Nuovo studio produzione spot e jingle ??

  • il capitano
  • Auteur du sujet
06 Jan 2009 00:13 - 06 Jan 2009 00:50 #34719 par il capitano
Nuovo studio produzione spot e jingle ?? a été créé par il capitano
Insieme ad un amico musicista, che ha già uno studio attrezzato di tutti i più sofisticati e tecnologici apparati audio, per la produzione e registrazione digitale, abbiamo avanzato un ambizioso e sicuramente tortuoso progetto, un nuovo studio per la realizazione di spot,  jingle, basi personalizzate, e quant'altro possa servire agli operatori radiotelevisivi in fatto di audioproduzioni.
L'idea però  è quella di realizzare qualcosa di alternativo e di realmente mirato, rispetto ai soliti canoni di produzione degli altri studi (i classici jingle cantati, le basi non inedite, i soliti spot con le voci impostate)
Forse il progetto è folle,  forse non vedrà mai la luce, ma i buoni propositi ci sono tutti, ho bisogno solo di suggerimenti, consigli, e se qualcuno è stanco di mandare fax di protesta (per prodotti realizzati male) al suo studio di fiducia (qualcuno si autoproduce lo sò) mi dia la sua opinione ed eventuale dritta.   
Grazie, e buona radio a tutti !                                                               
                                                                                                        

                                                                                                                                                           Andrea Bianchi
Dernière édition: 06 Jan 2009 00:50 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
06 Jan 2009 09:54 #34723 par alvin
Réponse de alvin sur le sujet Re: Nuovo studio produzione spot e jingle ??
Che suggerimenti possiamo darti? Facci sentire qualcosa per capire qual è la vostra idea, così abbiamo almeno un punto da cui partire per darti dei suggerimenti in merito a questa iniziativa :-D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

06 Jan 2009 10:27 #34724 par
Quoto! Ci vuole come prima cosa un sito web con delle demo. Senza sito web non andate da nessuna parte oramai  ;D
Ma comunque vedo che sei uno con tanta iniziativa e pazieza (ha messo tutti quegli spazi per scrivere il tuo nome sulla destra  :))
Ciao

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • il capitano
  • Auteur du sujet
06 Jan 2009 13:51 #34732 par il capitano
Réponse de il capitano sur le sujet Re: Nuovo studio produzione spot e jingle ??

Quoto! Ci vuole come prima cosa un sito web con delle demo. Senza sito web non andate da nessuna parte oramai  ;D
Ma comunque vedo che sei uno con tanta iniziativa e pazieza (ha messo tutti quegli spazi per scrivere il tuo nome sulla destra  :))

Ciao

Volevo essere formale ;D ;D ;D. E chiaro che il sito è la prima cosa che avevo in mente di fare, più che altro volevo capire se in effetti si poteva fare qualcosa di diverso e di alternativo, e come potrebbe reagire il mercato (radio deejay insegna) è l'unica ad avere una sua personalissima e diversa linea di jingle, sè il progetto decolla maetterò qualche demo on line, nel frattempo suggerimanti e consigli sono ancora bene accettati.


Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

07 Jan 2009 12:04 #34746 par
ciao
sono Gianluca, e caro capitano spero che il tuo studio vedra' la luce perche' mi sembra che hai buone intenzioni, cioe' fare qualcosa di diverso rispetto agli altri studi di produzione. Io non ho ne' una radio fm ne' una web radio, ho un piccolo studio dove mi diverto facendo lo speaker (cioe' non vado in onda realmente), mi baso sul format di rds, sono riuscito a trovare alcuni loro jingle pero' certo alcune cose di rds non le posso avere e quindi alcune volte ho contattato alcuni studi di registrazione per farmi fare dei jingle che imitassero quelli di rds. Non mi crederai, ma non mi hanno mai accontetato al 100%, non dico che posso uscire uguali, pero' insomma il genere si puo' comunque imitare, tra l'altro ci tengo a dire che ho sempre mandato l'esempio, cioe' il file dal quale prendere spunto, ultimamente ho trovato uno studio che mi ha realizzato un jingle, piu' o meno bene nel senso che si avvicina a piccoli passi a quello che cercavo ma comunque sono ancora alla ricerca di uno studio. Il mio consiglio e' quello insomma di seguire il genere di rds sopratutto le basi e i jingle perche' comunque si nota la qualita' delle produzioni (ho fatto lo speaker anche in una radio fm "vera" e penso di capirne qualcosina di queste cose). chissa se prenderai in considerazione questo consiglio saro' tuo cliente di sicuro e poi un ultimissimo consiglio, io ho avuto a che fare con studi che se gli dicevi di modificare un jingle ti facevano tribolare senza capendo pero' che loro avevano dei gusti e io degli altri, quindi il consiglio che ti do e di' comunque dare assistenza al cliente, forse questa puo' essere anche una novita', sai gli studi grandi lavorano per le grandi radio, quest'ultime danno l'ordine di produre venti jingles e lo studio produce secondo le sue idee.(certo la radio impone lo stile, e' chiaro). alla radio poi non importa che jingles sono, basta che rispetta lo stile ed e' tutto ok, invece le piccole realta', radio locali, web radio, danno importanza allo stile chiaramente e ad altri aspetti a differenza delle realta' radiofoniche regionali e nazionali.
puoi darmi il sito dello studio del tuo amico?..sono sempre in cerca.
Grazie

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.068 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.