Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.
John, siamo d'accordo che i gusti sono gusti , ma la descrizione che fai tu dell'orban è assolutamente riferita ad un orban TARATO MALISSIMO, Qui a Milano (ora posso dirlo) ho il piacere di confrontarmi con ben 2 Omnia 6 , e ti devo dire che non cambierei il mio 8500 (o anche il vecchio 8400) per tutto l'oro del mondo , l'Orban ho imparato a tararlo cominciando nel 1992 con il primo 8200 5 bande arrivato in Italia, (chiedere referenze a Audio equipment) poi nel 2000 l'8400 e solo da poco l'8500 (il mio 8400 suona da paura , e alcuni su questo forum lo sanno) , probabilmente NON sò tarare l'Omnia, anche perchè l'ho solo provato e non posseduto , ma le radio che sento io suonare con l'omnia non mi fanno rimpiangere l'Orban .... anzi ,....sicuramente saranno tarati male....
Comunque mi hai incuriosito , anche perchè credo che le tue affermazioni siano basate su fatti concreti, quindi se mi dici dove poter ascoltare il TUO Omnia , questa estate durante una gita in Romagna proverò ad ascoltarlo NON per criticarlo od osannarlo ma per poter avere un giudizio più preciso , di orban ne ho tarati a decine , di omnia ne ho solo sentiti alcuni.
Ciao.
Prima e dopo la scatola magica!!
P.s. Il suono di deejay a cui mi riferivo era quello della fine anni 80 inizi 90, non quello attuale! per intenderci quello dell'orban 8100 , tieni inoltre conto che all'epoca le radio forse non avevano processori in onda , ma semplici compressori di dinamica per uso studio e non broadcast.
Ciao.
...su una cosa mi piacerebbe (e mi faresti un grande favore) avere alcune dritte: sullo streaming. Non riesco a venirne fuori in maniera decente, mentre la tua radio suona stupendamente.
...su una cosa mi piacerebbe (e mi faresti un grande favore) avere alcune dritte: sullo streaming. Non riesco a venirne fuori in maniera decente, mentre la tua radio suona stupendamente.
Con cosa fai lo streaming? dammi i dettagli della catena che utilizzi.
Ciao
Il punto è che fai uno streaming in mp3, algoritmo un po pesantino per lo straming , io ti consiglio il wma o l'aac.
L' aac è senz'altro il migliore per prestazioni e puoi avere uno straming di qualità già a 24K (mono) , l'unico problema è che non tutti i player lo suonano senza l'installazione di un plugin (gratis) che scarichi dal sito della ..... Orban...
Il wma è compatibile con un sacco di player tracui ovviamente windows media.
Ciao
P.s. prova a ridurre la banda in entrata dell'encoder a 15 khz e usa 32khz di sample nel bitrate , questo a volte aiuta....
Mi dai l'indirizzo del tuo streaming?
MB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.