STEREOMAXX + OMNIA 3 TURBO FM

  • John
25 Juil 2008 10:44 #31157 par John
Réponse de John sur le sujet Re: STEREOMAXX + OMNIA 3 TURBO FM
...come già scritto in un'altra discussione noi avevamo l'orban 8.200 con stereomaxx... suonava da urlo (era il 1996). Tuttavia ho avuto modo di provare uno dei primi omnia giunti in italia (anno 2000) e me ne sono innamorato. Così tanto da acquistarlo e vendere orban+stereomaxx. Ora da una decina di giorni ho installato omnia 6.

Secondo me non ci sono paragoni. Orban fa il suono artefatto, acuti distorti ecc. Omnia fa il suono limpido, alti cristallini e con bassi da far vibrare il pavimento... se provate ad ascoltare i vari strumenti li distinguete nitidamente, uno ad uno... provateci con orban se siete capaci. E' come guardare un film in bianco e nero ed uno a colori. Poi certo... ognuno di noi abbiamo i ns. gusti, senza contare le mode...
Per me la radio deve riprodurre il suono fedele (è lo spirito dell' Hi-Fi) nelle migliori condizioni possibili. Ma ripeto questo è il mio pensiero ed i miei gusti che vengono pienamente soddisfatti da omnia.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
25 Juil 2008 11:49 #31162 par
Réponse de sur le sujet Re: STEREOMAXX + OMNIA 3 TURBO FM
John, siamo d'accordo che i gusti sono gusti , ma la descrizione che fai tu dell'orban è assolutamente riferita ad un orban TARATO MALISSIMO, Qui a Milano (ora posso dirlo) ho il piacere di confrontarmi con ben 2 Omnia 6 , e ti devo dire che non cambierei il mio 8500 (o anche il vecchio 8400) per tutto l'oro del mondo ,  l'Orban ho imparato a tararlo cominciando nel 1992 con il primo 8200 5 bande arrivato in Italia, (chiedere referenze a Audio equipment) poi nel 2000 l'8400 e solo da poco l'8500 (il mio 8400 suona da paura , e alcuni su questo forum lo sanno) , probabilmente NON sò tarare l'Omnia, anche perchè l'ho solo provato e non posseduto , ma le radio che sento io suonare con l'omnia non mi fanno rimpiangere l'Orban .... anzi ,....sicuramente saranno tarati male....
Comunque mi hai incuriosito , anche perchè credo che le tue affermazioni siano basate su fatti concreti, quindi se mi dici dove poter ascoltare il TUO Omnia , questa estate durante una gita in Romagna proverò ad ascoltarlo NON per criticarlo od osannarlo ma per poter avere un giudizio più preciso , di orban ne ho tarati a decine , di omnia ne ho solo sentiti alcuni.
Ciao.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
25 Juil 2008 12:08 #31164 par John
Réponse de John sur le sujet Re: STEREOMAXX + OMNIA 3 TURBO FM
Comunque mi hai incuriosito , anche perchè credo che le tue affermazioni siano basate su fatti concreti, quindi se mi dici dove poter ascoltare il TUO Omnia , questa estate durante una gita in Romagna proverò ad ascoltarlo NON per criticarlo od osannarlo ma per poter avere un giudizio più preciso , di orban ne ho tarati a decine , di omnia ne ho solo sentiti alcuni.
Ciao.


...questo è il mio indirizzo. bgcarlo@hotmail.it

Ho sentito (credo) la tua radio in streaming e li mi è piaciuta molto.

ciao

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
25 Juil 2008 12:43 #31165 par John
Réponse de John sur le sujet Re: STEREOMAXX + OMNIA 3 TURBO FM

John, siamo d'accordo che i gusti sono gusti , ma la descrizione che fai tu dell'orban è assolutamente riferita ad un orban TARATO MALISSIMO, Qui a Milano (ora posso dirlo) ho il piacere di confrontarmi con ben 2 Omnia 6 , e ti devo dire che non cambierei il mio 8500 (o anche il vecchio 8400) per tutto l'oro del mondo ,  l'Orban ho imparato a tararlo cominciando nel 1992 con il primo 8200 5 bande arrivato in Italia, (chiedere referenze a Audio equipment) poi nel 2000 l'8400 e solo da poco l'8500 (il mio 8400 suona da paura , e alcuni su questo forum lo sanno) , probabilmente NON sò tarare l'Omnia, anche perchè l'ho solo provato e non posseduto , ma le radio che sento io suonare con l'omnia non mi fanno rimpiangere l'Orban .... anzi ,....sicuramente saranno tarati male....
Comunque mi hai incuriosito , anche perchè credo che le tue affermazioni siano basate su fatti concreti, quindi se mi dici dove poter ascoltare il TUO Omnia , questa estate durante una gita in Romagna proverò ad ascoltarlo NON per criticarlo od osannarlo ma per poter avere un giudizio più preciso , di orban ne ho tarati a decine , di omnia ne ho solo sentiti alcuni.
Ciao.



