ha quattro bande di controllo completo del suono, preset per la memorizzazione di differenti impostazioni, display digitale per il monitoraggio dei livelli.


bella dritta questa Giovanni..... grazie    ;) ;) ;) ;) ;)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.068 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.