GXL2400 Cardioid Condenser Microphone

  • Auteur du sujet
09 Jan 2009 13:38 #34817 par
Oggi mi hanno regalato un GXL2400 Cardioid Condenser Microphone

www.cadmics.com/GXL2400.php

Che oltre ad essere BELLO penso che. leggendo in giro, sia anche... un bel regalo insomma! (basta il pensiero....eheheh)

Ora pero' ho un problema mica piccolo. Non mi si accende. Non si sente proprio nulla dopo averlo collegato al Mixer.
Ho letto che necessita di "phantom power" (48V). Sapreste spiegarmi di cosa si tratta. E' una questione di cavi speciali?

Aiuto e' prprio muto!! Come posso renderlo "operativo"?  :)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
09 Jan 2009 13:55 #34819 par
è l'alimentazione che serve al microfono per funzionare , di solito è presente nei mixer sotto forma di pulsante di attivazione (chiaramente per quelli che hanno la phantom incorparata) In alternativa esistono alimentatori specifici esterni a cui collegare il microfono o anche compressori/preamplificatori che hanno la phantom incorporata.

Senza alimentazione il mike non funziona

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
09 Jan 2009 14:05 #34820 par
Perfetto. Rimonto il microfono  ;D ...si il mio mixer supporta Phantom.
Grazie

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
09 Jan 2009 21:25 #34830 par
Ciao , Capital,
scusa la curiosità, ma hai una radio in Thailandia?
E sempre per pura curiosità , come è l' FM dalle tue parti?

Vigò

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
10 Jan 2009 03:04 #34831 par
CAD è stato il primo brand in diretta competizione con neumann.... e con il suo equitek non ha tradito le aspettative , tanto che 105 lo ha usato per molti anni con soddisfazione , penso che anche il tuo possa restituirti tali soddisfazioni , Buona fortuna e ... facci sapere!!!!!
Ciao
Adriano

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
10 Jan 2009 08:31 #34834 par
Ok Adriano.... con piacere!

per vigo':
La situazione e&#39; quasi come in Italia (io sono di Roma) : Satura :) ...---> MA <--- a differenza dell&#39;italia, le frequenze (nel caso delle community radio) vengono rilasciate con un massino stabilito di potenza che normalmente non supera i 300 Wath..........
Questo permette un maggior utilizzo da parte di "tutti" e una buona propagazione del segnale.....

I Network sono legati solo al Governo (militari, Casa Reale ecc...)

Questo in linea generale, poi ci sono delle situazioni (come sempre) particolari che riguardano Bangkok che come sapete e&#39; una metropoli enorme (circa 5 volte Roma) La potenza arriva a 20 kw.

Insomma forse come 25anni fa in Italia (dal punto di vista di liberta&#39; di espressione), in fondo io e&#39; li che ho cominciato, ma qui non esistono radio pirata perche&#39; non esiste il motivo di essere.... pirata.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
10 Jan 2009 10:24 #34837 par John
Réponse de John sur le sujet Re: GXL2400 Cardioid Condenser Microphone

Ok Adriano.... con piacere!

per vigo&#39;:
La situazione e&#39; quasi come in Italia (io sono di Roma) : Satura :) ...---> MA <--- a differenza dell&#39;italia, le frequenze (nel caso delle community radio) vengono rilasciate con un massino stabilito di potenza che normalmente non supera i 300 Wath..........
Questo permette un maggior utilizzo da parte di "tutti" e una buona propagazione del segnale.....

I Network sono legati solo al Governo (militari, Casa Reale ecc...)

Questo in linea generale, poi ci sono delle situazioni (come sempre) particolari che riguardano Bangkok che come sapete e&#39; una metropoli enorme (circa 5 volte Roma) La potenza arriva a 20 kw.

Insomma forse come 25anni fa in Italia (dal punto di vista di liberta&#39; di espressione), in fondo io e&#39; li che ho cominciato, ma qui non esistono radio pirata perche&#39; non esiste il motivo di essere.... pirata.


...e i furbetti che hanno 300 watt e ne usano 800 ci sono?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
10 Jan 2009 12:59 #34841 par

...e i furbetti che hanno 300 watt e ne usano 800 ci sono?


30 km. quelli non si devono superare altrimenti chiudi e vai in galera.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
11 Jan 2009 12:41 #34870 par John
Réponse de John sur le sujet Re: GXL2400 Cardioid Condenser Microphone

...e i furbetti che hanno 300 watt e ne usano 800 ci sono?


30 km. quelli non si devono superare altrimenti chiudi e vai in galera.


...beh, le regole ci sono anche in italia!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
11 Jan 2009 13:29 #34873 par
Gia&#39;! ....lo sai meglio di me ora (sempre) come funziona in italia. Le leggi non bastano (quando ci sono)...........

Tornando al microfono ho ancor un problema.
Ho provato ad attivare phantom ma il GXL2400 non ha funzionato. Ora l&#39;ho di nuovo sostituito ma anche quello vecchio  non si sente. Anzi si sente se URLO davanti il microfono (non e&#39; un gran spettacolo :)) e piano piano la voce scende di volume. Che ho combinato? Il mixer e&#39; questo
www.scavino.it/yamaha_mg16_6fx.htm
Concludo dicevo che comunque il mixer sta&#39; ancora funzionando per la messa in onda ma i microfoni da li non vanno.....

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • spooky
11 Jan 2009 17:33 #34878 par spooky
Réponse de spooky sur le sujet Re: GXL2400 Cardioid Condenser Microphone
prova a collegare un microfono dinamico e vedi se i pre funzionano, puo&#39; essere morta la phantom, succe a volte quando hai la phantom collegata e ci attacchi qualche cavo adattatore sbilanciato-bilanciato ... prova il cad su un altro mixer o pre ... il mio povero equitek e&#39; morto anni fa (capsula andata a causa di umidita&#39; ) r.i.p. :)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
11 Jan 2009 18:33 #34879 par

.....prova a collegare un microfono dinamico e vedi.....

Si mi sono spiegato male. Intendevo che dopo aver collegato il GXL2400 e non sentondolo funzionare, ho ricollegato il microfono dinamico che avevo. Con quest&#39;ultimo ora devo urlare davanti al microfono per sentire qualcosa di distorto per altro. Temo che il cavo che ho fatto fare per il GXL2400 (il cavo non era incluso) non andava bene (magari non mi hanno capito....) ed ho rotto qualcosa del mixer (anche se la messa in onda funziona ancora). Il led del phantom si accende ancora ma a questo punto il problema e&#39; intanto far rifunzionare il mixer con il microfono dinamico.......
uhm... mi sa che intanto cerco dove possono riparare il mixer Yamaha a Bangkok.....

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.080 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.