...non ho sentito la tua radio on-air e quindi non posso dire nulla, ovvio. Tuttavia sento le reti nazionali e (gusti miei) mi piacciono solo RDS - RMC - RTL ...sicuramente usano orban (non so quale) ...da qualche parte ho letto che ti piace il suono di dee jay, suono che a me non piace assolutamente (sono sempre gusti, non giudizi). La rete nazionale che tu hai detto "suona con omnia" non mi è piaciuta all'ascolto. Qua nella zona della Romagna c'è la radio di san marino a suonare con orban e mi piace. Certo, saper tarare un processore non è cosa da poco e poi (mi ripeto) ...conta anche quel che c'è prima e dopo la famosa "scatola".

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
25 Juil 2008 13:03 #31167 par
Réponse de sur le sujet Re: STEREOMAXX + OMNIA 3 TURBO FM
Prima e dopo la scatola magica!!
P.s. Il suono di deejay a cui mi riferivo era quello della fine anni 80 inizi 90, non quello attuale! per intenderci quello dell'orban 8100 ,  tieni inoltre  conto che all'epoca le radio forse non avevano processori in onda , ma semplici compressori di dinamica per uso studio e non broadcast.
Ciao.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
25 Juil 2008 13:06 #31168 par John
Réponse de John sur le sujet Re: STEREOMAXX + OMNIA 3 TURBO FM

Prima e dopo la scatola magica!!
P.s. Il suono di deejay a cui mi riferivo era quello della fine anni 80 inizi 90, non quello attuale! per intenderci quello dell'orban 8100 ,  tieni inoltre  conto che all'epoca le radio forse non avevano processori in onda , ma semplici compressori di dinamica per uso studio e non broadcast.
Ciao.



ok. scusa, allora ho inteso male. Sono d'accordo con te su quello che veniva installato a quei tempi.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
25 Juil 2008 15:30 #31169 par John
Réponse de John sur le sujet Re: STEREOMAXX + OMNIA 3 TURBO FM
...su una cosa mi piacerebbe (e mi faresti un grande favore) avere alcune dritte: sullo streaming. Non riesco a venirne fuori in maniera decente, mentre la tua radio suona stupendamente.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
25 Juil 2008 15:46 #31171 par
Réponse de sur le sujet Re: STEREOMAXX + OMNIA 3 TURBO FM
già...nei mitici anni 80 suonare con un dbx era da dio e ricordo ancora come se fosse oggi settembre 1993 il dac 7 ci aveva elettrizzato quella notte di fine estate non dormimmo mica io e un manipolo di collaboratori restanno tutta la notte a girare per il nostro paese ad ascoltare la radio ....eravamo flesciati, tutti più volenterosi per i turni in radio, ricordo che uno dei nostri collaboratori venne in radio gridando al miracolo  ;D ;D
poi successivamente per migliorarlo (ecco perche non si finisce mai...che palle) avevo messo dopo il mixer il big botton della aphex che conservo ancora e l'espansore della spal comprato in germania, era ricambiato il mondo!!! le radio concorrenti sembravano mono ahahahahah!

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
25 Juil 2008 16:07 #31172 par
Réponse de sur le sujet Re: STEREOMAXX + OMNIA 3 TURBO FM

...su una cosa mi piacerebbe (e mi faresti un grande favore) avere alcune dritte: sullo streaming. Non riesco a venirne fuori in maniera decente, mentre la tua radio suona stupendamente.


Con cosa fai lo streaming? dammi i dettagli della catena che utilizzi.
Ciao

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
25 Juil 2008 16:26 #31173 par John
Réponse de John sur le sujet Re: STEREOMAXX + OMNIA 3 TURBO FM

...su una cosa mi piacerebbe (e mi faresti un grande favore) avere alcune dritte: sullo streaming. Non riesco a venirne fuori in maniera decente, mentre la tua radio suona stupendamente.


