Consiglio per streaming

  • Auteur du sujet
20 Mar 2009 10:47 #37012 par
Consiglio per streaming a été créé par
Ciao a tutti, sono nuovo di questo Forum che ho conosciuto grazie ad una persona che è già iscritta.
Vorrei approfittare della vostra grande competenza per chiedrvi un grosso aiuto per un acquisto.
Fra pochi giorni attiverò la mia webradio ed ho bisogno di un processore per il suono. Chiarisco da subito che scarto a priori le soluzioni "software" a favore invece di qualcosa di hardware.
Il problema però è sempre lo stesso... il budget.
Per quanto riguarda attrezzature dal prezzo abbordabile mi hanno consigliato marche come la Behringer,  tipo il dsp9024 ultradyne, che però se non sbaglio è fuori produzione.  :'( , lo so che non è paragonabile a marche ben superiori ma devo sapermi accontentare...
Ho poi sentito parlare anche del composer... ma anche li c'è il 2600, il 2100... quale fa al caso mio? Oppure questi li devo proprio escludere? La Behringer non ha sostituito il 9024 con qualcos'altro a prezzo abbordabile e che abbia analoghe carateristiche??

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
20 Mar 2009 17:06 #37028 par
Réponse de sur le sujet Re: Consiglio per streaming
Nessun consiglio? Domani vorrei andare in qualche negozio.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
22 Mar 2009 23:17 #37119 par
Réponse de sur le sujet Re: Consiglio per streaming
Possibile che nessuno riesca ad aiutarmi in proposito??  :'( Non so proprio a chi posso chiedere.
Qualcuno di voi ha il processore audio ultradyne 9024 da vendere? O meglio, quale altro processore Behringer ha attualmente preso il posto dell'ultradyne 9024?
Grazie

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
23 Mar 2009 01:31 #37122 par Radio Incontro
Réponse de Radio Incontro sur le sujet Re: Consiglio per streaming
Noi abbiamo un UltraDyne 9024 nel cartone.
è stato usato poco ed è in perfette condizioni estetiche. c'è da cambiare la EEPROM però...
se lo vuoi, possiamo metterci daccordo sul prezzo...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
23 Mar 2009 08:48 #37127 par
Réponse de sur le sujet Re: Consiglio per streaming
Oddio, non sono molto esperto di queste cose, cambiare eprom... sono alle prime armi.
Non sapreste piuttosto indicarmi se esiste un sostiuto Behringer di questo processore o comunque altra marca che costi poco?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
23 Mar 2009 12:50 #37132 par
Réponse de sur le sujet Re: Consiglio per streaming
metti un'orban.... ahah!!!!!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
23 Mar 2009 13:33 #37134 par Radio Incontro
Réponse de Radio Incontro sur le sujet Re: Consiglio per streaming

Oddio, non sono molto esperto di queste cose, cambiare eprom... sono alle prime armi.
Non sapreste piuttosto indicarmi se esiste un sostiuto Behringer di questo processore o comunque altra marca che costi poco?


non è una operazione che devi fare tu... c'è da mandarlo alla Mastertronics a Milano, che è il centro assistenza Behringer. l'operazione dovrebbe costare intorno alle 150 euro, però tieni presente che una volta fatto quello otterrai un 9024 praticamente nuovo.
resto a disposizione.
tieni presente che per un AEV mirage non si spendono meno di 1000 euro (nuovo)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • sasa
23 Mar 2009 16:06 #37136 par sasa
Réponse de sasa sur le sujet Re: Consiglio per streaming

metti un'orban.... ahah!!!!!


Un bell'Orban e vai alla grande (ovviamente usato).... ma tieni presente anche lo streaming che dovrai fare perchè la qualità del processore potrebbe perdersi proprio lì.....  ;)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
23 Mar 2009 16:21 #37138 par Radio Incontro
Réponse de Radio Incontro sur le sujet Re: Consiglio per streaming

metti un'orban.... ahah!!!!!


Un bell'Orban e vai alla grande (ovviamente usato)....


si parla sempre di Orban usati...ma avete provato a trovarli gli orban usati?
io sono mesi che girovago su i vari ebay nazionali e non alla ricerca di qualche 8200-8300 e trovo solo OGNI TANTO qualche 8100 in america a cifre non proprio in linea con il prodotto offerto...
esiste qualche "fonte orbanina" segreta? ;D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • sasa
23 Mar 2009 16:46 #37139 par sasa
Réponse de sasa sur le sujet Re: Consiglio per streaming
Io l'ho comprato su ebay l'8200 e credo anche Sasà l'ha trovato lì.... cerca cerca e troverai... ;D ;D ;D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • azzurrapalermo
23 Mar 2009 17:10 #37141 par azzurrapalermo
Réponse de azzurrapalermo sur le sujet Re: Consiglio per streaming
confermo quello che dice sandro... basta leggersi tutte le pagine infinite di google e vedi che a volte escono fuori aste e venditori con orban invenduti, certo se lo cerchiamo a 1000 euro di certo non troveremo mai un'8200
piu o meno ci vogliono a finire bene circa 3000 euro.
ne approfitto per farvi fare 4 risate, mi ha contattato un tipo via mail (un deficente) che mi chiedeva se avevo materiale radiofonico da vendere e in particolar modo processori (avra' letto i post di mb su materiale di secondamano dove abbiamo parlato dei vari digimod orban e quant'altro) allora rispondo che se e' interessato posso vendergli un digimod 8300 analogico e un rds sempre della tiesseci, mi chiede la cifra e rispondo che posso darglieli a 1800 tutti e 2, mi rimanda una mail dicendo, sei una persona scorretta, devi dividere l'importo per il valore e la marca ed allora poi te li compro, non pensare che tu sia furbo e io stupido, perche hai trovato chi si intende di queste cose da anni, a quel punto non mi e' rimasto che mandarlo affanc...o, perche gli ho scritto che non ho nessun contratto per cui vendere a lui e che non voglio regalarli ed in ogni caso non a lui che si e' posto in maniera poco cortese con una persona che non conosceva, bastava scrivere non sono interessato a questo prezzo, ma non solo ha continuato a scrivere mail dicendo un sacco di stron...e fino a che gli ho detto di chiamarmi e di parlare live ma non l'ho piu sentito dopo avermi risposto che non poteva spendere soldi al cellulare, uno che non puo' spendere soldi al cellulare invia mail per comprare materiale radiofonico... boooo....
quindi se ricevete mail da qualcuno che vi chiede del materiale da vendere attenzione a non perdere tempo della vostra vita con certi celebrolesi...
ciao.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • azzurrapalermo
24 Mar 2009 01:18 #37155 par azzurrapalermo
Réponse de azzurrapalermo sur le sujet Re: Consiglio per streaming
se vuoi questa specie di processore lo trovi nuovo a 280 euro qui: cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&it...%26otn%3D4%26ps%3D41

ciao.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.079 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.