Cerco provider per streaming

  • barty
06 Juil 2008 14:37 #30740 par barty
Réponse de barty sur le sujet Re: Cerco provider per streaming

Scusate ragazzi, sapete se questi provider possono sdoppiare lo streaming in 2 qualità.
Vi spiego, ho la necessità di inviare a un provider uno streaming a 128kb e uno a 64kb, quindi dovrei occupare 192kb di banda upload, mi chiedevo se fosse possibile inviare un solo streaming, in questo caso solo quello a 128kb al provider, dopodichè quest'ultimo lo sdoppierà in 2 bitrate diversi, 64kb e 128kb, certamente pagando sempre per 2 Bitrate.


Puoi farlo se lo shoutcast che compri supporta il relay, in quel caso mandi lo streaming a 128k sul primo,  il secondo shoutcast si aggangia in relay al primo che ti trasmette a 64k oppure anche a 128k o altro bitrate che vuoi.


non è esattamente così,
devi scegliere un servizio con  "TRANSCODING",
Puoi scegliere tutti i bit rate che vuoi a patto che siano inferiori a quello di
origine es.: da 128k a 96k a 64k ecc..
per ogni bit rate aggiuntivo c'è da accendere ovviamente un'altro server shoutcast
ed uno streaming transcoder dedicato a pagamento.
sono pochi che lo mettono a disposizione a causa della
scarsa affidabilità e del notevole utilizzo di CPU sui loro servers.

Io in passato ho utilizzato questo con buoni risultati:
www.fastserv.com/web/?action=stream_transcoders

un pò caro ma molto professionale il servizio.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • RGV
06 Juil 2008 18:59 #30743 par RGV
Réponse de RGV sur le sujet Re: Cerco provider per streaming
Il problema è che lo streaming deve essere windows media e non shoutcast.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • barty
07 Juil 2008 01:22 #30744 par barty
Réponse de barty sur le sujet Re: Cerco provider per streaming
non credo che in wma funzioni.. Valuta di passare all mp3.. Intanto tutti i player compreso windows media lo riproducono..

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

07 Juil 2008 08:56 #30747 par
Réponse de sur le sujet Re: Cerco provider per streaming
Ciao a tutti, Lollo tu che provider usi e consigli, mi capita di ascoltarti e mi piace la qualità.....considera che per molti di noi che hanno una radio in fm usare lo streaming nel web e solo x dire ci sono pure io....per noi, almeno nel mio caso, e solo un costo in +........e se posso risparmiare e dare qualcosa in + in qualità....ben venga tutto....:) grazie

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • RGV
07 Juil 2008 13:11 #30755 par RGV
Réponse de RGV sur le sujet Re: Cerco provider per streaming

non credo che in wma funzioni.. Valuta di passare all mp3.. Intanto tutti i player compreso windows media lo riproducono..

L'mp3 se non sbaglio non è compatibile o affidabile per lavorare con gli split.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

10 Juil 2008 17:45 #30833 par
Réponse de sur le sujet Re: Cerco provider per streaming
Una soluzione a costo zero è Xenius OS, un sistema operativo multiarchitettura basato su Debian GNU/Linux al quale stò lavorando da diverso tempo e distribuito da Xenius Productions.
Non serve avere macchine potenti ne tantomeno un immeso spazio su HD, dato che il sistema si può installare o può funzionare Live. La versione 1.0 è stabile e gira su kernel 2.4
Il tutto viene rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
Come dicevo prima essendo multiarchitettura gira su: Amiga m68k e PPC, Mac PPC e x86, AMD, x86, MIPS, SPARC, AMD 64, x386 64.
Stò lavorando anche ad una versione per PSX e PS One, ma siccome le richieste che ho avuto sono state irrisorie, tale progetto va avanti molto a rilento.
In cantiere c'è una nuova versione su cui girerà Camp Caster, un sistema di automazione radiofonica basato su PHP e quindi "manovrabile" da interfaccia web.
Il motore dello streaming è su Shoutcast, ma può girare benissimo anche su Icecast.
Attualmente i segnali erogati sono in OGG ed MP3.
Tutto il sistema "pesa" circa 80 MB ed è settabile da linea di comando oppure sono disponibili i sistemi con server X e Gnome o KDE o XFCE Desktop per piattaforma x86

Ricapitolando, se avete abbastanza banda a disposizione non serve buttarvi su servizi a pagamento. Vi gestite direttamente voi il tutto.

Tutte le info su www.xeniusmedia.net/forum

;D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Radio Veronica Fm
  • Auteur du sujet
10 Juil 2008 23:52 #30857 par Radio Veronica Fm
Réponse de Radio Veronica Fm sur le sujet Re: Cerco provider per streaming
Grazie di cuore a chiunque mi abbia illuminato con le sue informazioni.Il forum è qualcosa di splendido.Grazie ancora Corrado. ;D

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

11 Juil 2008 09:25 #30859 par
Réponse de sur le sujet Re: Cerco provider per streaming

Ricapitolando, se avete abbastanza banda a disposizione non serve buttarvi su servizi a pagamento. Vi gestite direttamente voi il tutto.


Credo che nessuno abbia abbastanza banda per poter fare un buon streaming stabile e con un certo numero di contemporaneità.

La banda che si utilizza per fare streaming non è il downstream che può arrivare pure fino a 24MB bensì viene utilizzata la banda in upstream che al massimo arriva a 512k ma in genere arriva a 384k.

Purtroppo per fare streaming non è possibile avere l'intera banda in upstream perchè quando il PC è connesso in rete scambia continuamente pacchetti e quindi la banda disponibile non è mai al 100% ecco perchè si consiglia di appoggiarsi ad un servizio streaming in PULL.

Se poi ti accontenti di due contemporaneità allora va bene la tua normale ADSL.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

12 Juil 2008 17:41 #30883 par
Réponse de sur le sujet Re: Cerco provider per streaming

Ricapitolando, se avete abbastanza banda a disposizione non serve buttarvi su servizi a pagamento. Vi gestite direttamente voi il tutto.


Credo che nessuno abbia abbastanza banda per poter fare un buon streaming stabile e con un certo numero di contemporaneità.

La banda che si utilizza per fare streaming non è il downstream che può arrivare pure fino a 24MB bensì viene utilizzata la banda in upstream che al massimo arriva a 512k ma in genere arriva a 384k.

Purtroppo per fare streaming non è possibile avere l'intera banda in upstream perchè quando il PC è connesso in rete scambia continuamente pacchetti e quindi la banda disponibile non è mai al 100% ecco perchè si consiglia di appoggiarsi ad un servizio streaming in PULL.

Se poi ti accontenti di due contemporaneità allora va bene la tua normale ADSL.


Verissimo. Ma se si utilizza una DSL simmetrica il problema non sussiste  ;)

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

23 Déc 2008 16:00 #34416 par
Réponse de sur le sujet Re: Cerco provider per streaming
io uso www.lewebradio.net  davvero ottimo

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.074 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.