il formato migliore

  • Auteur du sujet
05 Jan 2009 18:31 #34712 par
il formato migliore a été créé par
Buon pomeriggio Maurizio Burato. Abbiamo il programma MB STUDIO. Vorrei sapere quale formato si consiglia di registrare le nostre canzoni per essere riprodotti dopo l'utilizzo MB STUDIO di avere una migliore qualità finale? Ora per favore. (Renato) Radio Gospa Mira

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
05 Jan 2009 19:01 - 05 Jan 2009 19:11 #34713 par LuK
Réponse de LuK sur le sujet Re: il formato migliore
MB-Studio supporta tutti i formati audio più diffusi (sia Lossy che Lossles) dai più comuni MP3 o WMA, sino a FLAC e, ovviamente, WAVE. Pertanto, la scelta del formato, per i brani in archivio, è estremamente soggettiva e deve tenere presente sia dello spazio occupato ed anche del "peso" dei singoli brani che, presumibilmente, dovranno muoversi in una rete, sia della velocità del PC di regia, per la messa in onda. Personalmente, posso consigliarvi di utilizzare "WMA 10 Professional" ad alto BitRate (256 kb/s.), che offre un rapporto qualità/compressione notevolmente superiore agli Mp3. Se invece avete la possibilità di utilizzare HD di grandi dimensioni, FLAC potrebbe essere la scelta migliore.

P.S. In questo thread, si è parlato diffusamente dell'argomento:
        " www.mbradio.it/public/forum/index.php/to...g28012.html#msg28012 "

Saluti.
Dernière édition: 05 Jan 2009 19:11 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
05 Jan 2009 23:18 #34717 par
Réponse de sur le sujet Re: il formato migliore
.....prima di scoprire questo forum, ero un'editore felice, :) ;) :D ;D
con gli mp3 e i wav compressi a 128, e ........a volte mi dicevo  "crepi l'avarizia anche a 160"
.....poi mi sono imbattuto nel forum di mbradio e :-[ .............. :-[ :-\ :'( :'( :'(

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • homer
06 Jan 2009 10:56 #34727 par homer
Réponse de homer sur le sujet Re: il formato migliore

.....prima di scoprire questo forum, ero un'editore felice, :) ;) :D ;D
con gli mp3 e i wav compressi a 128, e ........a volte mi dicevo  "crepi l'avarizia anche a 160"
.....poi mi sono imbattuto nel forum di mbradio e :-[ .............. :-[ :-\ :'( :'( :'(


;D ;D ;D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.072 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.