UTILIZZARE 2 CONNESSIONI ITERNET CONTEMPORANEAMENTE

  • barty
  • Auteur du sujet
11 Jan 2009 09:12 #34866 par barty
Disponendo di due connessioni internet da cellulare, stamattina ho provato a collegarle in contemporanea per vedere cosa succedeva,
ho notato che funzionano entrambe infatti scollegandone una alternatamente, internet continua ad inviare e  ricevere dati ma eseguendo
lo speedtest la velocità non cambia da una a due connessioni attive.
Sapete dirmi se esiste la maniera di sfruttare ambo le bande disponibili in modo da raddoppiare la velocità?
Ho cercato con google ma non ho trovato una risposta soddisfacente.
Sarebbe molto utile per le esterne.
Grazie.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

11 Jan 2009 13:51 #34875 par
beh l'unica trasmissione che conosco di questo tipo su internet era la famosa linea ISDN che aveva la posssibilita' di utilizzare entrambi i canali per la connessione doppia (appunto) ad internet. ma (a quei tempi ero in italia) devo dire che erano in pochi ad aver capito questa ed altre funzionalita' di quella tecnologia oramai passata. La maggior parte delle persone usava un canale per internet e l'altro per telefonare. Ma era possibile fare ben altro sul digitale.
Io credo che non puoi "accoppiare" due connessioni e anche se ne hai 15 attive ne stai utilizzando solo una. Sopratutto poi se sono connessioni semplici tipo la tua... via modem..... Se qualcuno ne sa' di piu' ben venga.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

12 Jan 2009 13:57 #34893 par

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
12 Jan 2009 15:28 #34899 par John

con 2 pc


= non cambia nulla!  ;D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
12 Jan 2009 15:31 #34900 par Radio Incontro
Réponse de Radio Incontro sur le sujet Re: UTILIZZARE 2 CONNESSIONI ITERNET CONTEMPORANEAMENTE
esistono alcuni tipi di routers (a livello aziendale) che dispongono del BALANCING di 2 connessioni in banda larga.
in questo modo si ha realmente una velocità che è la somma delle 2 delle singole connessioni e il tutto avviene in maniera trasparente per l'utilizzatore.

Ecco un esempio: www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=FVS336G

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Dj Fabbry T
12 Jan 2009 17:38 #34903 par Dj Fabbry T
Réponse de Dj Fabbry T sur le sujet Re: UTILIZZARE 2 CONNESSIONI ITERNET CONTEMPORANEAMENTE

esistono alcuni tipi di routers (a livello aziendale) che dispongono del BALANCING di 2 connessioni in banda larga.
in questo modo si ha realmente una velocità che è la somma delle 2 delle singole connessioni e il tutto avviene in maniera trasparente per l'utilizzatore.

Ecco un esempio: www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=FVS336G


confermo!! questo tipo di modalità è presente su svariati cisco...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

12 Jan 2009 18:24 #34906 par
A livello aziendale (e spendendo una marea di soldi) si puo' fare quasi tutto. Ma qui si parlava di una connessione da cellulare :)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
12 Jan 2009 19:16 #34912 par Radio Incontro
Réponse de Radio Incontro sur le sujet Re: UTILIZZARE 2 CONNESSIONI ITERNET CONTEMPORANEAMENTE
e allora è già assai se la riesci a fare la connessione!! ;D ;D ;D
l'adsl in tailandia c'è?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • barty
  • Auteur du sujet
12 Jan 2009 19:35 #34913 par barty
eppure credo sia possibile.. forse occorre un software particolare, dopotutto mi sembra che anche un normale pc possa svolgere la funzione di router..
Se ci riesco ve lo dico...
Altrimenti seguendo il vostro consiglio... 2 PC..  ;D ;D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

12 Jan 2009 20:10 #34915 par

l'adsl in tailandia c'è?

certo che c'e' altrimenti mica ci venivo a vivere :) :)

I prezzi a seconda delle zone cambiano molto. Una linea adsl puo' essere mooooOOlto cara per via della scarsa richiesta in alcune zone del paese..... ovvio.... A Bangkok la situazione e' come in italia. Veloci e nemmeno care.
Ora c'e' anche la connessione veloce wireless in quasi tutta bangkok.
Poi ci sono tanti tanti utenti che non configura la protezione sul router senza fili e io mi collego ehheeheh ....beh per testare la linea  ::)

ps: c'e' pure il segnale GPS e questa e' una vera fortuna per me........

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Dj Fabbry T
12 Jan 2009 23:28 #34928 par Dj Fabbry T
Réponse de Dj Fabbry T sur le sujet Re: UTILIZZARE 2 CONNESSIONI ITERNET CONTEMPORANEAMENTE

l'adsl in tailandia c'è?

certo che c'e' altrimenti mica ci venivo a vivere :) :)

I prezzi a seconda delle zone cambiano molto. Una linea adsl puo' essere mooooOOlto cara per via della scarsa richiesta in alcune zone del paese..... ovvio.... A Bangkok la situazione e' come in italia. Veloci e nemmeno care.
Ora c'e' anche la connessione veloce wireless in quasi tutta bangkok.
Poi ci sono tanti tanti utenti che non configura la protezione sul router senza fili e io mi collego ehheeheh ....beh per testare la linea  ::)

ps: c'e' pure il segnale GPS e questa e' una vera fortuna per me........


beh il GPS c'è un tutto il mondo.. eheheheh

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
13 Jan 2009 08:24 - 13 Jan 2009 08:25 #34931 par John

l'adsl in tailandia c'è?

certo che c'e' altrimenti mica ci venivo a vivere :) :)

I prezzi a seconda delle zone cambiano molto. Una linea adsl puo' essere mooooOOlto cara per via della scarsa richiesta in alcune zone del paese..... ovvio.... A Bangkok la situazione e' come in italia. Veloci e nemmeno care.
Ora c'e' anche la connessione veloce wireless in quasi tutta bangkok.
Poi ci sono tanti tanti utenti che non configura la protezione sul router senza fili e io mi collego ehheeheh ....beh per testare la linea  ::)

ps: c'e' pure il segnale GPS e questa e' una vera fortuna per me........


...ma lo sai che mentre "testi" la linea di router (di altri) senza fili non protetti commetti un reato? ...si chiama furto di identità!! Capisco che a volte la tentazione sia forte, ma non si fa! Certo di sprovveduti in giro ce ne sono tanti! Azz!!!
Dernière édition: 13 Jan 2009 08:25 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.072 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.