Che fine ha fatto PAGINERADIO???

  • John
  • Auteur du sujet
05 Mar 2009 19:54 #36585 par John
Réponse de John sur le sujet Re: Che fine ha fatto PAGINERADIO???

anche a noi arriva doppio .... essendo una radiotelevisione ne arriva uno per noi e uno per la tv ... sinceramente non sò se paghiamo un abbonamento o meno perchè saranno almeno 15 anni che ci arriva .

Non è che per caso li mandano in omaggio a tutte le emittenti concessionarie prendendo gli elenchi dal ministero ??


...a noi arriva doppio perchè ne mandano uno alla radio ed uno alla società che ha il nome della radio nel suo interno :-)
bah!!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • il capitano
05 Mar 2009 21:36 - 05 Mar 2009 21:56 #36588 par il capitano
Réponse de il capitano sur le sujet Re: Che fine ha fatto PAGINERADIO???

anche a noi arriva doppio .... essendo una radiotelevisione ne arriva uno per noi e uno per la tv ... sinceramente non sò se paghiamo un abbonamento o meno perchè saranno almeno 15 anni che ci arriva .

Non è che per caso li mandano in omaggio a tutte le emittenti concessionarie prendendo gli elenchi dal ministero ??

No sò con quale logica lo mandino, a noi e arrivato per una vita senza pagare nessun abbonamento, e talvolta arrivava anche a noi doppio, uno destinato alla società, e l'altro al responsabile tecnico ?!?! (siamo artigiani del' etere mica Mediaset)  poi pur essendo assolutamente concessionari non e più arrivato, siccome esistono più emittenti in italia con il nostro marchio ma con intestazioni societarie diverse (anche televisive) non vorrei abbiano fatto un pò di confusione, oltre alle radio che hanno nomi molto somiglianti tra loro, RDS RTL RCS ecc.., noi siamo TRS e ne ho contate 5  sparse per la penisola, pensate che per un periodo sbagliavano e ci arrivava la posta di rtl o viceversa, ogni tanto qualcuno chiama in radio e cerca Federico l'olandese volante ;D ;D ;D
Dernière édition: 05 Mar 2009 21:56 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

06 Mar 2009 00:21 #36594 par
Réponse de sur le sujet Re: Che fine ha fatto PAGINERADIO???

...per quanto mi riguarda (appunto) l'interesse è solo per conoscere le novità e non per seguire...

Beh John, secondo il mio modesto parere è importante capire i segreti degli altri per migliorare se stessi. E' un'affermazione umilissima...capire i segreti non significa copiare!

Ti faccio un esempio...mentre studi Matematica partendo dai ragionamenti degli altri inizi a farne di tuoi...
Lo stesso discorso lo si può fare per gli artisti musicali! Ci si ispira sempre a qualcuno...nessuno inventa nulla...anche chi dice di "sperimentare nuove sonorità"

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
  • Auteur du sujet
06 Mar 2009 08:39 - 06 Mar 2009 08:44 #36602 par John
Réponse de John sur le sujet Re: Che fine ha fatto PAGINERADIO???

...per quanto mi riguarda (appunto) l'interesse è solo per conoscere le novità e non per seguire...

Beh John, secondo il mio modesto parere è importante capire i segreti degli altri per migliorare se stessi. E' un'affermazione umilissima...capire i segreti non significa copiare!

Ti faccio un esempio...mentre studi Matematica partendo dai ragionamenti degli altri inizi a farne di tuoi...
Lo stesso discorso lo si può fare per gli artisti musicali! Ci si ispira sempre a qualcuno...nessuno inventa nulla...anche chi dice di "sperimentare nuove sonorità"


allora:

posto il fatto inconfutabile che il 95% delle radio trasmettono tutte le stesse cose (mi ci metto anche io) ...è un dato di fatto che pilotaggi o non pilotaggi delle case discografiche, certe canzoni (anche indecenti) bisogna mandarle in onda perchè la gente (gli ascoltatori) cerca quelle canzoni, e siccome NOI come MOLTI siamo radio COMMERCIALI dobbiamo cercare di acchiappare gli ascolti con le canzoni che la maggioranza delle persone vuole. Le nuove sonorità, le ricerche ed amenità varie sono cose di nicchia che ti portano due gatti all'ascolto... (meglio che ce le ascoltiamo a casa nostra) ma con due gatti all'ascolto come vendi pubblicità???
Ci sarebbe da scrivere tanto ma ho sintetizzato. Ora qualcuno mi invierà "strali" per quel che ho scritto ma sono fortemente convinto che le cose stiano veramente così.
Tornando a pagineradio e siti simili, personalmente mi sono utili per avere il "polso" delle novità, senza stare a rincretinire per sapere cosa esce o cosa non esce, poi è chiaro che una scrematura va fatta ed anche se certe canzoni che non vorrei mettere, spesso "devo" metterle... c'è solo una cosa alla quale non mi piegherò mai anche se porta ascolti: TRASMETTERE GOSSIP SULLA MIA RADIO non ne posso più del gossip che dilaga ovunque... che schifezza!!
Dernière édition: 06 Mar 2009 08:44 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

