FESTIVAL DI SANREMO 2009!!!!! Si salvi chi può

  • studio24
  • Auteur du sujet
13 Jan 2009 18:06 #34954 par studio24
CIAO AMICI DEL FORUM!! ;D

Grande movimento e soprattutto tanta confusione e polemiche anche
di bassa lega nell'attesa del Festival della canzone italiana.......

Bonolis aveva promesso un festival completamente rinnovato........ e invece
ci propone una bella rosa di cantanti d'altri tempi e soprattutto una scelta
di artisti che si basa molto sui gusti personali (del direttore artistico!!  ovvio)

Il putiferio (inutile) messo in scena da Povia con un brano che affronta il tema
dell' omosessualità  ........ praticamente un Tatangelo Bis! 

Ma quando torneremo ad avere un festival che sia veramente la festa della
canzone italiana?!?!?!      un festival in cui la musica e gli autori e musicisti
tornino ad essere i veri protagonisti!?!?!?

Sono veramente curioso di vedere se Bonolis con il suo modo di condurre trasmissioni
a mò di bancarella da mercato rionale  troverà il modo di spendere due parole
sulla compianta Valentina Giovagnini!

Quest'anno penso che rimpiangeremo Baudo!!  ( se non altro si è dimostrato sempre all' altezza )

Un altra cosa che mi da molto fastidio è il fatto che gli addetti ai lavori ( cioè noi ) non vengano
mai interpellati sull'argomento...........

Che ne pensate?!?!?!?!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
13 Jan 2009 18:11 #34955 par LuK

Ma quando torneremo ad avere un festival che sia veramente la festa della
canzone italiana?!?!?!       un festival in cui la musica e gli autori e musicisti
tornino ad essere i veri protagonisti!?!?!?

Ma quando mai il Festival sarebbe stato tutto questo?  ;D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • studio24
  • Auteur du sujet
13 Jan 2009 18:52 #34957 par studio24
Réponse de studio24 sur le sujet Re: FESTIVAL DI SANREMO 2009!!!!! Si salvi chi può
Ciao Luk!!
la tua osservazione è giusta!      infatti bisognerebbe tornare molto
a ritroso........ però ti assicuro che un tempo migliore c'è stato!!

Chiaramante i discografici spingono i loro artisti  ( ed hanno ragione di farlo )
ma quì non parliamo solo di qualità della musica,  personalmente stò puntando
il dito contro alcune gestioni artistiche che ultimamente sono andate anche scapito dei discografici!!

Ci sono stati dei cantanti e cantautori che in quell' occasione hanno portato brani che neanche
in due mesi sono stati completamente dimenticati  ( a testimoniare la scarsa qualità del brano presentato)

NEGLI ANNI '80 AD ESEMPIO CI SONO STATI BRANI CHE SONO INSERITI NEGLI ANNUARI DELLA CANZONE
ITALIANA E CHE HANNO LETTERALMENTE UTILIZZATO SANREMO COME TRAMPOLINO DI LANCIO!!

VASCO,  MATIA BAZAR,  ZUCCHERO,  GLI STADIO.........posso continuare........

Forse all'epoca la direzione artistica firmata G. RAVERA  funzionava davvero!!  ( è anche mio conterraneo :) )
C'èra evidentemente un musicista o forse più di uno con l'orecchio critico da saper valutare i brani da
prendere o quelli da "scartare"  ................

Non c'èrano le tv musicali però c'èra una miriade di emittenti radio!!  ( qualcuno potrebbe pensare che forse SANREMO èra l'unica vetrina musicale per gli artisti  .....però attenzione!    mi stò riferendo agli anni'80  non agli anni '50! ;)  in cui per ascoltare musica si aspettava propio il festival  )

Questa mancanza di stile lascia molto pensare :(     
Chissà cosa penseranno in Francia o in Germania  guardando il festival.........  tutti forse si aspettano di trovare la grande canzone italiana........e invece :o :o :o :o

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • lollo
13 Jan 2009 19:38 #34958 par lollo

Sono veramente curioso di vedere se Bonolis con il suo modo di condurre trasmissioni
a mò di bancarella da mercato rionale  troverà il modo di spendere due parole
sulla compianta Valentina Giovagnini!


