Files in lineare

  • John
  • Auteur du sujet
26 Sep 2008 20:30 #32175 par John
Réponse de John sur le sujet Re: Files in lineare

doppio trasmettitore , multiplex sulla parabola, doppio ricevitore, allineamenti altro che semplici , per poi affidare la codifica ad un encoder che è 10 volte peggio di uno Orban o Omnia:....... ripeto alcune volte è migliorativa la soluzione , ma in mancanza di un vero motivo è solo una complicazione.


...in effetti io mi ero solamente soffermato sulla qualità dei coder, invece non è assolutamente da trascurare ciò che scrive Adriano sul discorso delle complicanze... a parte che serve tutto doppio (anche le rotture di scatole con la burocrazia). E' sempre stata una cosa che mi affascinava come idea (il doppio tx/rx) però non ne ho mai sentiro veramente la necessità. Sono molto convinto inoltre che il coder dei processori sia decisamente migliore di quello dei modulatori anche se non ho conoscenze tecniche per affermarlo... mi danno l'idea di "buttato là"!!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

26 Sep 2008 22:54 #32177 par
Réponse de sur le sujet Re: Files in lineare
sul doppio ci stiamo arrivando appena il mio tecnico lo sviluppa e funziona vi faccio sapere fino a 8 canali  per frequenza possono bastare???

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

27 Sep 2008 15:58 #32190 par
Réponse de sur le sujet Re: Files in lineare

sul doppio ci stiamo arrivando appena il mio tecnico lo sviluppa e funziona vi faccio sapere fino a 8 canali  per frequenza possono bastare???

La legge cosa dice in proposito a quel tipo di trasferimento multiplo?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

27 Sep 2008 19:50 #32194 par
Réponse de sur le sujet Re: Files in lineare

sul doppio ci stiamo arrivando appena il mio tecnico lo sviluppa e funziona vi faccio sapere fino a 8 canali  per frequenza possono bastare???

La legge cosa dice in proposito a quel tipo di trasferimento multiplo?


Se usi ponti televisivi digitali multicanale come noi non ci sono problemi.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
  • Auteur du sujet
29 Sep 2008 15:49 #32227 par John
Réponse de John sur le sujet Re: Files in lineare

sul doppio ci stiamo arrivando appena il mio tecnico lo sviluppa e funziona vi faccio sapere fino a 8 canali  per frequenza possono bastare???

La legge cosa dice in proposito a quel tipo di trasferimento multiplo?


Se usi ponti televisivi digitali multicanale come noi non ci sono problemi.


...che ponti usate? potresti indicarmi marca, modello e frequenze utilizzabili?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

29 Sep 2008 21:22 #32237 par
Réponse de sur le sujet Re: Files in lineare
Ciao a tutti, .....fino a poco tempo fa ero un felice editore radiofonico locale,
che con le sue 2 piccole emittenti, teneva testa a quei 3 o4 network che si ascoltano
nella mia zona..... ma da quando ho scoperto questo forum o scoperto che mi mancano un sacco di
cose...i file lineari...
i canali separati...
...l'audio perfetto
"io non sono neanchecapace di tarare i miei processori"

.. e lo sa bene Enzo Radio Flash

e poi scopro che fino adesso ho sbagliato tutto o quasi(visto che almeno gli ascoltatori e gli insezionisti ci sono)

quasi quasi vendo tutto ......


Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

30 Sep 2008 00:46 #32239 par
Réponse de sur le sujet Re: Files in lineare
Caro amico vigò se non ti sei preso questa brutta malattia di processori e altro ancora non è un male anzi....
avvolte credo di essere posseduto dall'audio;) quasi a cercare l'ago nel pagliaio
come dire è una brutta malattia....
piuttosto serve qualcuno che ti ottimizza l'audio della tua rete...e che ti soddisfa..
per il resto avvolte nei momenti di pura follia si scrivono pisellonate...in merito al tuo post
in materia del canale multiplo nn c'è nessuna normativa da nessuna parte...
si può utilizzare es: la fx 2371.00 questa grazie grazie apposito accrocco porterebbe ben otto canali quindi 4 stereo se fai un rimbalzo è uguale come se l'audio parte dalla base...
a parte l'utilità del dx sn si possono ottimizzare le rete di collegamenti con alcuni colleghi a mio avviso uitile anche per evitare di non trovare frequenze di collegamento (già qui a catania la banda 2300 è satura la frequenza più usata è 2371.00 ahahahahin base come giri la griglia fino a 4 radio li ho sentiti grrrrrrrrrrrrrrrrr) oltre la porzione di banda 2400 - 2440 ci trovi le reti wireless che per lo più operano senza concessione ministeriale 

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
  • Auteur du sujet
30 Sep 2008 07:50 #32243 par John
Réponse de John sur le sujet Re: Files in lineare
...già! le reti wireless!! noi abbiamo avuto la fortuna che sono venuti a chiederci la postazione, altrimenti saremmo diventati cretini per scoprire chi ci disturbava sulla ns. stessa frequenza. Possono usare anche frequenze più alte, ma si buttano sulle nostre perchè costano di meno! sic

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

30 Sep 2008 13:47 #32259 par
Réponse de sur le sujet Re: Files in lineare
escono già con delle frequenze da defualt quelle delle reti wireless

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
  • Auteur du sujet
30 Sep 2008 16:31 - 30 Sep 2008 16:34 #32265 par John
Réponse de John sur le sujet Re: Files in lineare

escono già con delle frequenze da defualt quelle delle reti wireless


...si, hanno delle canalizzazioni e lavorano (a quel che mi hanno detto loro) sulle frequenze attorno ai 2.400 e 4.800. Solo che utilizzano quasi sempre le prime per motivi di costi (mi hanno detto anche questo). Il punto è che non dovrebbero perchè quelle frequenze sono destinate ai trasferimenti per le radio. Quindi se danno fastidio basta segnalare la cosa al ministero e loro si devono togliere. Come mi ha detto il mio tecnico: "sono tollerati" ma non devono danneggiare i ponti radio. Il punto è che non è sempre facile accorgersi dei danni, sporcano il segnale ,  e bisogna controllare a livello strumentale.
Dernière édition: 30 Sep 2008 16:34 par .

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

30 Sep 2008 21:45 #32266 par
Réponse de sur le sujet Re: Files in lineare
Il CHEEEEE?????? MINISTEROOO ??????? ha! ne abbiamo uno in Italia??? e a che serve???

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
  • Auteur du sujet
01 Oct 2008 08:15 #32270 par John
Réponse de John sur le sujet Re: Files in lineare

Il CHEEEEE?????? MINISTEROOO ??????? ha! ne abbiamo uno in Italia??? e a che serve???


...c'è qualche organo periferico che funziona. Personalmente qualcosa di buono ho rimediato...

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.070 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.