Con cosa fai lo streaming? dammi i dettagli della catena che utilizzi.
Ciao


...mah, utilizzo un telos (guarda caso) audio active. Pendo il suono digitale dall'uscita dell'omnia (l'uscita per il dab) e lo butto pari pari nel ns. router.
Abbiamo una banda minima garantita telecom, non ci appoggiamo ad un server esterno. Non mi interessa (anche perchè una piccola locale non può averne) avere tante contemporaneità per noi è solo una questione di immagine. Quando abbiamo 3/4 utenti contemporanei già basta. Il punto è la qualità audio... probabilmente il telos non è lo strumento adatto. Posso mettere un bitrate a 128 k ed un samplerate a 48 Khz ed il suono mi soddisfa, però a questo punto mi rimane una o due contemporaneità e di verificano blocchi. Vedo (e sento) radio che a 32 k suonano cento volte meglio di noi. Non avendo conoscenza nel campo e non volendo investire più di tanto in questo "ramo" mi accontento di ciò che salta fuori, ma non ne sono soddisfatto.

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • Auteur du sujet
25 Juil 2008 16:39 #31174 par
Réponse de sur le sujet Re: STEREOMAXX + OMNIA 3 TURBO FM
Il punto è che fai uno streaming in mp3, algoritmo un po pesantino per lo straming , io ti consiglio il wma o l'aac.
L' aac è senz'altro il migliore per prestazioni e puoi avere uno straming di qualità già a 24K (mono) , l'unico problema è che non tutti i player lo suonano senza l'installazione di un plugin (gratis) che scarichi dal sito della ..... Orban...  ;)
Il wma è compatibile con un sacco di player tracui ovviamente windows media.
Ciao

P.s. prova a ridurre la banda in entrata dell'encoder a 15 khz e usa 32khz di sample nel bitrate , questo a volte aiuta....

Mi dai l'indirizzo del tuo streaming?

Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

  • John
25 Juil 2008 17:09 #31175 par John
Réponse de John sur le sujet Re: STEREOMAXX + OMNIA 3 TURBO FM

Il punto è che fai uno streaming in mp3, algoritmo un po pesantino per lo straming , io ti consiglio il wma o l'aac.
L' aac è senz'altro il migliore per prestazioni e puoi avere uno straming di qualità già a 24K (mono) , l'unico problema è che non tutti i player lo suonano senza l'installazione di un plugin (gratis) che scarichi dal sito della ..... Orban...  ;)
Il wma è compatibile con un sacco di player tracui ovviamente windows media.
Ciao

P.s. prova a ridurre la banda in entrata dell'encoder a 15 khz e usa 32khz di sample nel bitrate , questo a volte aiuta....

Mi dai l'indirizzo del tuo streaming?


...infatti!

in privato ti ho inviato l'indirizzo. Non posso seguire il tuo consiglio perchè a "tot" bitrate mi chiede un determinato sample. In sintesi per andare a 15K non posso utilizzare il 32Khz ma un valore più basso.

Ma per utilizzare AAC oppure WMA, cosa devo fare... acquistare una macchina che fa questo lavoro, una scheda, del software, un pc?

Puoi dirmi (se puoi/vuoi) cosa utilizzi tu?

p.s. Se passi in romagna fatti sentire.


Connexion ou Créer un compte pour participer à la conversation.

Temps de génération de la page : 0.078 secondes

MB STUDIO HOME / LITE / PRO

MB STUDIO PRO / LITE MB Studio transforme votre ordinateur en station de radio. Jouez, mixez, superposez automatiquement voix et musique, jingles, publicités, actualités. Il lit les stations de radio Web ou par satellite et télécharge automatiquement des actualités ou des répertoires sur Internet. En plus du lecteur multipiste, il comprend également un extracteur de CD audio. La version PRO intègre également un juke-box automatique de musique via sms et / ou e-mails.

MB RECASTER PRO

video reel32MB RECASTER PRO comprend un enregistreur audio avec programmateur dédié, une transmission Webcast vers n'importe quel serveur Shoutcast, Icecast, la fonction AutoDJ qui vous permet de lire des fichiers aléatoires à partir d'une liste de 4 dossiers, un récepteur URL qui vous permet d'enregistrer n'importe quel flux audio externe ou retransmettez-le à votre serveur (transcodeur), un convertisseur de fichiers audio de / vers n'importe quel format.

MB LIVE

MB LIVEMB LIVE est un logiciel de transmission audio \ video en direct d'une station externe vers un studio central. Ce programme utilise n'importe quelle connexion TCPIP. Il est fourni gratuitement avec le programme MB STUDIO PRO.