08 Mar 2009 16:50 #36676 par
Réponse de sur le sujet Re: Che fine ha fatto PAGINERADIO???

allora:

posto il fatto inconfutabile che il 95% delle radio trasmettono tutte le stesse cose (mi ci metto anche io) ...è un dato di fatto che pilotaggi o non pilotaggi delle case discografiche, certe canzoni (anche indecenti) bisogna mandarle in onda perchè la gente (gli ascoltatori) cerca quelle canzoni, e siccome NOI come MOLTI siamo radio COMMERCIALI dobbiamo cercare di acchiappare gli ascolti con le canzoni che la maggioranza delle persone vuole. Le nuove sonorità, le ricerche ed amenità varie sono cose di nicchia che ti portano due gatti all'ascolto... (meglio che ce le ascoltiamo a casa nostra) ma con due gatti all'ascolto come vendi pubblicità???
Ci sarebbe da scrivere tanto ma ho sintetizzato. Ora qualcuno mi invierà "strali" per quel che ho scritto ma sono fortemente convinto che le cose stiano veramente così.
Tornando a pagineradio e siti simili, personalmente mi sono utili per avere il "polso" delle novità, senza stare a rincretinire per sapere cosa esce o cosa non esce, poi è chiaro che una scrematura va fatta ed anche se certe canzoni che non vorrei mettere, spesso "devo" metterle... c'è solo una cosa alla quale non mi piegherò mai anche se porta ascolti: TRASMETTERE GOSSIP SULLA MIA RADIO non ne posso più del gossip che dilaga ovunque... che schifezza!!


Sul Gossip ti quoto alla grande!! Anche se è un po' OT riguardo l'argomento di cui si stava parlando :)

E' ovvio che le radio commerciali devono, come dici tu "acchiappare ascolti" ma ognuna ha una sua identità che non viene in alcun modo intaccata dall'abbonamento a servizi che forniscono classifiche in tempo reale o informazioni sulle novità discografiche in uscita...siano essi pagineradio, music control, earone o simili...

Questi servizi sono invece di supporto per aiutarti a capire cosa vuole la gente, perchè sebbene come dice qualcuno spesso i brani da suonare sono "pilotati" dalle case discografiche, è anche vero che se certe radio fanno tanti ascolti è perchè quello che mandano in airplay piace!

Anche le grosse radio...e di questo ne sono fermamente convinto guardano il "lavoro" degli altri per apprendere o anche solo per fare "diversamente"...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
  • Auteur du sujet
09 Mar 2009 08:20 #36697 par John
Réponse de John sur le sujet Re: Che fine ha fatto PAGINERADIO???

allora:

posto il fatto inconfutabile che il 95% delle radio trasmettono tutte le stesse cose (mi ci metto anche io) ...è un dato di fatto che pilotaggi o non pilotaggi delle case discografiche, certe canzoni (anche indecenti) bisogna mandarle in onda perchè la gente (gli ascoltatori) cerca quelle canzoni, e siccome NOI come MOLTI siamo radio COMMERCIALI dobbiamo cercare di acchiappare gli ascolti con le canzoni che la maggioranza delle persone vuole. Le nuove sonorità, le ricerche ed amenità varie sono cose di nicchia che ti portano due gatti all'ascolto... (meglio che ce le ascoltiamo a casa nostra) ma con due gatti all'ascolto come vendi pubblicità???
Ci sarebbe da scrivere tanto ma ho sintetizzato. Ora qualcuno mi invierà "strali" per quel che ho scritto ma sono fortemente convinto che le cose stiano veramente così.
Tornando a pagineradio e siti simili, personalmente mi sono utili per avere il "polso" delle novità, senza stare a rincretinire per sapere cosa esce o cosa non esce, poi è chiaro che una scrematura va fatta ed anche se certe canzoni che non vorrei mettere, spesso "devo" metterle... c'è solo una cosa alla quale non mi piegherò mai anche se porta ascolti: TRASMETTERE GOSSIP SULLA MIA RADIO non ne posso più del gossip che dilaga ovunque... che schifezza!!


Sul Gossip ti quoto alla grande!! Anche se è un po' OT riguardo l'argomento di cui si stava parlando :)

E' ovvio che le radio commerciali devono, come dici tu "acchiappare ascolti" ma ognuna ha una sua identità che non viene in alcun modo intaccata dall'abbonamento a servizi che forniscono classifiche in tempo reale o informazioni sulle novità discografiche in uscita...siano essi pagineradio, music control, earone o simili...

Questi servizi sono invece di supporto per aiutarti a capire cosa vuole la gente, perchè sebbene come dice qualcuno spesso i brani da suonare sono "pilotati" dalle case discografiche, è anche vero che se certe radio fanno tanti ascolti è perchè quello che mandano in airplay piace!

Anche le grosse radio...e di questo ne sono fermamente convinto guardano il "lavoro" degli altri per apprendere o anche solo per fare "diversamente"...


...sono perfettamente d'accordo, stiamo dicendo le stesse cose :-)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.067 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.