GXL2400 Cardioid Condenser Microphone

  • spooky
12 Jan 2009 02:56 #34883 par spooky
Réponse de spooky sur le sujet Re: GXL2400 Cardioid Condenser Microphone
ulteriore prova, metti un segnale di linea tipo un cd o il pc nel canale del microfono (ci sono due ingressi mic e line quest'ultimo e' a jack ) ovviamente nel line e vedi se funzia, mi sa che hai "ucciso" il pre con qualche collegamento stroto .... quel mixer lo uso anchìio e non mi ha mai dato problemi ... la regolazione del gain e' giusta vero ??? per un dinamico ad occhio e croce piu' della meta', verso i trequarti circa ...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
13 Jan 2009 12:44 #34940 par
si ho "ucciso" il pre  :'(

Faccio mettere a posto il mixer e staro' piu' attento (comunque e' il cavo che mi hanno fatto che ha fatto saltare tutto) Colpa mia! Anzi poi mettero' la phantom esterna solo per quel microfono.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
13 Jan 2009 12:51 #34941 par

si ho "ucciso" il pre  :'(

Faccio mettere a posto il mixer e staro' piu' attento (comunque e' il cavo che mi hanno fatto che ha fatto saltare tutto) Colpa mia! Anzi poi mettero' la phantom esterna solo per quel microfono.

Penso che se il cavo ti ha fatto saltare il pre, cambia immediatamente mixer!!! ti darà ancora innumerevoli sorprese!!!
Ritengo che sia impossibile bruciare un pre con un segnale audio , a meno che tu non gli abbia messo dentro la 220 in alternata!!!!
Controlla e disossida gli switch.........
a volte funziona..... Ka  ;D ;D
Ciao!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
13 Jan 2009 12:58 #34943 par
Ciao Adriano, le ho provate tutte (puoi immaginare come sono..... dispiaciuto ;D). L'ingresso dei microfoni funziona solo se urlo davanti al microfono e si sente distorto e basso. ho fatto 'na fesseria ma non ho messo la 220. ho solo collegato il microfono con un cavo che mi hanno fatto. ovvio cambiero' anche il cavo

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
13 Jan 2009 13:06 #34945 par

Ciao Adriano, le ho provate tutte (puoi immaginare come sono..... dispiaciuto ;D). L'ingresso dei microfoni funziona solo se urlo davanti al microfono e si sente distorto e basso. ho fatto 'na fesseria ma non ho messo la 220. ho solo collegato il microfono con un cavo che mi hanno fatto. ovvio cambiero' anche il cavo


Scusa se insisto, ma il cavo non può aver provocato nulla......... del microfono che usi sei certo??? non è che hai bruciato lui con la phantom??

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
13 Jan 2009 13:08 #34946 par
No il microfono (quello dinamico) l'ho provato sul Pc e funziona ma sul mixer e' quasi sordo/muto.
Peccato che non c'e' windows nel mixer, altrimenti riavviavo....e...andava bene  ;D ;D ;D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • spooky
14 Jan 2009 01:15 #34975 par spooky
Réponse de spooky sur le sujet Re: GXL2400 Cardioid Condenser Microphone

Ciao Adriano, le ho provate tutte (puoi immaginare come sono..... dispiaciuto ;D). L'ingresso dei microfoni funziona solo se urlo davanti al microfono e si sente distorto e basso. ho fatto 'na fesseria ma non ho messo la 220. ho solo collegato il microfono con un cavo che mi hanno fatto. ovvio cambiero' anche il cavo


Scusa se insisto, ma il cavo non può aver provocato nulla......... del microfono che usi sei certo??? non è che hai bruciato lui con la phantom??


se giri due cavi fai ritornare 48 volt sull'ingresso

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
22 Jan 2009 16:02 #35181 par
Tutto risolto! Il mixer l'ho riparato con poco, ho fatto rifare i cavi bilanciati e per uso professionale (non dallo stesso di prima...), ho comprato per sicurezza l'alimentazione esterna 48v (una scotola della m-audio) che ha anche dei controlli sul gain e delle lancette che indicano i picchi.........

www.m-audio.com/products/en_us/DMP3.html

..........e il microfono finalmente funziona .....molto bene!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.065 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.