Bonolis ha già ricordato Valentina Giovagnini nel suo primo programma a Radio2, parlando della sua vicenda umana e facendo ascoltare la canzone.
Per il resto non mi trovi assolutamente concorde, il suo Festival è stato uno dei migliori degli ultimi 20 anni.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • studio24
  • Auteur du sujet
13 Jan 2009 21:41 #34962 par studio24
Réponse de studio24 sur le sujet Re: FESTIVAL DI SANREMO 2009!!!!! Si salvi chi può
Beh sono contento che ci sia chi la pensa diversamente, d'altronde è uno scambio di opinioni e sono veramente curioso di leggere le risposte degli amici......solo una cosa non ricordo di quell'edizione di Bonolis....... chi ha vinto?!?  ;D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Dj Fabbry T
13 Jan 2009 22:15 #34967 par Dj Fabbry T
Réponse de Dj Fabbry T sur le sujet Re: FESTIVAL DI SANREMO 2009!!!!! Si salvi chi può
il bello è che nello spot fanno l'esempio di vasco.. proprio loro che a san remo non lo cagarono proprio...
come ogni hanno è la solita solfa.. per me potrebbe pure chiudere se continua cosi.. cioè è meglio il festival bar..

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
14 Jan 2009 00:12 - 14 Jan 2009 00:19 #34969 par LuK

Ciao Luk!!
la tua osservazione è giusta!       infatti bisognerebbe tornare molto
a ritroso........ però ti assicuro che un tempo migliore c'è stato!!

Certo, la mia era solo una battuta, ovviamente. Anch'io sono molto legato agli '80 sanremesi (anche per ragioni anagrafche) che sono stati il riscatto del Festival dopo il periodo  buissimo (snobbato persino dalla TV pubblica) del decennio precedente. Non dimentichiamo però che anche negli 80s, molti dei "pezzi da novanta" lanciati da Sanremo, lo sono stati quasi casualmente, visto che a vincere erano le varie Tiziana Rivale. gli Albano e Romina e/o Ricchi e Poveri e che sino al 1986 (orrore) vigeva la regola del PlayBack che, in una gara canora, era, francamente, inconcepibile. ;)
Dernière édition: 14 Jan 2009 00:19 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
14 Jan 2009 00:14 #34970 par LuK

cioè è meglio il festival bar..

Che ha già, praticamente, chiuso. ???

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • studio24
  • Auteur du sujet
14 Jan 2009 00:51 #34973 par studio24
Réponse de studio24 sur le sujet Re: FESTIVAL DI SANREMO 2009!!!!! Si salvi chi può
Caro Luk  vedi che alla fine però è come dico io!! ;D

Ti sei ricordato di Tiziana Rivale,  di Albano e Romina......io aggiungerei anche Toto Cutugno!! ;D
però nel bene o nel male ti ricordi!!   o brutto o bello che il festival sia stato ricordi i nomi e i vincitori!

Oggi invece ho parecchi buchi neri in diverse edizioni!!  praticamente non ricordo nulla  e allora ho pensato che nelle serate del festival o mi avevano picchiato forte in testa  o èro ubriaco perso! ;D ;D ;D

Poi un altro errore sono state 4 serate!!     ( 3 o 2 bastano e avanzano )

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
14 Jan 2009 07:53 #34977 par John
...vedete? facciamo il loro gioco... ne parliamo (e mettiamo in onda anche le canzoni). Per me è una scatola vuota che fa tanto rumore per nulla... meno male che già una settimana dopo non ricorda più nulla nessuno!!

;D ;D ;D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • studio24
  • Auteur du sujet
14 Jan 2009 09:38 #34981 par studio24
Réponse de studio24 sur le sujet Re: FESTIVAL DI SANREMO 2009!!!!! Si salvi chi può
Caro John anche tu hai ragione!!
però l'imput deve partire soprattutto dalle radio;      penso che i principali
consumatori di musica ora siamo noi!  ( che ancora comprano i dischi originali! )

Appunto bisognerebbe alzare di più la voce ed esortare l'organizzazione a riportare
la manifestazione a livelli più alti!!  ( anche e soprattutto sulla conduzione )

Ad esempio un Carlo Conti è più adatto di un Bonolis o di qualche altro
personaggio che ha vocazioni ben diverse dal condurre programmi musicali...........

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Dj Fabbry T
14 Jan 2009 15:33 #34989 par Dj Fabbry T
Réponse de Dj Fabbry T sur le sujet Re: FESTIVAL DI SANREMO 2009!!!!! Si salvi chi può

cioè è meglio il festival bar..

Che ha già, praticamente, chiuso. ???


gia e mi spiace molto perchè il festivalbar era davvero un bello spettacolo sia canoro che televisivo cmq.. spero concordiate con me....

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.073 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.