ostacoli

Plus d'informations
13 Oct 2008 10:44 #32523 par lex ufita
ostacoli a été créé par lex ufita
Vorrei farvi una domandina semplice semplice:dopo 31 anni di trasmissione via cavo,stiamo per installare un nuovo ponte in un luogo un po' distante da noi.Ci siamo accorti che lungo il percorso ci sono degli alberi che ostacolano la visuale del nostro traliccio e quindi la zona di trasmissione e di ricezione non sono "a vista".Il collegamento avviene con delle gregoriane.Gli alberi possono creare problemi di segnale?Grazie

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
13 Oct 2008 10:52 - 13 Oct 2008 10:54 #32524 par John
Réponse de John sur le sujet Re: ostacoli

Vorrei farvi una domandina semplice semplice:dopo 31 anni di trasmissione via cavo,stiamo per installare un nuovo ponte in un luogo un po' distante da noi.Ci siamo accorti che lungo il percorso ci sono degli alberi che ostacolano la visuale del nostro traliccio e quindi la zona di trasmissione e di ricezione non sono "a vista".Il collegamento avviene con delle gregoriane.Gli alberi possono creare problemi di segnale?Grazie



beh certo, ma bisogna vedere la situazione e sarebbe bene fare delle prove. Immagino che non ci sia la possibilità di alzare l'antenna di trasmissione e/o ricezione, ma sarebbe una buona cosa. Al limite mettete antenne con un guadagno più elevato e più potenza in trasmissione... noi abbiamo una situazione limite con un campanile che ci passa giusto giusto sulla traiettoria di un ns impianto ma riusciamo ad avere un segnale decente ugualmente...  anche quando suonano le campane  ;D ;D ;D ;D ;D
Dernière édition: 13 Oct 2008 10:54 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

14 Oct 2008 14:40 #32588 par
Réponse de sur le sujet Re: ostacoli
Ciao, servirebbe qualche dato in più, distanza, potenza guadagno delle grgoriane, per cominciare
comunque io con 2w a 18KM e 24db in e 24dbOUt con una bella cortina di pini davanti all'antnna ricevente
con gli alberi coperti di neve sono -65dbm , si dice così , quando non c' è neve anche -55dbm
e il trasferimento è pulito.

Angelo

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

14 Oct 2008 22:55 #32609 par
Réponse de sur le sujet Re: ostacoli
Ciao Max sn Danilo, sn iscritto da poco al forum e più che altro leggo intervenendo poco ma cmq come mi dicevi ci sn argomenti a volte davvero ben approfonditi (anche sulla sezione legale ho scoperto cose interessanti)
Riguardo la tratta di trasferimento è noto che a 2 Ghz gli alberi (soprattutto in estate con le foglie) schermano, sarebbe meglio evitarli se possibile spostando l'antenna di trasmissione in vista con la ricezione, magari riciclando parte del kilometrico cavo attuale per sistemare il trasponder in vista.
Fai una prova, ma se hai poco segnale in ricezione conviene trasferire non il segnale composito (audio+mpx+rds) ma  i canali D+S separati in mono e mettere gli encoders sul ripetitore, sennò potrebbe esserci fruscio o disturbi in determinate condizioni (pioggia, temporali)

a presto  D.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
15 Oct 2008 08:28 #32620 par John
Réponse de John sur le sujet Re: ostacoli

Ciao Max sn Danilo, sn iscritto da poco al forum e più che altro leggo intervenendo poco ma cmq come mi dicevi ci sn argomenti a volte davvero ben approfonditi (anche sulla sezione legale ho scoperto cose interessanti)
Riguardo la tratta di trasferimento è noto che a 2 Ghz gli alberi (soprattutto in estate con le foglie) schermano, sarebbe meglio evitarli se possibile spostando l'antenna di trasmissione in vista con la ricezione, magari riciclando parte del kilometrico cavo attuale per sistemare il trasponder in vista.
Fai una prova, ma se hai poco segnale in ricezione conviene trasferire non il segnale composito (audio+mpx+rds) ma  i canali D+S separati in mono e mettere gli encoders sul ripetitore, sennò potrebbe esserci fruscio o disturbi in determinate condizioni (pioggia, temporali)

a presto  D.


azz... ma quanto sono alti questi alberi? sicuro che non riesci ad alzare l'antenna di trasmissione/ricezione? ...si, in effetti quando ci sono le foglie diventa davvero un problema su quelle frequenze!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.060 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.