akg C414ULS & behringer tube ultragain & tube composer pro T1952

  • radio fly ag
  • Auteur du sujet
15 Déc 2008 21:10 #34258 par radio fly ag
ciao a tutti da pochi giorni abbiamo aquistato un akg C414ULS siccome è abbiamo preso questo 4° micr per gli ospiti e da solo non e che riesca a essere un granchè. ora già siamo in possesso del tube ultragain che è un preamplificatore e vorremmo aggiungere il behringer tube composer pro T1952 prima di arrivare al mixer.
cha ne dite??

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • spooky
16 Déc 2008 00:08 #34262 par spooky
sarebbe un po' come pulire una Ferrari con la carta vetrata .... ma che mixer hai ? in che senso non e' un granche' ? non l'ho mai usato sulla voce quel mic, di solito lo uso come overhead per la batteria o per le acustiche ... sono molto curioso, per alcuni e' addirittura meglio dell'u-87 anche se nutro grossi dubbi :) e' quello con 5 selezioni sul mic ?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
16 Déc 2008 00:44 #34264 par Radio Incontro
il c414 lo usano a radio rai...ma non l'ULS, bensì l'XL2, che dicono essere stato progettato proprio per la voce
per quanto riguarda il pre...non potete ridardo indietro?bastava un buon dbx 286a, o se preferite rimanere nel "valvolare". un dbx 376 o meglio un buon TL audio ivory 2...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • spooky
16 Déc 2008 16:28 #34282 par spooky

sarebbe un po' come pulire una Ferrari con la carta vetrata .... ma che mixer hai ? in che senso non e' un granche' ? non l'ho mai usato sulla voce quel mic, di solito lo uso come overhead per la batteria o per le acustiche ... sono molto curioso, per alcuni e' addirittura meglio dell'u-87 anche se nutro grossi dubbi :) e' quello con 5 selezioni sul mic ?

Come mixer ho l'Aev Sinapse, meglio dell'u-87 sono delle grosse fesserie, provare per credere. si è lui.
bene andrò per dbx 286a.
grazie a tutti

mi hai tolto le parole di bocca ... l'u87 e 'inimitabile, e ne ho provati a pacchi di altri ...
io lascierei perdere il 286, non mi ha mai convinto, molto strano che con il solo mixer sia cosi' deludente, quel mixer non scherza :) fatti un regalo di natale scrivi una letterina a Babbo Natale per un Focusrite !

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
16 Déc 2008 17:29 #34287 par John

credo che babbo natale per ora non è in grado di comprare un focusrite, costa un occhio della testa in confronto ad altri.
oggi mi è capitata una cosa stranissima....il mio aev 10 bande che un paio di gg fa ha detto basta!!!...ero pronto per imballarlo e spedirlo all'aev e mi viene l'idea di riaccenderlo....parte...tutto ok ma l'agc e le 2 bande n 4 non andavano.
allora mentre sposto il rack, lo prendo e lo capovolgo....risultato suona meglio di prima....cos'è'pazzi...


...si sono sbagliati a programmarlo! ...la sorpresa era per pasqua e non per natale!  ;D ;D ;D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • spooky
16 Déc 2008 18:36 #34290 par spooky

credo che babbo natale per ora non è in grado di comprare un focusrite, costa un occhio della testa in confronto ad altri.
oggi mi è capitata una cosa stranissima....il mio aev 10 bande che un paio di gg fa ha detto basta!!!...ero pronto per imballarlo e spedirlo all'aev e mi viene l'idea di riaccenderlo....parte...tutto ok ma l'agc e le 2 bande n 4 non andavano.
allora mentre sposto il rack, lo prendo e lo capovolgo....risultato suona meglio di prima....cos'è'pazzi...


una bella pulitina alle schede, cavetti interi e morsettiere, controlla la ventolina (ne ho cambiate un paio in dieci anni) una soffiatina qua e la e torna come nuovo.... che bei ricordi, prima con la curva competitive e poi con quella impostata da Radio cuore ....

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • spooky
18 Déc 2008 13:31 #34331 par spooky
anche noi al tempo lo avevamo comprato da loro e c'era una curva impostata da Cuore che era notevole !

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • spooky
18 Déc 2008 14:41 #34334 par spooky
purtroppo no .. radio venduta anni fa con annessi e connessi.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
18 Déc 2008 17:55 #34340 par radio_l_aquila_1

lo farò al più presto.
effettivamente la competitive suona bene ma quella che c'è settata ora suona molto meglio.
QUESTO è IL PROCESSORE CHE AVEVA RADIO CUORE!!!! eheheh...
l'abbiamo acquistato da Bessi un po di anni fa quando scese qui e per fargli acquistare delle frequenze...


Ciao radio fly ag, per curiosità, mi manderesti via email rl1@rl1.it la curva che hai settato?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
19 Déc 2008 00:24 #34346 par radio_l_aquila_1
Ok, quando ti arriva se me la mandi mi fai un favore. X il fatto delle 10 bande posso dirti che un tecnico ha detto la stessa cosa anche a me.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Plus d'informations
23 Déc 2008 11:31 #34415 par radio_l_aquila_1
Grazie, rimango in attesa rl1@rl1.it

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.075 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.